0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#20336 - 09/01/04 11:43 AM
Re: Frontiera Libica
|
Member
Registered: 03/15/02
Loc: Genova - Kabul
|
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY: La concessione dei visti fa parte di accordi bilaterali, se Libia li concederà in frontiera-(la dogana rilascia ben altri documenti) Italia pure e viceversa , ma di mezzo c'è .....Shengen .BYBYBY GFCLY Non e' affatto vero che sia sempre e necessariamente cosi'. Ci sono un bel po' di paesi che UNILATERALMENTE consentono l'ingresso rilasciando il visto alla frontiera, senza che l'Italia (o altri paesi dell'area Shengen) riconosca la stessa possibilita' ai cittadini di quei paesi. Quindi non ci sono ostacoli teorici a che anche la Libia si comporti in quel modo. In fondo dovrebbe nel loro interesse avere il maggior numero possibile di turisti...
|
|
|
|
#20337 - 09/01/04 01:08 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Va be' speriamo che non sia "sempre e necesariamente" come dici, è ancora prima della Rivoluzione che la questione visti è sempre all'ordine del giorno ad ogni occasione (non certo per il turismo) , e oggi è il primo settembre 35 emo compleanno e la prossima occasione d'incontro è il .... 09 2004.
BYBYBY GFCLY
|
|
|
|
#20338 - 09/03/04 08:22 AM
|
Member
Registered: 02/03/03
Loc: Bolzano
|
|
|
|
#20339 - 09/06/04 08:00 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
|
|
|
|
#20340 - 09/06/04 07:35 PM
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Comunque vada le nuove norme partiranno dal prossimo anno questo mi è stato comunicato dal mio corrispondente in Libia.Oggi c'era una riunione a Sabha per discutere di questo tra agenzie e governativi perchè questo sarebbe la rovine anche per le agenzie locali.Appena saprò qualcosa di sicuro lo comunicherò . Credo e questo è un mio parere personale che potranno anche interdire le zone dei parchi Akakus e l'area dei laghi ma non le piste transahariane....ripeto perere personale
|
|
|
#20341 - 09/07/04 10:44 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Italia
|
La riunione di sebha di cui parli tu dovrebbe avere come tematiche cio' che ho letto su un sito francese la scorsa settimana e cioe': """ Salah Eddin von Alawy tours: "Siamo stati informati dalle autorità della polizia del turismo che i clienti che vengono con la loro automobile possono entrare, ma devono utilizzare le automobili delle società di viaggio libiche nelle zone désertiques." Per essere più chiaro, su un itinerario di gruppo Ras jder - Tripoli - Sebha - i laghi - Akakus, le vostre automobili devono essere parcheggiate in Sebha o Ghat e nel deserto è realizzata con i veicoli di l'agence di viaggio che ha garantito l'invitation. Le vostre automobili sono in seguito recuperate alla fine di l'excursion jusqu'à la loro uscita della Libia. """ Io dubito seriamente che cio' vada in porto saluti giovanni
|
|
|
|
#20342 - 09/09/04 08:52 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
LIBIA
La situazione sulla viabilità per i turisti con macchine proprie in Libia è SRNG più o meno come vista e riferita da Alawy Tour solo che tali normative, per altro più volte già applicate in passato e di cui oggi vociferano sempre più le chat sono gia in vigore da fine giugno, e riguardano anche i veicoli locali i soli per ora autorizzati e a discrezione delle locali autorità di volta in volta a percorrere itinerari in zone desertiche. Sull'asfalto possono circolare tutti. Questo il quadro emerso dalla chiacchierata informale di ieri sera, presenti alcuni T.O. + una chicca che forse leggerete sui giornali.
Quindi è questo quanto al momento si sa o è lecito sapere Al momento su situazione non certo fluida e dovuta a fattori contigentali di cui si ignorano ancora i tempi e durata . Certo come al solito darà adito e fiato ai tanti che elargiranno consiglio , io sono passsato e tu no, oggi si passa ieri no, domani forse
Da Parte mia, per ovvi e comprensibili motivi non entrerò su tale materia.
bybyby GFCLY
Una riunione un pò sul tutto e gia prevista non in Libia, non riguarderà solo questo Paese , ma anche gli stati limitrofi in cerca di una comune strategia sia sulla circolazione che sulle tante tematiche di sostegno e prospettive economiche per il turismo in aree sahariane.
|
|
|
|
#20344 - 09/12/04 08:58 PM
|
Member
Registered: 12/16/01
Loc: serramazzoni
|
Mi hanno scritto questa sera dalla Libia per avvisarmi che da ieri la nuova normativa sui 4x4 "stranieri" é operativa per il Ministero del Turismo Libico. La normativa prevede che tutte i 4x4 vengano lasciati a Sebha o Ghat e che si prendano fuoristrada libici per i circuiti. La maggior parte delle agenzie libiche si sta opponendo a questa legge e si sta muovendo per non renderla operativa. Ci saranno delle riunioni di agenzie libiche a Tripoli e si saprà qualcosa solo tra 4 o 5 giorni. Nel frattempo é preferibile non acquistare biglietti marittimi o aerei per i prossimi viaggi e attendere notizie più certe La normativa dovrebbe riguardare solo Akakus e la zona dei laghi.
Ivana
|
|
|
|
|