Messaggio inizialmente inserito da MarS:
Lone land visto che mi hai preceduto sulle rotte di Gandini dammi qualche dritta sulle tratte più belle da fare. Saremo tirchi ma se non ci diamo 'na mano...
Tanto per cominciare io non ho percorso "tutte" le rotte del "Pistes du Maroc"
, ma solo una (nutrita) parte idonea a completare il "giro" che mi ero prefissato
.
Posso confermarti che sono convinto di avere scelto un bel "giro", ma sicuramente altri sono possibili! (ci penserò in seguito!).
Comunque le principali fra le tratte che ho percorso e che sono a mio avviso molto belle sono:
1) B-4 (Piste pour Imilchil, par les Gorges de L'Oued Attach).
2) B-5 (Msemrir - Tizi n'Ouerz - Imilchil).
3) C-1 (Ouaouizerth - Imi n'Wareg - Assif Melloul - Anergui - Tizi n'Tibarchit - Oued Attach - Bou Tferda).
4) C-2 2a parte (Agoudi - Imi n'Ifri) [attenzione alle impronte di dinosauri!].
5) E-1 (Imilchil - Midelt par Tounfite e le Cirque du Jaffar) [Piste a "frisson"! Occhio alle vertigini e a non cappottare!!! Bellissimo!]
6) E-2 (Jaffar par le Gorges) [Molto bello e scenografico].
7) M-1 (La Piste de Telouet) [Bellissimo anello con vista/visita di stupende Kasbe].
8) P-1 (Michlifene - Jbel Habri - Ghabat?Ayn - Kahla - Bakrit) [Bellissimi boschi di cedri].
9) Q-1 [Avvistate numerose scimmi fra i boschi di cedri, proprio come indicato da Gandini!]
.
....Altre, ma sarebbe troppo lungo!
In ogni caso posso confermarti che con le indicazioni di Gandini NON è facile sbagliare. (Occhio, qualche WP è sbagliato).
E' possibile percorrere le piste al contrario e "combinarle" assieme con un pò di pazienza, una cartina (Michelin) ed un qualsiasi GPS.
Buon divertimento!