Innanzitutto ti dò il benvenuto.
La strada tra Choum ed Atar non è asfaltata....non so risponderti con sicurezza circa la possibilità di caricare la moto. Dicono che su quel treno ci caricano di tutto....per questo è lungo anche diversi km (!!!) ma non so essere più preciso.
Mi hanno detto che il Console Onorario a Nouakchott, M. Ahmed Baba Ould Azizi, è gentilissimo e, forse, potrebbe darti maggiori notizie circa questa possibilità.
Prova a mandargli una e mail con la tua richiesta:
a.baba@transac.mr
Inoltre, se qualche altro utente del sito non dovesse poterti dare l'info che cerchi, puoi sempre contattare l'ambasciata Mauritana a Roma che ha, al suo interno, una specie di Ufficio Turistico. Di seguito l'indirizzo su questa pagina di Continente Nero.
http://www.continentenero.it/amba.shtml Da Atar troverai asfalto solamente in direzione SW verso Ain Attaya - Nouakchott.
Anche quella per Chinguetti è pista e, dopo Chinguetti verso Oudane, la stessa pista si perde nel deserto (insabbiata) e la si ritrova di tanto in tanto ma non è così difficile ritrovarla....anzi....
Ammesso (ed assolutamente non concesso) che sappia le risposte, fatti pure sotto con le altre 998 domande.
PS: Non è che il moderatore dell'area può spostare il 3ad nell'apposita sezione dedicata alla Mauritania che qui siamo "fuori posto" ?
[ 21 Giugno 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]