0 registered (),
163
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/28/05
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#21890 - 09/05/04 08:12 PM
accompagnatore
|
Junior Member
Registered: 07/02/03
Loc: verona
|
qualcuno mi dica se serve l'accompagnatore per l'Egitto: non ne posso più di portarmi dieto gente. Ho divorziato con Libia quattro anni fà e quest'anno con L'Algeria ho tribolato portandomi sul sedile un pseudo militare che mi voleva insegnare la pista.
|
|
|
|
#21891 - 09/06/04 08:18 AM
Re: accompagnatore
|
Anonymous
Unregistered
|
Dipende dove vai : Se vai in gruppo è fuori dall'asfalto ci pensa l'agenzia. da solo ,cioè con mezzo proprio (targato locale o meno) arrivi al massimo al bivio per Bahariyah - Sitta October se vai verso le oasi. Il nord è meglio .
BYBYBY GFCLY
|
|
|
|
#21892 - 09/06/04 10:17 AM
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Per Fili In Egitto puoi andare dove ti pare senza nessun accompagantore. Fai attenzione alla zona del Fayum, per questioni di sicurezza. Se devi andare a Siwa per la strada interna ti occorrono i permessi militari che ti vengono rilaciati in poco tempo sul posto. Le escursioni nel deserto bianco sono libere, come per Quattara e il Sinai. Per andare nel Gilf la procedura per i permessi è complicata, ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia, i controlli sono random, direi assenti. Edit Dimenticavo, alcuni convogli due volte al giorno, da Luxor per il mare e verso il Cairo ciao
[ 06 Settembre 2004: Messaggio editato da: Stefano Laberio ]
[ 06 Settembre 2004: Messaggio editato da: Stefano Laberio ]
|
|
|
|
#21893 - 09/06/04 11:32 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Difatti non è obbligatorio… solo che all'atto pratico spesso . ..non ne puoi fare a meno, o perlomeno puoi sempre cercare di farne a meno.
A metà luglio u.s. con tanto di autorizzazione ( decennale) per un rapidissimo lavoro fotografico nell'area di Bahariyah, un dipendente dello SCAI ci ha accompagnato , a noi come ad altri turisti che erano nei paraggi (ovviamente altre persone) e diretti a vedre altri posti..
Sul tragitto Cairo – Bahariyah su asfalto ogni 50 km circa posto di blocco. E cosi fino a Kharga.. se però ci via in corriera , nessuno ti chiede nulla se non il biglietto ed il passaporto.Col taxi, costa poco già cambia , ad ogni blocco perdi un'ora come minimo . L'informazione corretta sul viaggio non è il viaggio di una singola fonte , ma la pluralità di viaggi di due, tre persone e così via e su tanti viaggi con tanti e diverse finalità , interessi, diversi risultati .. e così via.
Le escursioni al deserto bianco, a meno che non resti nei paraggi della strada , vanno segnalate al sindaco di Farafra, persona cortesissima , ma pericolosa se , ti pesca una pattuglia – ci sono random o meno e incontrarle è solo questione di c.lo - e ti porta da lui per la normale prassi. Telo garantisco, più di una volta l'ho visto in azione su posto, una volta vi era pure Monod , una delle sue ultime discese, l'ultima nel 97 febbraio se non vado errato, basto che guarda la data sulle dia.
Per il Gilf le aziende autorizzate sono sei , vedi di informati bene nel caso . Vedi cmq post su deserto bianco di Rohmer , anche lui appena rientrato, ci puoi trovare utili infos.
Se poi vuoi a andare da solo, intendo senza accompagnatore, non preoccuparti, un modo o l'altro lo trovi sempre, devi anche tener conto dei costi, se noleggi la macchina sul posto devi discutere bene del programma con la società. Io uso Acacia.
BYBYBY GFCLY.
|
|
|
|
#21894 - 09/06/04 07:31 PM
|
Junior Member
Registered: 07/02/03
Loc: verona
|
thanks a lot A TUTTI MA IL TEMPO DI TEMPO NON NE HO TANTO SOLO IL TRAGHETTO MI RUBA 5 GIORNI ANDTA E 5 RITORNO CIAO A TUTTI
|
|
|
|
|