0 registered (),
78
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7426 Topics
88972 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/15/02
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
#2063 - 05/28/05 02:28 PM
Re: Marocco e Mauritania 2005
|
Junior Member
Registered: 03/16/05
Loc: milano
|
le tue notizie ci rassicurano, sarebbe stato lunghissimo ottenere il carnet e avremmo speso molti soldi. noi volevamo partire con il visto mauritano già sul passaporto. ho telefonato alla ambasciata mauritana a roma e mi hanno detto che pe fare il visto ci vogliono o i biglietti di aereo a/r o il carnet. ci hanno inoltre detto che a rabat o a casablanca , per fare il visto, non ti chedono il carnet, indi per cui pensavamo di farlo la. proverò a richiamare. per tutti invece noi partiamo il primo di agosto da milano e faremo la tratta da dakhla a nouakchott dal, circa , 13 al 16 e pensavamo anche di fare , da nouadhibou a nouakchott con una guida seguendo non il tratto dei bus ma il tragitto consigliatoci in un messaggio in questo forum da alberto. ciao e grazie per gli aiuti!! nico
|
|
|
|
#2064 - 05/29/05 06:55 PM
|
Junior Member
Registered: 09/24/02
Loc: Gargnano BS
|
Siamo tornati da quei paraggi da 3 mesi. Alcuni pensierini della sera: -Non dimenticarti dell'assicurazione auto. Alcune compagnie italiane non coprono il Marocco, e alla frontiera lo sanno, e fatta al confine può essere mooolto cara. -Appena arrivati a Nouakchott fate un'assicurazione ma controllate che nella polizza mettano la "massa"della vettura giusta o vi trovate a pagare il doppio del dovuto. Per cambiare soldi, andate al mercato. Un minimo di attenzione. -Visto per la Mauritania: fatelo a Casablanca.Costa meno che in Italia,non ci vuole il biglietto aereo e ve lo danno il mattino successivo. Fra l'altro c'è un alberghetto carino ed economico proprio di fronte al consolato (comodo, no?). -Visto per il Mali: fatelo a Nouakchott. Gentilissimi e ve lo ridanno lo stesso giorno (a meno che sia festa). -A Mopti ( e solo qui...non so perchè) ricordate di far registrare la vostra presenza al commissariato di polizia. Non costa nulla e potrebbe costiruire un facile appiglio per un poliziotto in vena di extra. -In Senegal ci vorrebbe il carnet per i veicoli più vecchi di 5 anni. In alternativa ti danno un lassaiz-passer che costa moltissimo anche per un periodo breve (tanto lo sanno che andate lì a vendere la vettura). -Passate vicino alla Guinea Bissau? Voglia di aggiungere un "paese alla lista"? Pensateci. La gente è simpatica e la lingua buffa ma perfino le isole Bijagos non hanno nulla di turistico. Un posto da passarci due mesi , per viverci, ma non una settimana. - Se sulla strada di ritorno vi capita di far fare una riparazione im Marocco, fate lavare il motore con l'idropulitrice. I meccanici, (come tutti gli altri) pippano hashish e toccano il motore e alla frontiera spagnola, dopo due giorni e 500 km, i cani se ne sono accorti: due ore de paura. -Sopratutto: NON sottovalutate la sabbia nell'aspirazione. Se potete, istallate filtri a bagno d'olio. Quelli dei vecchi furgoni mercedes o peugeot vanno bene. La sabbia finissima in sospensione, una volta entrata, smeriglia il motore e ve lo frega. e son dolori. Ciao, buone piste.
