0 registered (),
111
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/01/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#20281 - 06/22/05 08:38 AM
Re: News sul turismo
|
Utente sospeso dal forum
Registered: 11/13/02
Loc: San colombano al lambro
|
.......questo sì è parlar chiaro, così si giungerà finalmente a comprendere.......ussignur.......
|
|
|
#20282 - 06/22/05 06:57 PM
|
Member
Registered: 07/13/02
Loc: Trento
|
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY: Si accettano proposte che riporterò , vediamo se oltre alla psicologia e alla metereologia esce fuori qualcosa di utile . .
BYBYBYB GFCLY Si dice METEOROLOGIA...
|
|
|
|
#20283 - 06/22/05 07:03 PM
|
Junior Member
Registered: 02/01/05
Loc: Vernasca (PC)
|
E' abbastanza irritante leggere le dotte e pignole precisazioni di gfcly su temi attinenti un turismo più di facciata che culturale-testimoniale, ma è ancora più irritante leggere i suoi giudizi sulle aspettative e le aspirazioni che alimentano la passione dei vaiaggiatori sahariani.
|
|
|
|
#20284 - 06/23/05 07:09 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Italia
|
per Lone Land non riesco a trovare il Graemlins che si sbatte la testa al muro davvero carino e piu' che appropriato, dove lo trovo?? saluti giovanni
|
|
|
|
#20286 - 06/23/05 11:49 PM
|
Utente temporaneamente sospeso
Registered: 01/20/03
Loc: Segrate (MI)
|
Secondo me combattere contro GFCLY è, per esperienza personale, assolutamente vano e inutile.
E' come cercare di bucare il granito con una punta di formaggio.
Resta comunque, almeno penso, la nostra comune solidarietà: ogni volta che faccio il 740 penso che un pochino di quello che mi estorcono con la forza bruta contribuirà a pagare il suo stipendio, o magari rientra nell'8 per mille?
D'altronde ci vuole sempre qualcuno con cui ce la si possa prendere, come Berlusconi, D'Alema, Mastella, Rutelli, Prodi, le zanzare, ecc.: se no che vita è?
Dio non voglia che mi capiti di incontrarlo, in qualche sperduto angolo del Sahara, e chissà, magari sprovvisto dell'obbligatorissima "guida" o del suo relativo compare e sedicente "poliziotto".
A me comunque viene in mente quello che mi è successo di vedere recentemete nel GSS (ero con Stefano che per motivi che mi sfuggono completamente continua a difendere l'operato di GFCLY): il militare, che obbligatoriamente ci accompagnava, trova dei libici con due Toyota "professionali" nel Wadi Hamra, cioé a ben 150 km dal confine. Erano cacciatori di falchi, che valgono in Arabia Saudita ca. 40.000 $ cad.
I falchi, poverini, avevano gli occhi cuciti, ma non so perché, e i due Toyota erano piene di armi. Il militare si mise subito a scherzare coi libici, e, fatta grande amicizia con loro, tra un té e l'altro, fraternizzò e poi li salutò calorosamente. Alla fine, quando i libici se ne andarono coi loro falchi, ci disse: non dite niente di questa storia, perché a tutti gli effetti quest'incontro non è mai avvenuto!
[ 24 Giugno 2005: Messaggio editato da: pyr ]
|
|
|
|
#20287 - 07/11/05 08:07 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
1 -Costituita una nuova linea aerea per voli interni. Saraà operativa entro fine anno .Possibilità offerte : ad esempio il giro in senso orario e viceversa programmato in 7 giorni : Tip, Ghadames , Ghat , Sebha, benghasi Toburk , ( per andare a vedere, sempre ad esempio il lady be good) Trip.
2- Aumentate del 15 % le tariffe di tutti i voli interni.
3- L?afriquyah Airlines opera nuovi voli che includono la Libia, l’Uganda e il Camerun con partenze dall’Italia e dall’Olanda.
4-Entro il 31 12.2005 vanno cambiati i vecchi dinari. Rimangono in corso i solo l’ultima emissione.
5-In corso di preparazione letture sul turismo in Libia . Poco tempo ancora per le adesioni.
6-Siglato accordo per autostrada Sfax – Tripoli.
7-Abolizione in Libia dei dazi per tutte le merci e beni importati ad eccezione delle sigarette.
BYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#20288 - 07/18/05 11:13 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
La meteo in Libia aiuta l’archeologia
A seguito delle recenti eccezionali precipitazioni nel Tadrart/ Tassili (Si deve risalire al lontano 1964 per poter registrare analogo evento ) una nota guida originaria di Serdeles assieme a due autisti di un T.O di Ghat che accompagnavano ad Eminaneyah un gruppo di otto turisti , nel cercare un percorso alternativo stante quelli usuali inondati o impraticabili si sono imbattuti in un nuova stazione di pitture rupestri. Il riparo, che prenderà il nome da quello della guida , risulta particolarmente interessante per la presenza di sole ed inedite figure antropomorfe attribuibili, al primo sommario esame alla seconda fase del Pperiodo delle Teste Rotonde secondo la Scala Mori e la cui interpretazione ( santuario? ) si presenta molto complessa ed enigmatica come d’altronde tutto il periodo.
Foto e altro dopo competente ed ufficiale accertamenti , cmq non prima di dicembre. p.v.
BYBYBYBY GFCLY
|
|
|
|
#20289 - 07/18/05 11:51 AM
|
Utente temporaneamente sospeso
Registered: 01/20/03
Loc: Segrate (MI)
|
>...ad Eminaneyah...<: toponimo mai sentito, confermi che è nel Tadrart Acacus?
Comunque se può interessare, la rivista "Sahara" potrebbe essere interessata a pubblicare il nuovo ritrovamento.
|
|
|
|
|