Who's Online
0 registered (), 107 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
Fabio Martinigh
Featured Member
Registered: 03/07/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#20959 - 09/30/06 01:04 AM Re: Passaporto in arabo
Shandy Offline
Member

Registered: 09/04/02
Posts: 102
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:
[QB....I misteri non te li posso dire , quello che ti posso dire è che non vi è peggior sordo di quello che non vuole capire.

Se poi come moderatore intendi fare il mestiere del bastian contrario , per me va bene, per gli altri sono affari loro tanto quello che conta è la fonte ufficiale. Inotre devi essere in grado ed autorizzato a riportarla.

Io sono in grado , ma come vedi mi limito solo a consigliare .

I risultati nel non seguire questi suggerimenti come vedi sono purtroppo sotto gli occhi di tutti e le apprensioni di pochi.

E'non venirmi che quanto sopra che è polemica.
[/QB]


Lone, i miei complimenti per l'aplomb..
Io l'avrei mandato a ca**re sulle ortiche alte un metro

Top
#20960 - 09/30/06 09:22 AM Re: Passaporto in arabo
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Quote:
...l'ufficio Passaporti della questura della mia città NON RISPONDE AL TELEFONO. Mi sembrava una prassi pazzesca sinchè ho sperimentato che anche in un'altra città più grande della mia non rispondono al telefono (nè durante l'orario di apertura al pubblico nè in altri orari) .


...anche Siena e Firenze...IDEM !!! \:\(
A FI non risponde neanche l'URP (ufficio relazioni con il pubblico)!!!
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#20961 - 10/02/06 10:58 AM Re: Passaporto in arabo
Anonymous
Unregistered


Per Tutti .

la domanda era se la traduzione dei dati è richiesta .

La risposta ufficiale è : L’applicazione va fatta in ogni caso eccetto per i viaggiatori accompagnati da tour operator regolari che provvedono diversamente. (però provvedono). Vale anche per operatori commerciali, residenti ecc. Se poi giù la chiedono o meno questo è a discrezione dell

Per il resto il mio comportamento è volto solo a fornire l’informazione di base quella ufficiale (la minima possibile) che è, volenti o nolenti ,quella che fa sempre testo e che serve in ogni caso a partire tranquilli. L’applicazione è gratis , il costo della traduzione max 20 € .

L’avversione, la maledizione non ultime le minacce di quanti avversano questo mio contributo - senza meno il più propositivo, contributivo, professionale e di migliore immagine (anche in termini formali) per tutto il Forum ai fini di un approccio positivo al viaggio in Africa - sono al contrario fra le prime cause dei fatti purtroppo ben noti e, in parte, anche concausa dell’attuale irrigidimento sull’applicazione del timbro.

E ovvio è scontato che le risposte nei miei confronti di GFCLY sono e saranno sempre le stesse ( oggi si aggiunta l’ortica,) e sempre dagli stessi, ma fino a che GFCLY riporta l’ufficiale e, vi posso assicurare ci sta molto attento l’acidità viene ad altri e per ortiche ci vanno gli altri .
.
BYBYBYB GFCLY


Per Lone

Segui il dettaglio.

Stefano L. M. chiede una precisa domanda.

Rispondi dimostrando ignoranza totale sull’argomento tanto che Stefano se la ride.

Confermo la notizia e fornendo ulteriori spiegazioni .

Tanto per dire la tua ( oltre tremila messaggi) posti una serie di esempi concreti,di forse si , poi ve lo confermo , aspetto conferme ecc dando adito ad una serie di inutile e offensive sconsiderazioni sull’operato pubblico. Questo tuo comportamento gratuitamente antagonista è proprio il “ Virus “ che ha portato a fatti quali quelli ben noti. Io non aspetto niente leggo o attingo direttamente alla fonte ufficiale e questo è motivo di acidità, lo so bene .(lo hai manifestato palesemente anche al telefono quando ti ho pregato di informare gli altri di buttare acqua sulla vicenda del sequestro in corso per non dare adito a guai peggiori per i malcapitati con interventi poco attinenti .)

Ora parliamo di fatti .

Se vi è poi qualcuno in fatto di responsabilità o di dover essere chiamato a rispondere sei tu, in quanto devi spiegare come hai fatto a contattare il consolato e l’ambasciata sia quella libica che quella nostra in data 29 ottobre ore 18. 54 , di venerdì vale a dire quanto queste sono chiuse da dalle 14 di giovedì. A Tripoli risponde solo il centralino per emergenze mentre a Roma ti dicono gentilmente “Chiama lunedì “ cioè oggi.

O lo dimostri chiaro oppure la gente e, soprattutto i giornalisti ne trarranno le ovvie considerazioni sulla gestione del Forum.

Infine sappi che :

A Palermo il timbro è sempre stato disponibile, in quanto la città è anche sede di Consolato Libico.
A Roma i timbri bilingue sono sempre nell’ufficio passaporti .
Se la prassi ti sembra pazzesca , informati cosa deve fare un cittadino libica per prendere il visto giù e poi fai informazione corretta e veritiera.

