Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Nord West:
Gianfrà, mi stupisco come chi ha l'indubbia fortuna di avere due mesi e mezzo a disposizione per fare un viaggio decida di attraversare sette paesi, non si prepari a fondo su quanto andrà a vedere.
Al di là del fatto di decidere di non avere una guida "cartacea" ma sul web potevi raccoglire tutte le informazioni che ti servivano.
Dal 2002 sei iscritto a questo Forum e non hai letto niente sulla Libia? non hai chiesto nulla su cosa avresti potuto incontrare? mi viene il dubbio che ti aspettavi una reazione diversa dopo il tuo primo post, magari un ovazione per il viaggio che hai fatto gente che ti riempiva di domande e invece ti sono saltati tutti addosso, non è che sei stato un pochettino goffo.

Sono ormai più di 15 anni che ogni anno dedico 2 mesi ad un viaggio e non mi aspetto certo ovazioni (a chi frega?) Probabilmente non è il forum giusto dove comunicare la mia delusione: ma dove sennò?Circa la preparazione, proprio su vari altri forum ho trovato notizie contradittorie, perciò sono partito dall'Italia senza visto Libico, con l'intenzione, una volta al Cairo, di "forzare il blocco" e evitare la tangente alle agenzie turistiche.Fino ad allora non eravamo nemmeno sicuri di poter entrare in Libia ed eravamo pronti a tornare via nave. Ma anche se fossimo stati più preparati, il discorso non cambia molto: chi non può o non vuole andare nel deserto, trova una situazione turistica deludente. In compenso... cara. Con i soldi che ho speso per entrare in Libia, mi aspettavo un'accompagnatore preparato, che mi aiutasse a godere del paese (altrimenti a cosa serve una guida?), degli alberghi dove il cambio delle lenzuola e la pulizia del bagno non fossero un'optional (preferisco un buco per terra, pulito, ad un wc incrostato), qualche cartello scritto non in arabo, meno immondizia in giro... E' chiedere troppo? Per non parlare dei tanti, onnipresenti signori con cappotto nero e occhiali scuri, che controllano, controllano. Bah, scusa lo sfogo. Gianfra