0 registered (),
305
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/07/10
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#20824 - 02/18/06 12:43 PM
Re: Disordini a Bengasi
|
Member
Registered: 10/26/04
Loc: mondovì
|
Dico questo e mi prendo la responsabilità di quello che dico:
1) Chi in un momento critico, alimenta la tensione con gesti assolutamente gratuiti quanto inutili è un cretino.
2) Chi assale, distrugge, brucia, prende a sassate e quant'altro per una maglietta, è un cretino in egual misura.
|
|
|
|
#20825 - 02/18/06 01:11 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Messaggio inizialmente inserito da mazzabhu: 1) Chi in un momento critico, alimenta la tensione con gesti assolutamente gratuiti quanto inutili è un cretino.
2) Chi assale, distrugge, brucia, prende a sassate e quant'altro per una maglietta, è un cretino in egual misura. Non entro nel merito delle tue opinioni pur non condividendone appieno la seconda parte. Ma non posso fare a meno di considerare che un "cretino" che fa il ministro di un paese che si definisce "civile" è significativamente più grave di un gruppo di "cretini" qualsiasi... Fra l'altro non credo assolutamente che in Libia ci siano più cretini che nel nostro paese. La realtà è che per dirla come Totò: Ogni limite ha la sua pazienza... E mi chiedo invece come dovrebbe essere definito il governo che sceglie come ministro per le Riforme Costituzionali un "cretino" (...giusto per citare la tua affermazione)?!?
|
|
|
#20826 - 02/18/06 01:15 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
da tutto questo si evince che la mamma dei cretini è sempre incinta.....
|
|
|
#20827 - 02/18/06 01:27 PM
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Messaggio inizialmente inserito da marko: non mi pronuncio sul pensiero politico italiano...anche perchè ogni commento è superfluo. Ma secondo voi, per noi, con tutte le precauzioni del caso, sta diventanto pericoloso muovere in territorio islamico? saluti Marco nello specifico la zona orientale della Libia è sempre stata più permeabile all'influenza islamistica (se la memoria non m'inganna). rimanendo per ora sulla Libia e al caso corrente dobbiamo solo attendere le dimissioni del cretino. La JANA non ha usato mezzi termini,se il cretino non si dimette (più o meno spintaneamente)le relazioni fra Libia e Italia saranno suscettibili di un attenta revisione ( e questo vorrei auspicabilmente si limitasse al politico-commerciale) altrimenti,quien sabe...no Libia? p.s per territorio islamico intendi la fasciua che ti consente di attendere al territorio sahariano immagino... [ 18 Febbraio 2006: Messaggio editato da: adolfo ]
|
|
|
|
#20829 - 02/18/06 01:53 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
bhe per territorio islamico intendo anche medio oriente.....sarebbe un mio progetto...ma la moglie sta incalzando....
|
|
|
#20830 - 02/18/06 03:24 PM
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
beh, vedo che il sasso lanciato riguardante la politica della chiesa dall'inquisizione in poi non ha agitato molto le acque dello stagno. Forse non era chiaro, o forse in Italia si è ancora troppo sudditi del cattolicesimo. Fattosta che mi sembra poca la differenza con gli atteggiamenti dell'islam moderno. Ma magari è un'opinione poco o nulla condivisa.
Resta però il fatto che non importa tanto come "definire il governo che sceglie un tale ministro", ma piuttosto come definiere un popolo che sceglie tale governo. E del quale, nel bene e nel male, facciamo tutti parte. Non ci sono due italie, ce n'è una sola. Non si può ritenere il problema attuale, nè quelli passati, prossimi o remoti, come un problema dell'italia che ha votato il governo e basta. Siamo tutti in ballo. E se "Silvio dovrà chiedere altro metano" non è un problema suo, è un problema nostro, di tutti. Se il premier fa una gaffe, è costretto a chiedere scuse internazionali, sbaglia politica economica, non è solo un problema di chi l'ha votato. Non si può stare a guardare divertiti. Siamo tutti nella M. Lone, con questo non voglio minimamente criticare la tua affermazione o accendere una polemica personale, voglio solo usarla per evidenziare un problema di mancata identificazione con la politica italiana che molti elettori hanno. Non vorrei che l'unico modo per fare capire alla gente che la politica conta ECCOME, e quindi è indispensabile parlarne, avere un'idea, schierarsi, andare a votare etc etc fosse l'apertura di un conflitto in cui tutti siano coinvolti. Non lo vorrei veramente mai.
Ciao a tutti
|
|
|
#20832 - 02/18/06 03:51 PM
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:
rimanendo per ora sulla Libia e al caso corrente dobbiamo solo attendere le dimissioni del cretino. dimesso
|
|
|
|
|