BYBYBYB GFLY

Top
#20962 - 10/02/06 11:55 AM Re: Passaporto in arabo
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Vorrei (per rispetto degli utenti e non per rispetto mio) cercare di tenere le polemiche fuori dal forum. Anche perchè non ce n'è bisogno. Mi considero sufficientemente ragionevole da poter argomentare senza polemizzare.
...e se dovesse risultare che ho torto, non sentirò minimamente sminuita la mia virilità nè la mia dignità.

1) -Le telefonate private (e riservate) sarebbe meglio commentarle in privato.

2) -Io non ho detto che le tue informazioni sono sbagliate. Ne ho attinte altre e le ho riportate. Peraltro sinchè non sarà chiaro (e palese) il contrario io stesso provvederò a far apporre il timbro bilingue nel mio passaporto, vista l'incertezza regnante sinora...

3) -Il consolato Libico di Roma è stato contattato in mattinata (Venerdì stesso), così come quello di Palermo, mentre l'Ambasciata di Tripoli è stata contattata nei giorni precedenti, come le agenzie libiche citate.
Peraltro non tutti i contatti sono stati effettuati personalmente da me, ma in parte da altre persone che mi hanno trasmesso i risultati.

Adesso per favore mi piacerebbe che i toni restassero tranquilli.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20963 - 10/02/06 12:10 PM Re: Passaporto in arabo
Anonymous
Unregistered


Visa assistance
* Reception and dispatching
* All Administrative supports.
* Registration fees.
* All Transfer (Airports – Hotels - Airports) Or from the borders too.
* Transportation by modern air-conditioned vehicles for sightseeing.
* Booking of the domestic flights (2 Way Tip/Ben/Tip & Tip/Seb/Tip) as that in the itineraries.
* Conducting the tour as per the itinerary
* One of the Tour Leader (coordinator) will be accompanying the group throughout the trip.
* One security man will be provided to accompany the group throughout the trip( only when more than 4 paxes).
* Accommodation in hotels at the scale of two persons in one double room ( leves : A – VIP- ***** ,B **** ,C *** ).
* Accommodation in tents during desert duration at the scale of 2 persons in a tent on F.B basis. (Hot meals will be served in desert)
* Entrance fees for the all archeological sites & museums.
* Fees for the specialize guide at each archeological site.
* Meals (Lunch & Dinner) in the cities & towns. The paxs are free to have their own meals as per their taste.

For your general information, please note that recently a new legislation has been implemented here in Libya that any foreign tourist can get his visa on arrival. Before their arrival we will get their visa approval from immigration in Tripoli and later the approved letter will be forwarded to the entrance point (Airport or border etc…), so on arrival the tourist can stamp their visa on their passports easily.
Basic Requirements to apply for Libyan Visa:
I require the following requirements in respect of all the participants to apply for their visa here in Tripoli (Libya) immigration:
Name in Full
Date and place of Birth
Nationality
Sex
Occupation
Passport copies
Passport number
Date and Place of Issue
Passport Validity date
Date of Entry in Libya
Date of Leaving Libya

If you needs some more clarifications please feel free and contact us. I will be always at your service.
Kindly do not hesitate to contact us for any kind of further details.
Looking forward to hearing from you……… \:\)

Top
#20964 - 10/02/06 12:12 PM Re: Passaporto in arabo
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Forse per la prima volta mahamoud aka non è andato completamente fuori tema... \:\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20965 - 10/02/06 12:22 PM Re: Passaporto in arabo
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
per chi fosse interessato, a Roma il timbro bilingue viene effettuato solo all'ufficio passaporti di via di Villa Ricotti 40 e non negli altri.

Top
#20966 - 10/02/06 12:37 PM Re: Passaporto in arabo
Anonymous
Unregistered


E proprio per rispetto degli utenti che mi sembra dovresti evitare di cambiare le carte in tavola, non ti ho chiesto se vai o non vai a mettere il timbro ,se ho ragione o meno o contestare la chiara sequenza cronologica dei messaggi cmq non voglio far sembrare che la cosa sia solo diretta a te e quindi chiudo .

GFCLY

Top
#20967 - 10/02/06 07:37 PM Re: Passaporto in arabo
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Speriamo definitivamente però. ecchecca....

Top
#20968 - 11/28/06 07:29 PM Re: Passaporto in arabo
stefanoscheda Offline
Junior Member

Registered: 10/15/06
Posts: 4
Loc: Bologna
C'è qualche novità sul tema timbro bilingue si/no?
Sui siti del Ministero degli Esteri e dell'Ambasciata italiana a Tripoli non c'è alcun riferimento alla necessità della traduzione in arabo del passaporto, mentre è invece indicata la necessità di traduzione della patente.

grazie,
Stefano

Top
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >