Grazie per avermi risposto.
Se avrò il tempo e sarò a casa sarà mio piacere fare salotto su argomenti a noi cari.
Vorrei però focalizzare la vostra attenzione sul pozzo Manuel Rumi. Vi anticipo, in modo che nessuno mi offenda scrivendolo, che non lo dico per farmi pubblicità, ma perchè credo in quello che abbiamo fatto.
Prego tutti di andare a vedere
http://www.manuelrumi.org per capire che non si tratta di un ennesimo modo per agganciare partecipanti ai viaggi.
A noi farebbe piacere che il pozzo di Manuel diventasse una sorta di riferimento sahariano, un punto di incontro.
Per questo il prossimo marzo porterò al pozzo dei cartelli che potranno essere utilizzati per attaccarvi adesivi o messaggi
Chi ama veramente il Sahara e le sue genti ha l'occasione di utilizzare la parola non solo per raccontare il piacere di guardare l'orizzonte, ma anche per far conoscre il pozzo. Più importante diverrà e più avremo stimoli e denaro per andare avanti. Infatti contiamo in futuro di far scavare altri pozzi dove i nomadi ne hanno più bisogno.
Voglio chiarire che i pozzi vengono scavati su richiesta dei capi tribù nel punto dove gli stessi vogliono ed utilizzando solo maestranze locali. Per il pozzo abbiamo avuto inoltre i permessi burocratici del governatore di Illizi.
E se gli amici di Sahara el Kebira formassero una sorta di consorzio per la manutenzione del pozzo?
Confido in Voi perchè si incoraggi un'iniziativa finalmente concreta, tangibile e che fa acqua, speriamo, da tutte le parti.
Chiudo ritornando ai viaggi organizzati che ospita questa mia, informandovi che durante i viaggi di Latitudini nessuna delle assistenze è retribuita, io stesso per accompagnare il gruppo non prendo una lira e questo lo scrivo perchè a volte sembra che sia un ******* da bordello tailandese. Ho un mio tornaconto dai viaggi, ma è a monte: nello studio dell'itinerario, nella redazione dei road book...nulla per accompagnare gli amici partecipanti. Quindi anche a me e alle altre assistenze, capita di osservare un tramonto o il volto di un bambino senza che davanti agli occhi mi scorrano Euro o Dollari. A presto. Cattone.