Credo che la maggioranza dei viaggiatori siano affezionati al loro mezzo e non ci tengano a lasciarlo in Africa soprattutto se vale 40 o 50 mila euro, quindi sono daccordo che se uno ha due fuoristrada uno da usare tutti i giorni e uno per i viaggi africani preferirà portare quest'ultimo nel Murzuk, ma chi ha la sfortuna di avere solo un Land Cruiser 125 credo possa permettersi di fare anche il Murzuk anche perchè il punto non è che la macchina non riesce ad uscire da un catino profondo 10 metri mentre si ci fosse andato con un vecchissimo land ne usciva, il gioco al limite sta nei soldi messi in gioco.
Certo occorrerà più attenzione per evitare di mettersi in situazioni difficili, ma non per il problema tecnico, ma perchè una piccola musata può costare un paraurti e quindi soldi mentre con la macchina più vecchia il paraurti è in metallo e al massimo è una ferita di guerra in più.
Per assurdo nell'ultimo nostro viaggio c'erano un 120 un 125 che si sono insabbiati molto meno del buon vecchio 100.
Mi sembra esagerato il racconto tratto sempre dal sito francese, dove si dice che un 120 nell'affrontare una dunetta in modo allegro, pur senza sollevare le ruote dal suolo riportava una deformazione al telaio tale da far abbassare il cofano rispetto ai passaruota di un paio di millimetri.