vi ringrazio tutti,queste sono davvero informazioni preziose...certo,si è sollevato un pò di polverone(ma chi va nel sahara è abituato a ben altre tempeste di sabbia!!)..ma...fa solo bene,chiarisce le idee e aiuta a conoscersi meglio,a scoprire i lati migliori(e quelli peggiori)delle persone..
per ag_adrar:eh eh ti assicuro che non porterò 40 scalmanati assetati di deserto con me..sono solo una scheggia impazzita che vive a modo suo senza regole(tranne una:il rispetto verso le persone e le cose)in un sistema globale che di regole e convenzioni ha circondato la vita di tutti.
per Adolfo:apprezzo le persone come te che alimentano la diversità(invece che l'uniformità e il conformismo);grazie delle info,ma...in mali ci volevo andare,è uno degli stati che vorrei "respirare" in un disegno di viaggio più grande che comprenderà anche posti tipo Sierra Leone e Liberia,voglio vedere coi miei occhi quello che sta accadendo davvero(e magari nel mio piccolo farmi venire in mente qualcosa per migliorare quelle situazioni);
per Maurizio Dall'Oglio:effettivamente la Bidon è lunga,da solo potrei annoiarmi...mi porterò un paio di bonghi per allietare le calde notti africane...
per Marco Fiaschi:chissà perchè,che gli sbirri locali si inventassero multe( o ne facessero di assurde)lo immaginavo(del resto lo fanno anche in Italia,perchè non dovrebbero farlo in Mali??)..spero solo che non mi multino per non aver indossato il casco(nella Jeep...)
per Marco:frenare la mia esuberanza giovanile...ma siete stati giovani anche voi o avete saltato questa fase della vita?chiarisco, se col mio umor"non adatto al forum" ho offeso qualcuno,ciò non era neanche tra le mie ultime intenzioni,quindi chiedo scusa...ma non penso di aver offeso nessuno,quanto piuttosto di aver urtato la sensibilità assopita di qualcuno... Sapete,io non sono uno smanettone che va nel deserto per cercare dune da saltare o record da battere...sono un ricercatore di sensazioni,e ciò per me vuol dire stare(non 10 giorni,ma mesi)a contatto con popoli e culture non del tutto guaste come la nostra, dove uno stile di vita"arcaico" e un pò "romantico" sia rimasto intatto...condividere coi locali esperienze,gioie e sventure...
per Massi+:hai proprio ragione,sono un pò come l'ultimo dei Moicani(si scrive così?), un pò come i peugeottari francesi di 20/30 anni fa(a parte che cerco sempre di riportarmi indietro il mio rottame...nonchè im mio .ulo)
MA SOPRATTUTTO, PER GLAUCO:saresti così gentile da darmi le coordinate gps del campo dove hai trovato il Range???magari ci trovo un pò di taniche,ruote di scorta,un paio di semiassi...eh eh eh eh!!
Grazie a tutti(scusate per la lughezza aggiacciante del testo,nun me sò proprio regolato..)