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#24660 - 02/23/04 09:31 PM
CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Junior Member
Registered: 03/11/03
Posts: 9
Loc: Bergamo
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STO PER ACQUISTARE UN HDJ 100; HO SENTITO PARERI DISCORDANTI ANCHE SE FORNITI DA AUTOREVOLI CONOSCITORI DEL MEZZO ALCUNI RITENGONO IL CAMBIO AUTOMATICO ADDIRITTURA PIU' PERFORMANTE (!!) RISPETTO AL CAMBIO MANUALE,ALTRI INVECE LO SCONSIGLIANO COMPLETAMENTE..QUALCUNO VUOLE DARMI IL SUO PUNTO DI VISTA?
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#24661 - 02/23/04 10:47 PM
Re: CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Junior Member
Registered: 01/29/04
Posts: 6
Loc: Messina, Italia
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Dicono che l'automatico su hdj è più affidabile del manuale.. Saluti
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#24662 - 02/24/04 04:44 PM
Re: CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Junior Member
Registered: 03/11/03
Posts: 9
Loc: Bergamo
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ringrazio fin da ora chi mi sa dare qualche indicazione; evidentemente l'uso che ne voglio fare non e' stradale.....quindi sulla sabbia cosa e' meglio secondo voi???
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#24663 - 02/24/04 10:03 PM
Re: CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Member
Registered: 03/17/02
Posts: 54
Loc: Messina
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Messaggio inizialmente inserito da giugno1: ringrazio fin da ora chi mi sa dare qualche indicazione; evidentemente l'uso che ne voglio fare non e' stradale.....quindi sulla sabbia cosa e' meglio secondo voi??? Mi verrebbe di risponderti: Perchè non compri un 105? Credo che l'affidabilità sia più o meno identica, probabilmente è vero che il cambio automatico sia più performante, ma è anche vero che in caso di guasto (anche se improbabile) in Africa è molto più facile mettere la mani su un manuale. Esiste anche un altro problema: in caso di guasto all'avviamento non è possibile mettere in moto "a spinta". Ho sentito di problemi di riscaldamento al cambio automatico in usi esasperati ovviati con un radiatore dell'olio maggiorato. Quindi mi sentirei di suggerirti per un uso europeo + 15-30 giorni all'anno in Tunisia, Marocco o Libia senza esagerazioni (intendo addentrandosi molto nel deserto) va bene il 100 automat. o manuale, se intendi utilizzare il Toy per andare in Mauritania o Chad forse è meglio andare su un 105 o un 78 così eviti eventuali problemi di guai elettronici e hai anche il ponte anteriore probabilmente più robusto dei bracci indipendenti.
_________________________
Daniele
Toy HDJ80 Honda @750 Husqy 350TE
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#24664 - 02/25/04 12:29 AM
Re: CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Senior
Registered: 01/29/02
Posts: 221
Loc: Torino
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Ciao. Avendo guidato degli 80 sia manuali che automatici, personalmente sono rimasto piacevolmente impressionato dalla facilità di guida sulla sabbia con l'automatico, molto più rilassante e divertente che un manuale. Però il 100 ha molta più elettronica... Domanda da scemo: ma il 105 automatico non esiste? Ciao. Albe
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#24665 - 02/25/04 07:46 PM
Re: CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Junior Member
Registered: 01/10/03
Posts: 24
Loc: cuneo
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facilità di guida sulla sabbia con l'automatico, molto più rilassante e divertente che un manuale.
Domanda da scemo: ma il 105 automatico non esiste? Ciao.
ciao anche io ti consiglio vivamente il cambio automatico soprattutto su questa macchina. il 100 è l'unica macchina esistenteche che eroga 43.8 kgm a soli 1400 giri (mentre il manuale a 1800) e nella sabbia difficile ti assicuro che avere il motore sempre in tiro è fondamentale. io vivo in tunisia e il 100 lo uso solo come seconda macchina per il deserto e ne sono copletamente entusiasta sia per la sua affidabilita' che per le sue doti motoristiche. inizialmente ero intenzionato a comprare qui un 105 che mi sarabbe costato la metà della 100 europea circa 28000$ ma ci sarebbe stata l'impossibilita' x l'immatricolazione in italia ed era solo manuale con un motore da "soli" 130 cv. poi a differenza del 105 che è puramente off road il 100 è una macchina senza compromessi, fai tranquillamente i 170km/h ed è un mostro nelle dune... per l'olio del cambio devi stare attento e controllarlo spesso ma io non ho mai avuto problemi nemmeno nella sabbia d'estate con la macchina a pieno carico. ciao matteo
se vuoi ti mando qualche foto
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#24667 - 03/11/04 10:13 PM
Re: CAMBIO AUTOMATICO SI/NO
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Junior Member
Registered: 03/11/04
Posts: 1
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seno ormai un paio di anni che leggo di avventure varie sul forum di sahara.it ma solo adesso ho voluto scrivere; sono tornato il mese scorso dalla libia nel modo peggiore,con il mio hdj 100 su un carrello di fortuna trainato da un defender.Peggio di cosi, ma adesso vi racconto.hdj 100 vx auto del 2000,originalissimo,acqistato nuovo,58000 km,cura maniacale,mai problemi,un viaggio in Marocco e uno in Tunisia senza tante velleità e finalmente il grande salto,4000 km in Libia e iniziano i problemi:Ghadames-Ghat con le sospensioni che funzionano a loro piacimento,rigide,soft,bloccate,l'inizio dell'inferno.All'altezza di Murzuk inizia a fare le bizze anche il cambio,spia temp.accesae auto in blocco,dopo di che non si inseriva l'overdrive e il cambio tra seconda e terza a casaccio.Tutto questo fino a Nalut quando il 100 ha deciso di funzionare solo in prima e con le sospensione alla minima altezza,a quel punto i 1000 km che mi separavano da Tunisi sono diventati un miraggio,morale traino su un carrello costruito da un locale fino a La goulette,mentre l'altra toyota del gruppo,un 95 125 hp tornava a casa con la trasmissione anteriore rotta.Le uniche due toy del gruppo out,4 defender 1 discovery 2 nissan 3 mitsu a casa,sembra impossibile ma senza il minimo problema.Fate un pò voi.
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