Ciao, ho fatto quel percorso l'anno scorso a dicembre: Da Douentza a Timbuctùc'è una pista nuova, lunga e diritta (180 km e un pò di tole)che non sbagli neanche se vuoi. C'è un traghetto.Ma sei sicuro di voler andare a Timbuctu? A parte il poter dire "sono stato là" non c'è veramente motivo. La città è brutta.Se puoi, non perderti un mercato (giovedi a Hombori, ma anche a Mori è buono) : da Ayoun a Nema la strada non era delle migliori ma passabile. Mi avevano detto che la maniera migliore di arrivare a Bamako era Ayoun el Atrouss-Djema-Bamako :.... alla faccia. Non so com'è Nema-Bamako ma se è peggio di quella che ho fatto io, sono cazzi. Spero che si sbagliassero. Raccomando dei buoni ammortizzatori.Kita - Kayes:ci deve essere una strada decente, ma non l'abbiamo trovata. Quella che abbiamo fatto noi, dopo aver preso un traghetto, dietro indicazione di gente locale era infernale. 150 km in due giorni. Però divertente. Non ti fidare delle mappe russe: la strada nuova non è segnata. Utile un GPS che almeno ti indichi se stai andando nella direzione giusta.
[ 08 Ottobre 2005: Messaggio editato da: Gianfra ]
[ 08 Ottobre 2005: Messaggio editato da: Gianfra ]