In altro argomento del forum, Marko ha postato questo :
"...forse mancano due cose nel sito: più schede pregi/difetti dei diversi fuoristrada, database rotture varie fuoristrada ( ma sembra che c'è chi ci sta lavorando),..."
Perchè, partendo da questa ottima idea, non iniziamo ( o riprendiamo ) dalle nostre hzj 78 ? Mi pare che almeno una decina di utenti di Sahara siano possessori/utilizzatori di questo mezzo che, essendo oggettivamente poco diffuso, manca di dati statistici sull'uso, sui pregi, sui difetti, sulle ( speriamo poche ) rotture.
Come prima cosa proporrei un "censimento" delle "nostre" hzj 78/79 ( sempreecchè non sia già stato fatto... non mi pare di averlo trovato )indicando perlomeno :
- anno e stato di prima immatricolazione ( il mio è del novembre 2004 con prima immatricolazione in Belgio );
- interventi sul motore & trasmis. ( io :no turbo, blocco diff. post.);
- interventi sull'assetto ( io : + 5 cm con sost. amm. ant. e post., biscottini, + foglio da 10mm balestre );
- gommatura ( io : bgf MT 255/86/16 )
- allestimento e carrozzeria( io : camperizzazione per poterci dormire dentro, serb. acqua 40 lt,seconda batteria, webasto, boiler, inverter, compressore , sost. paraurti ant e post con altri artiginali, portapacchi artig. con portaruota, portabinda, portataniche).
- difetti ( per ora nessuno );
- guasti ( è ancora troppo presto, ma spero mai ).
ciao, ugo