Chi di noi si è avvicinato all'Africa senza sognare la Dakar, scagli la prima pietra!

Io sono partito per la Tunisia nell'Agosto del 1988 con un KTM 350 2 tempi, col road-book del Rally Djerba e col sogno di emulare i piloti della Paris-Dakar. Avevo 20 anni (qualcuno dirà che oggi a 34 anni sono "p...a" uguale perchè mi permetto battute cui miei amici e su me stesso che altri non oserebbero) ed il mio sogno era quello.

Ho avuto la fortuna di abitare vicino a Marino Zecchini e quindi un minimo di preparazione base e di idee su cui ragionare le ho ottenute in tante colazioni al bar insieme. Tutto ciò, unito ad un educazione improntata al rispetto degli altri e del mondo in cui viviamo, mi ha impedito di fare grosse cavolate (o quanto meno le ho nascoste bene :p ).

Poi il tempo ti matura, ti rendi conto che non necessariamente la vita è una competizione e quindi ti avvicini all'Africa per scoprire molti aspetti che a 120 Kmh sfuggono (praticamente tutto).

Oggi ritengo di avere ancora molto da imparare (qualcuno dice moltissimo ed avrà anche ragione), però se noi che abbiamo almeno parzialmente maturato un'etica del buon viaggiatore, non ci impegnamo a trasmetterla ai "novizi", allora credo che avremmo fallito soprattutto negli intenti di questo sito.

E allora FORZA! Facciamoci promotori di idee ed azioni concrete. \:\) \:\) \:\)

[ 19 Aprile 2002: Messaggio editato da: robiceci ]