Ciao a tutti,
dopo aver visitato una scuola nel distretto di Bankas a pochi chilometri dalla Falaise Dogon, al ritorno di un viaggio abbiamo lanciato l'appello del maestro della scuola: fare un gemellaggio con una scuola italiana. L'appello è stato recepito prontamente dall'Istituo Multifunzionale di Bernareggio In Provincia di Milano.
Insegnanti e alunni si sono prodigati per raccogliere fondi da destinare alla scuola e così lo scorso inverno siamo ritornati alla scuola con materiale didattico acquistato sia in Italia sia a Bamako, e una somma di denaro. Il tutto è stato consegnato ai legettimi destinatari.
Ora la scuola ha continuato a raccogliere fondi ai quali si sono aggiunti uno finanziamento del Comune di Bernareggio stesso.
Ora cerchiamo viaggiatori con abbiano come destinazione il Mali e la Regione Dogon, che vogliano fare da tramite tra la scuola di Bernareggio e la scuola di Sogou Dorkou.
Chiediamo un piccolo spazio sul fuoristrada per alcuni oggetti da consegnare (concorderemo assieme cosa portare), disposti ad acquitare in loco ancora materiale (quaderni) e consegnare il tutto alla scuola.
Aspettimao idee, suggerimenti e volontari.
Buoni Viaggi
STEFANO FECI
MARISA RONCO
LOREDANA MAGGIOLINI (scuola di Bernareggio)