Who's Online
0 registered (), 65 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/11/07
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#24878 - 12/03/04 04:29 PM Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
Nord West Offline
Member

Registered: 11/08/04
Posts: 147
Loc: Buttigliera Alta (To)
Da tempo leggo i vostri post, ma non ricordo di aver sentito parlare di questo modello di Toyota, credo che la sigla sia quella che ho indicato nel soggetto, anche nel web in generale trovo scarse informazioni in Italiano.

Sapete indicarmi dove potrei sodddisfare la mia curiosità?, avete pareri personali?, ho avuto modo di guidarlo in Libia alternadolo con un 100 e sono rimasto entusiasta di quanto è in grado di offrire.

Saluti Claudio

[ 03 Dicembre 2004: Messaggio editato da: Nord West ]
_________________________
Saluti Claudio

Top
#24879 - 12/03/04 05:45 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Dalla foto si direbbe che sia una Land Cruiser 125 (3 porte), il modello a 5 porte invece viene chiamato 120.

Se ti interessa recentemente ha subito una serie di modifiche, cambio a 6 marce, qualche CV in più e coppia incrementata di circa il 20%.
La versione con cambio automatico ora ha 5 marce.

Curiosità: che differenze hai trovato con la 100 nella guida su sabbia?

[ 03 Dicembre 2004: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#24880 - 12/03/04 06:14 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
Esiste anche una versione senza elettronica, disel aspirato con 101CV, nata per il mercato Africano, disponibile sul mercato parallelo. Stessa trafila come per Hzj78
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6534437&id=20756271

saluti MArco
_________________________
Saluti Marco

Top
#24881 - 12/03/04 11:10 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Non sapevo di questa versione, penso però che con 101 cavalli non ti sogni nemmeno di uscire dalla piste.

Purtroppo il problema è sempre il solito, le auto "spartane" che per noi sarebbero il massimo, sono purtroppo sempre scarse di potenza, ovvio che sono pensate per quei mercati dove servono motori semplici, longevi e dove andando per lo più per piste non servono motori molto brillanti.

Se si vuole divertirsi andando per dune ci vuole cavalleria, probabilmente l'optimum sarebbe ad esempio un arnese come il Toy 78 però con il motore turbo della 80 o della 100, ma dato che interesserebbe solo noi 4 gatti sahariani probabilmente non verrà mai prodotto.

Vedo però che il prezzo è molto più basso, nemmeno 27.000 euro contro i 42.000 della versione con 167 cv in vendita qui, sarebbe interessante sapere quali altre differenze ci sono oltre al motore.

[ 03 Dicembre 2004: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#24882 - 12/04/04 12:45 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da raskebir:
Se si vuole divertirsi andando per dune ci vuole cavalleria, probabilmente l'optimum sarebbe ad esempio un arnese come il Toy 78 però con il motore turbo della 80 o della 100, ma dato che interesserebbe solo noi 4 gatti sahariani probabilmente non verrà mai prodotto.

[ 03 Dicembre 2004: Messaggio editato da: raskebir ]


Per la cronaca, esiste anche questa versione, solo che è disponibile "solo" per il mercato Australiano http://lc78.toyota.com.au/LC78/InDetail/Specifications/0,1289,13---32^22,00.html
e costa 34milaeuri.........
_________________________
Saluti Marco

Top
#24883 - 12/04/04 02:24 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
Nord West Offline
Member

Registered: 11/08/04
Posts: 147
Loc: Buttigliera Alta (To)
Raskebir mi ha chiesto.... Curiosità: che differenze hai trovato con la 100 nella guida su sabbia?
Faccio la premessa che i mezzi erano tutti abbastanza scarichi due persone per veicolo pochi bagagli, il 100 4,2 è un mezzo eccezionale, richiede forse più esperienza del mezzo, io avevo l'impressione che fosse sufficente alzare il piede per dover scalare una marcia, mi sarei aspettato più coppia, il 3000 cc passo corto invece più reattivo, molto più facile disinpegnarsi o indovinare la marcia giusta, li 3000 cc passo lungo oltre agli ovvi vantaggi in termini di carico e gli ovvi svantaggi dato il passo nello "spanciare " sulla cresta della duna non mi ha trasmesso nessuna sensazione diversa dal corto che mi sarei aspettato più "ballerino" in velocità.
Quindi tralasciando ragionamenti sull'affdabilità, durata, capicità di carico, ma seguendo il cuore per le sensazioni, non avrei dubbi nella scelta della piccola, se poi il modello nuovo ha il 20% di coppia in più be allora penso siano sensazioni da sogno.

[ 04 Dicembre 2004: Messaggio editato da: Nord West ]
_________________________
Saluti Claudio

Top
#24884 - 12/04/04 07:54 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Grazie delle informazioni, Nord West, mi fa piacere che ti sia trovato bene con il 120, l'ho appena ordinata..., anche se continuerò ad andare per dune con il Def !

Grazie anche a Marko, in effetti avevo sentito del 78 turbo australiano, ma lo consideravo per noi come inesistente, in quanto pare non sia possibile importarla qui.

[ 04 Dicembre 2004: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#24885 - 12/07/04 06:59 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
JANDA Offline
Member

Registered: 10/22/04
Posts: 66
Loc: MILANO
Premesso che non posseggo Toyota e non le conosco un granchè, posso affermare di aver visto girare un hzj 71 o 73 (??) con motore 6 cilindri benzina di 4500cc: mi è parso un gran motore! Ho conosciuto il proprietario durante un rally in Polonia e mi disse di averla acquistata in Qatar.Secondo me quel "coso" sulle dune non se la cava male...

Top
#24886 - 12/07/04 08:24 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Un 4500 a benzina magari andrà anche bene sulle dune ma se ti serve un minimo di autonomia è come andare con una bomba innescata sotto il sedere.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#24887 - 12/08/04 06:17 PM Re: Toyota Land Curiser 3.0 TD 3P. KZJ90
JANDA Offline
Member

Registered: 10/22/04
Posts: 66
Loc: MILANO
Beh, chiaro che la benzina di scorta è meglio non metterla nelle taniche di plastica!! \:D Io ho un benzina e ho risolto il problema autonomia con un serbatoio nautico in acciaio inox della capienza di 100 lt con un bello sfiato fuori dall'abitacolo...e ho scelto la soluzione piuttosto economica perchè chi produce serbatoi supplementari credo che sappia come farli per ridurre il rischio.

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land