Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cattone:
Ho riletto la tua e vorrei farti qualche appunto. Ecco qua:
la quantità può essere in lotta con la qualità in tante occasioni, ma non sempre.
Se io parto con 50 auto ho al seguito 4 meccanici, un camion e un'auto officina capaci di cambiare una frizione o una guarnizione di una testa in una notte. Capaci di farti ripartire la mattina dopo che hai dormito tranquillamente una notte senza preoccupazioni.

esattamente quello che si intende per sahariano da bar

Se parto con 50 auto ho con me 6 militari armati e 4 guide che ti fanno passare i posti di blocco e la frontiera senza neppure fermarti.

Infatti, solo che quelli che passano dopo di Voi, "non possono esimersi" anche loro di pagare tangenti per servizi che prima non avevano mai richiesto tale forma (da voi propogandata sul vostro opuscolo di "associazione culturale")
Non posso vantare assolutamente la tua esperienza, ma in 12 anni di viaggi non ho mai sganciato una lira per corrompere nessuno, anche quando la situazione era molto grama. Sono sempre passato liscio ( e senza aspettare giorni)

se ben ricordo l'anno scorso il fatto di essere in 50 vi ha fatto fare tutto il giro del'Algeria su asfalto scortato dai militari!
( ansieme ad altri 4 veicoli abbiamo fatto preticamente il giro del vs. programma, ed oltre, senza il minimo problema!)


Ho un gruppo cucina che ti sforna il cenone di capodanno come in un hotel,

esattamente quello che nessuno di noi vorrebbe

ti ho dato un road book dove sono segnalati buche e pericoli oltre naturalmente a piste ed altro. Quindi arrivi a sera tranquillo senza rischi. Ho 2 medici per curarti e magari per evitarti seri guai in caso di incidente.
E' vero, tutti questi aspetti tolgono sapore all'avventura, ma non si può dire che abbassino la qualità.
Per quanto riguarda la quantità di chilometri sappi che noi non viaggiamo mai con il buio e come sai, ogni equipaggio è fornito di road book . Ci salutiamo la mattina e a volte ci vediamo solo la sera. Durante il giorno ogni equipaggio si ferma dove vuole e quanto vuole, a patto che arrivi a fine tappa prima del tramonto. Quindi la nostra formula dà tutta la sicurezza possibile, entro limiti africani, senza mai limitare la libertà.

questo lo condivido!

Nel prossimo viaggio in Libia, ad esempio, negli 8 giorni di deserto di Rebianah non percorriamo mai più di 300 km al giorno. Le tappe si potrebbero risolvere in 4 ore, ne impieghiamo quasi 12. Che te ne frega se siamo in 150 se puoi viaggiare da solo durante il giorno con la sicurezza però delle assistenze?
E se la sera non ti va di cantare intorno al fuoco o fare le chiacchiere del dopo cena ti monti la tenda 1 chilometro più in là e vivi come vuoi. Però il giorno che rimani in panne o quando sei alla frontiera capisci l'importanza di un gruppo solido.


hai idea quando passa da un villaggio un gruppo di 50 auto a fare regalini( magari buttandoli dal finestrino) cosa succede dopo?? Io l'ho notato a Fort Gardel lo scorso inverno!!! ( assalto alle auto compreso apertura di portelloni in movimento) C'ero passato qualche mese prima senza alcun problema!
E quando fanno acquisti in un mercatino?


Sia chiaro, non voglio convincerti di nulla, fai benissimo a viaggiare come vuoi, ho voluto solo ribadire quanto già accennato nell'altro mio scritto.
Ciao. Cattone


Scusami l'enfasi ma te lo volevo dire da anni!
Ciao
Glauco

PS anche i cacciatori ( dicono) sono amanti della natura e degli animali!
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!