Assicurazione autoE' necessaria la carta verde. Le compagnie cercano sempre di NON fartela dicendo che il Marocco non è fra i firmatari della convenzione MA E' FALSO.
In perfetta buona fede, (perchè la sua casa madre ha detto la stessa cosa a lui) il tuo assicuratore ti dirà che non è possibile ma potrai sempre dire che Tuareg di Siracusa ha piantato i piedi e la sua compagnia (Nuova Tirrena) gliel'ha dovuta fare prima di partire semplicemente perchè.....è possibile averla.
Se poi non vuoi avere discussioni, potrai sempre fare la carta verde in dogana ma non ricordo i costi.
Frontiera facileNon esiste il concetto di "frontiera facile" nel senso che, se vuoi, in base agli standard africani, tutte le frontiere marocchine sono facili. Ho sentito dire che la frontiera di Nador è più facile rispetto a quelle "spagnole" di Ceuta e Melilla. :rolleyes: Mah....a me è successo esattamente al contrario...nel senso che molti altri amici miei entrati da Nador hanno avuto "seccature" che io non ho avuto a Ceuta.
Sarà per la mia notoria faccia da bravo ragazzo !
Guarda che per "seccature" intendo al max che hanno frugato più o meno accuratamente nel vano bagagli e niente altro....un pò tipo Marrakesh express....niente di trascendentale....
Vai tranquillo....
[ 10 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]