0 registered (),
73
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/25/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#21776 - 11/23/02 04:10 PM
Navi per Egitto
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
From: "Arabia.it" arabia@arabia.it Salve ho visto nel vostro sito che nel forum alcune persone chiedevano sulle navi per l'Egitto. E non li ho visti molto informati... Per raggiungere l'Egitto è possibile via aerea, o via terra ma difficile, passando la Libia, Tunisia, Libia, Egitto. D'estate c'è la nave da Cipro Greca fino a Port Said. Quindi è possibile da Cipro greca andare fino a Port Said por chi vuole raggiungere l'Egitto, e il Libano fino a Junieh. Quindi, Italia-Grecia, Grecia-Cipro Greca- Cipro greca-Port Said, Egitto, solo d'estate navi per l'Egitto, -Heraklion-Port Said -Kos-Port Said -Limassol (Cipro)- Port Said -Pireo-Port Said -Rodi-Port Said -Santorini-Port Said queste sono i collegamenti via mare Cordiali Saluti Abdullatif Per quanto riguarda gli orari, le prenotazioni, la compagnia, la Selamis fa questa tratta. Si possono trovare gli orari in: http://www.ferries.gr/salamis/ web selamis arabia@arabia.it
|
|
|
|
#21777 - 11/23/02 04:38 PM
Re: Navi per Egitto
|
Member
Registered: 06/19/02
Loc: Cipro
|
Ciao,
fino all'anno scorso c'erano 2 linee di navigazione che coprivano Pireas-Creta o Rodhos-Limassol (Cipro)- Haifa-Port Said. Da quest'estate pero`a causa tutte e due hanno cessato gli scali di Haifa e Port Said, usando come scusa la situazione in Israele. Ora c'e`solo un mercantile che fa la spola fra Limassol e Haifa due volte alla settimana. Il poter accompagnere la macchina e`un rischio, in quanto il comandante annuncia se ci sono posti per passeggeri solo un'ora prima della partenza. Piccola curiosita`, nel prezzo del biglietto c'e`una "tassa" per la "zona di guerra"... Comunque se si utilizza questo itinerario si puo`sempre entrare dal Sinai o da Taba (Mar Rosso). Lunedi comunque potro`dare piu`informazioni in quanto parto in Gennaio per la Giordania e devo contattare la ditta che gestisce la nave.
Ciao!
Mauro
|
|
|
|
#21778 - 11/23/02 07:23 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ho trovato la Salamis Lines che fa il servizio Grecia-Egitto senza passare per Israele. La linea e' Pireo - Port Said. Il traghetto ci mette quasi tre giorni. Nel link ci sono un po' di dettagli tranne i nuovi prezzi che promettono di mettere in linea ma per il momento non compaiono. [ 19 Gennaio 2003: Messaggio editato da: adolfo ]
|
|
|
|
#21779 - 11/23/02 08:57 PM
|
Senior
Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
|
Ho avuto l'avventura di utilizzare due volte la Salamis con traghetto per Haifa ed una puntata a Port Said dove era possibile solo sbarcare a piedi e con sosta in porto di ca 12 ore. ATTENZIONE, sono altamente inaffidabili, mi hanno fatto impazzire con notizie contradditorie, navi cancellate etc. etc. La navigazione viene comunque 'spacciata' per minicrociera e venduta anche a 'sfigatissime' agenzie dell'est che propongono viaggi a prezzi stracciati (la sosta a Port Said serviva solo ad un gruppo russo per visitare il Cairo e le Piramidi entro le fatidiche dodici ore ...). Mah, vista la situazione attuale, le cose peggiorano di anno in anno... come sono lontani i tempi dell' Espresso Egitto che rilasciava - compreso nel biglietto - il carnet de passage !!! Ciao Riccardo
|
|
|
|
#21781 - 11/26/02 03:30 PM
|
Member
Registered: 06/19/02
Loc: Cipro
|
Ho appena parlato con Salamis qui a Cipro e hanno confermato che il servizio Grecia - Cipro - Egitto e` ancora sospeso.
In quanto a Cipro - Israele si puo` fare ma si tratta di un mercantile, non un traghetto, e il posto per guidatore/passegeri e` confermato il giorno prima della partenza (sia da Cipro che al ritorno). La precedenza viene data ai camionisti e ci sono solo 12 posti disponibili.
Andro` in Giordania in gennaio (8-18) e prendero` informazioni per il traghetto Aqaba - Egitto.
Ciao!
Mauro
Ciao!
|
|
|
|
#21782 - 11/26/02 05:34 PM
|
Senior
Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
|
Traghetto Aquaba/Nweiba
Ciao Mauro, visto che ci sei, informati in loco sull'entita' della tassa di importazione temporanea in Egitto, mi ricordo - qualche anno fa - di aver pagato una cifra non indifferente per il 4x4. Grazie e buon viaggio ! Riccardo.
|
|
|
|
#21785 - 12/01/02 06:26 PM
|
Member
Registered: 04/02/02
Loc: Bari Italia
|
CIAO RAGAZZI Voi siete bravissimi,ma i dati ce li centellinate X Adolfo: sonomesi che facio pellegrinaggi sul sito della Salamis,e puntualmente ci vedo scritto tutto meno che le tariffe Tu le sai?? X Pietros: ci potresti dare un pò di prezzi fra pratiche(anche se le tue sono motociclistiche),costo del traghetto,visti necessari,etc.etc.????? Te ne sarei immensamente grato. Per disperazione sono disposto a farmi un viaggio in Egitto con qualche tour operator"tutto compreso".....ma sai che vomito????? Vuoi mettere,girare con il tuo mezzo e dormire avendo come guardiano la Sfinge??? E poi una volta in Egitto ci sarà bisogno di scorte,guide,o altro??? Vi prego datemi un pò di notizie!!! CIAOOOOOOOOOO
|
|
|
|
|