OK Gus, puoi scendere adesso prima che ti becchi qualche sassata... ;\)

Chiarite le incomprensioni derivanti dall'l'esordio "non felice", posso solo auspicare che Ganfranco voglia provarci daccapo se solo ne avrà l'opportunità.
Il fatto che in tanti gli abbiamo ripetuto in tutte le salse che ne vale la pena dovrebbe quantomeno averlo insospettito circa giudizi troppo affrettati.

Se deciderà toverà sicuramente ampia disponibilità da parte di tutto il forum per aiutarlo a pianificare un itinerario "riparatore".

P.S.) Ho letto che hai in programma un altro "lungo" raid (beato te... :rolleyes: ).
Un caldo personale suggerimento: Comprati le Lonely Planet e studiatele prima ;). Cerca fra l'altro di pianificare (per quanto puoi) gli itinerari tenendo conto delle sistemazioni logistiche, visto che esse rivestono un'importanza notevole per te.
Anche io molto spesso viaggio utilizzando le strutture locali (alberghi, pensioni, bettole, stamberghe e lupanari...) e credo che le Lonely Planet siano ottime per tali pianificazioni.
Magari poi capiterà di dover modificare l'itinerario, ma la conoscenza aquisita tramite lo "studio preventivo" ti aiuterà a evitare sorprese... ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)