|
|
|
#2065 - 05/29/05 09:07 PM
|
Member
Registered: 09/15/03
Loc: bologna
|
!!!!!!! Se sulla strada di ritorno vi capita di far fare una riparazione im Marocco, fate lavare il motore con l'idropulitrice. I meccanici, (come tutti gli altri) pippano hashish e toccano il motore e alla frontiera spagnola, dopo due giorni e 500 km, i cani se ne sono accorti: due ore de paura. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in Africa puo' succedere di tutto ma non esageriamo ! ciao
|
|
|
#2066 - 05/30/05 03:10 PM
|
Junior Member
Registered: 03/16/05
|
grazie samburu e gianfra!!! volevo solo rigirare un paio di domande a gianfra: 1)a nouakchott dobbiamo fare una normale assicurazione della macchina? si fa in una agenzia assicurativa o in altri posti ( sai dirci dove l' hai fatta?)? la dobbiamo far durare per il solo periodo della mauritania o per tutto il resto del viaggio? sai per caso dirci quanto costa?? 2) noi saremo in mali intorno alla fine di agosto e dovrebbe essere periodo di pioggie intense: riusciamo ad andare comunque verso il nord del mali?? non ci dovrebbero essere grossi problemi vicino al delta interno del niger? grazie a tutti per rispondere così velocemente a tutti i nostri dubbi!!! alle prossime domande nico
|
|
|
|
#2067 - 06/16/05 01:03 PM
|
Member
Registered: 04/28/05
Loc: moncalieri
|
Ciao a tutti. Sto cercando in acquisto anche di seconda mano la guida Mauritanie au GPS ed. Takla-Makane. Eventualmente anche in prestito. Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|
#2068 - 06/23/05 10:27 PM
|
Junior Member
Registered: 04/12/03
Loc: Prov. Bergamo
|
SCUSATE SE MI INTROMETTO MA VORREI AVERE NOTIZIE IN RIGUARDO: PARTIRO AD AGOSTO CON MOGLIE FIGLIA 4 ANNI PER UN MESE IN MAROCCO (1 VOLTA)CON UNA 78 TUTTA BEN PREPARATA VORREI CONSIGLI SU UN OTTIMO PERCORSO E MOLTO IMPORTANTE SU ALBERGHI BELLI E PULITI DOVE SISTEMARE LA FAMIGLIA PER LA NOTTE, E DI GIORNO GIROVAGARE CON LA TOYO. PENSO, DI POTERMI SPINGERE FINO A ZAGORA MERZOUGA,LE GOLE ,VISITARE KASBA,E PURE QUALCHE CITTA. SICURAMENTE QUALCUNO CON PROLE HA GIA FATTO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
|
|
|
|
#2069 - 06/23/05 10:52 PM
|
Member
Registered: 10/25/02
Loc: Fidenza/Parma
|
Ciao a tutti: MAURITANIA Visto Mauritania: si può ottenere anche al confine, costa piu' che farlo in Marocco , ma si evita di entrare a Casa, pernettoare ecc. Se si prevede di rientrare in Mauritania sempre in frontiera è possibile richiedere un visto di doppio ingresso al medesimo costo. Questo non i risulta possibile in Marocco. Così come se si transita da Ayoun per Nioro (Mali) il visto Mauritano e possibile riprendero al confine in ingresso se sprovvisti. Assicurazione: se vai in campeggio a Nouadibou (in dicembre il tratto era pressocheì tutto asfaltato dalla frontiera) ci penserà il gestore del campeggio a farti trovare da un assicuratore. L'assicurazione Mauritana valida solo per Mauritania. MALI Visto da prendere assolutamente a Nouckott, simpaticissimi e spesso si riesce a fare tutto in mattinata. Assicurazione, sarà possibile farla solamente a Bamako, se qualche poliziotto vi ferma sulla strada e solleva il problema, un poco di pazienza e si riesce a farsi capire e proseguire, cerchiamo di abbandonare la solita mentalità del cadeau e si passa, per noi e per gli africani. Richiedere assicurazione valida per i pasi del CFA (Bourkina compreso). BOURKINA FASO E' possibile fare il visto in frontiera, cosi come è possibile, pero' solo presso un consolato/ambasciata dei paesi interessati ottenere un visto valido per Bourkina, cCosta d'Avorio, Niger, Togo e Benin. Ottimo se si è intenzionati a fare più paesi. A Ouaga è possibile ottenere visto Mali per tirono senza problemi. Buoni Viaggi Stefano Feci http://www.modulidea.it http://www.sabbialandia.com
|
|
|
|
#2070 - 06/26/05 12:01 PM
|
Junior Member
Registered: 04/10/05
Loc: bologna
|
Chi sà dirmi che documenti mi servono per entrare in marocco con un 4x4 intestato alla mia azienda ? Basta una visura camerale ? Devo autenticarla da un notaio magari anche in francese ? Un amico mi ha detto che basta andare in prefettura con il libretto e la visura e farli vidimare . Help
|
|
|
|
#2071 - 06/27/05 01:42 PM
|
Utente temporaneamente sospeso
Registered: 01/18/02
|
Ciao, ho appena sentito l'ambasciata di Mauritania a Roma e mi hanno detto che non é pox ottenere il visto in frontiera Marocco/Mauritania, per chi entra via terra con auto. Siamo in partenza per fine luglio: siamo indecisi se fare il visto in Italia oppure tentare alla frontiera (andare a Casablanca nemmeno a pensarci). Mi potete dare qualche info in più? tipo: documenti richiesti? carnet di passage? dove esattamente si ottiene il visto? (due anni fa c'era solo una baracca sulla pista, ma stavano costruendo la strada e forse un posto doganale + attrezzato). grazie Alessandra
|
|
|
#2072 - 06/27/05 06:54 PM
|
Senior
Registered: 02/27/04
Loc: Roma
|
ciao, questo è ciò che mi ha chiesto l'ambasciata di Roma: 1- Passaporto 2- due foto 3- fotocopia del libretto di circolazione del mezzo 4- formulario da compilare (pare che possa compilarlo anche una persona diversa dal titolare) 5 - €42,00
prova a verificare telefonando.
|
|
|
|