Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
Bè, io perlomeno sono andato da lui personalmente,esponendomi in prima persona, a dire ciò che pensavo...ed ad ascoltare.
Non è stato poi cosi difficile: basta scrivere o chiamare agli indirizzi che appaiono sul sito o sul Giornale di Bordo.io ho fatto cosi.Quindi non è un previlegio,ma semplicemente un dire "ok, ora provo ad esprimere ciò che penso", e farlo direttamente.Che è sicuramente meglio della lapidazione in assenza dei condannati.

Io ci ho parlato direttamente, sul molo di Tunisi aspettando di imbarcarmi, febbraio 2002. Era con un gruppo di "sole" 14 macchine (noi eravamo in 5, tanto per dare l'idea...) e lamentava un piccolo periodo di crisi dei viaggi.
Lo confesso: non ho espresso il mio parere sul suo modo di lavorare. Non l'ho fatto perche' non avevo voglia di litigare (in modo civile e corretto, sia bene inteso) e perche' non volevo che la mia ultima Africa per 12 mesi si portasse dietro un brutto ricordo. Ho preferito stare a sentire quello che diceva senza ribattere.
La conversazione ha confermato le previsioni: e' un personaggio indubbiamente valido sul piano imprenditoriale, che pero' mette in secondo piano alcune delle cose che a noi stanno invece a cuore come il rispetto per la cultura ed il sociale locali e via discorrendo.

Lapidazione in assenza di condannati mi sembra un po' forte. Chi assurge a personaggio pubblico, personalmente o tramite la sua opera, si espone anche alle possibili critiche, favorevoli o meno.

Sarebbe come dire che non si puo' parlar male di Berlusconi o Agnelli o Prodi o Rutelli solo perche' loro sono assenti da SeK
\:D \:D