Ho da pochi giorni un KDJ 120, avrò fatto nemmeno 200 km solo su strada, non l'ho ancora provato in off-road.

Sono tornato da pochi giorni dal sud tunisino dove nel gruppo c'era un KDJ 120 (della serie precedente, a 5 marce e 163 CV) con assetto curato da F.lli Totani dell'Aquila.

L'ho provata per un un breve tratto su dunette e andava come un grillo, sulle dune toste a nord di El Borma non aveva problemi, l'unico limite in questa situazione era la relativa fragilità ed esposizione di paraurti e fascioni che hanno risentito dei passaggi tosti e dei buchi che contraddistinguono quel tipo di terreno, credo invece che non abbia questo problema su terreni più aperti tipo quelli libici o algerini.

Per quanto riguarda le possibilità di carico, l'ultimo modello, ancora migliorato nella coppia, non dovrebbe pagare in termini di prestazioni rispetto alla 100, la coppia motrice è di poco inferiore ma il peso è molto più basso.

Ad agosto andrò in Siria-Giordania, sono curioso di provarlo nel Wadi Rum anche se si tratta di sabbia non certo irresistibile, credo però che in Tunisia continuerò ad andare con il Def.
Toy L.C.125 Autom.