0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#20547 - 02/07/05 12:58 AM
Re: Fai da te!
|
Junior Member
Registered: 01/20/05
Loc: Collegno (To)
|
Ciao Valeria e Giorgio sto tentando di andarci in moto e perciò approfitto della vs disponibilità. Mi date qualche informazione in più sul vs itinerario e in che condizioni sono le strade e le piste che avete percorso? inoltre, con quale agenzia avete viaggiato? quanto tempo avete atteso l'arrivo del visto? grazie mille
|
|
|
#20548 - 02/07/05 08:36 PM
|
Member
Registered: 11/09/03
Loc: Monza Brianza
|
è un po' difficile rispondere a tutte le domande ma ci proviamo: le strade asfaltate sono in buone condizioni salvo in alcuni tratti tra nalut e gadhames dove ci sono alcuni punti con lingue di sabbia ma facilmente superabili.èsconsigliatissimo viaggiare con il buoi a causa degli animali grandi e piccoli che attraversano. per quanto riguarda le piste come ad esempio la gadhames ghat puoi trovare tutti i tipi di fondo possibile, piste battute, hammada, chott, pietraia e parecchia sabbia con dune secondo noi abbastanza impegnative. il visto, essendo noi della zona di milano, l'abbiamo portato direttamente al consolato che ce lo ha riconsegnato in 15 gg circa. l'agenzia alla quale ci siamo appoggiati è la WAHA TRAVEL http://www.wahatravel.com. il nostro itinerario è stato: tunisi-ras jedir- nalut - gadhames - ghat - parco dell'akakus entrando da el awainat - msak - waw kasa - abbiamo sfiorato il murzuq - germa tekerbika - laghi mandara ecc. - sebha - sabrata - tunisi. in tutto 4860 km. è stato fantastico e molto divertente ... ciao valeria&giorgio
|
|
|
#20549 - 02/07/05 08:50 PM
|
Senior
Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
|
Confermi che non serve piu' il timbro bilingue (traduzione del passaporto in arabo )? Grazie
|
|
|
|
#20550 - 02/07/05 09:12 PM
|
Member
Registered: 11/09/03
Loc: Monza Brianza
|
il timbro bilingue noi lo avevamo comunque, in caso di rinnovo del passaporto viene messo (su richiesta)senza costi aggiuntivi. comunque nessuno lo ha mai degnato di uno sguardo!!!
|
|
|
#20551 - 02/08/05 02:14 PM
|
Junior Member
Registered: 10/18/03
Loc: Cagliari
|
Ho avuto conferma dalla questura e dall'Ambasciata libica a Roma, che il timbro bilingue sul passaporto non è più necessario!
|
|
|
#20552 - 02/24/05 06:20 PM
|
Junior Member
Registered: 02/24/05
Loc: Palermo
|
Ciao viaggiatori, sono un nuovo membro dei questo forum di viaggiatori. Anch'io condivido con voi una grande passione per il sahara sebbene abbia avuton poche esperienze. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio. Sarei intenzionato ad andare insieme alla mia ragazza in Libia durante le vacanze pasquali, circa 12 giorni. Pensate sia una cosa fattibile considerando che non ho auto nè moto e non voglio aggregarmi a gruppi organizzati da touroperator tradizionali? Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione, pix
|
|
|
|
#20553 - 02/24/05 07:36 PM
|
Senior
Registered: 02/27/04
Loc: Roma
|
per pix, probabilmente si, magari utilizzando il mezzo della guida, prova a contattare qualche agenzia libica citata più in basso. prova a cercare nel forum troverai notizie utili. ciao
|
|
|
#20554 - 02/24/05 10:36 PM
|
Junior Member
Registered: 01/20/05
Loc: Collegno (To)
|
ciao pix anch'io sto tentando di formare un piccolo gruppo x andare in Libia con viaggio "fai da te". Per ora siamo in 3, 2 motociclisti e un passeggera, oltre alla guida libica e al poliziotto (obbligatori). Se ti può interessare ti invio in privato un po di informazioni. Fammi sapere
|
|
|
#20555 - 03/21/05 07:13 PM
|
Junior Member
Registered: 03/20/05
Loc: palermo
|
Messaggio inizialmente inserito da Dinoroma: PROPOSTA "LIBIA 2005": A tutti quelli che, come Sergito, Marko, Frangi desiderano andare in Libia con la propria fuoristrada o moto, propongo di TENTARE di formare un gruppo, potremmo così dividere le spese necessarie per l'agenzia, evidentemente l'ostacolo più grosso da superare. Ci sarebbe tutto il tempo di conoscersi e programmare il viaggio. Io condivido quello che dicono Benvenuto e Gipo approposito della guida. ciao Ciao a tutti sono ivan (amon ) da Palermo. Io ed un mio amico contavamo di andare in libia per un tour non fuoristradistico(via tunisi) i primi di giugno . Siamo con due moto (r80 e gs 1200)e aderiamo alla proposta di formare un gruppo non molto numeroso di motociclisti al fine di dividere le spese. D'altronde, nonostante sia un estimatore della cultura araba non mi vanno giù certi atteggiamenti volti a succhiare il sangue agli occidentali. Non staremo male ma neanche possiamo buttare i nostri soldi ed apparire ai loro occhi come gente capricciosa che non sa come spendere il denaro. Noi siamo appassionati viaggiatori il che è ben diverso . Ciao a tutti.
|
|
|
|
|