Messaggio inizialmente inserito da Oldcrazyman:
.....hai dovuto scrivere molto prima di comprendere cosa volessi dire, meglio tardi che mai....... Non credoi che c'entri il mezzo con cui vai in un paese, conta invece andarci con la consapevolezza e la predisposizione a vedere, e non solo guardare.......un commento superficiale quale il tuo è stato provoca le giuste reazioni da parte di chi quei paesi, forse, conosce ed apprezza più di quanto abbia fatto tu fin'ora......magari con i prossimi viaggi che farai in terra d'africa, se nel frattempo la selezione ti avrà risparmiato, riuscirai ad andare oltre le cose più evidenti e banali come le carcasse d'auto e gli alberghi poco accoglienti, fino a trovare ed apprezzare ciò che di essenziale esiste in quei posti.........
P.S quale barricata?
[ 25 Febbraio 2006: Messaggio editato da: Oldcrazyman ]
...e così mi hai fatto la lezioncina sulla differenza tra viaggiatore e turista. "-Non soffermarti sull'apparenza,...guarda alla sostanza", ecc, ecc. Occhey,Occhey, tutto giusto. Se vado nel deserto, mi aspetto (anzi, cerco) dei disagi, ma se vado per un giro storico-naturalistico, mi aspetto che un paese come la Libia mi dia di più. Obiettivi diversi.
PS. Hai capito benissimo quale "barricata". Non fare lo gnorri.