Who's Online
0 registered (), 287 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
cpf
cpf
Registered: 07/18/14
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#20003 - 02/14/03 01:45 PM Re: libia news
Roby Offline
Junior Member

Registered: 01/07/02
Loc: Pinerolo
Non capisco niente di Diritto Penale, tantomeno di Diritto Civile, tuttavia il concetto di Adolfo non mi pare si configuri con la gravita' che GFGLY vuol far credere.
In fondo Adolfo ha acquistato un servizio e di questo servizio e' rimasto scontento.
Cosa dovrebbe fare? Non dichiararlo? Oppure dichiararlo solamente alla moda dei carbonari?
Se invece Adolfo anziche' un servizio avesse acquistato un bene non sarebbe nel diritto di denunciare eventuali anomalie riscontrate?
Allora GFGLY mi spieghi come mai Marriot che vende il suo hotel di Varadero ad Alpitour, continua a venderglielo ben sapendo che Alpitour fara' trovare al Sig. Ezio Bianchi un questionario con il quale lo stesso al termine del soggiorno magari sputtanera'i suoi servizi?
Marriot secondo GFPLY adira' le vie legali o cerchera' di migliorare il servizio a fronte delle rimostranze ricevute?
Analogamente Fiat che mensilmente acquista una pagina di Quattroruote per strombazzare l'efficenza della Punto, cosa fa', querela Quattruote perche' a pag. 26 "automobilisti alla riscossa" da' fiato all'incazzatura di Ezio Rossi che si trova con la Punto che perde i pezzi dopo un mese dall'acquisto?
Sig. GFCLY questo e'libero mercato e questo il forum di un associazione senza scopo di lucro dove chiunque puo' esprimere liberamente la sua opinione. Nel caso di Adolfo l'importante e' che (sic) davanti ad un giudice riesca a provare il motivo della sua insoddisfazione, non di sicuro per il suo consiglio disinteressato agli amici di Sek.
In ogni caso mi sembra veramente una situazione paradossale che mi lascia l'amaro in bocca. Con questa mia esprimo tutta la mia simpatia e solidarieta' ad Adolfo e lo invito a ritornare tra di noi.
Ciao Roberto

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:
LIBIA SUD-OVEST

Alla luce di quanto detto segnalo che mi ha creato qualche problema rivolgermi alla Mjazzem oppure alla Inazwa (fanno capo alla medesima persona),fra l’altro segnalate anche sulle pagine di SeK e che quindi sconsiglio caldamente.

#20005 - 02/14/03 03:44 PM Re: libia news
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Loc: treviso
x GLFCY:
altro che cerini e molotov o la disputa (eterna) tra Land e Toy ( io sto coi toy, ma questa è un'altra storia e dopo aver avuto ben 2 Defender!) comunque simpatica e cavalleresca...
Son pienamente d'accordo con chi difende Adolfo e, di più, il diritto di esprimere i motivi della propria insoddisfazione a fronte di disservizi ricevuti. Lo sappiamo tutti che l'offerta di servizi, diversamente da quella dei beni, presenta specificità notevoli, prima tra tutte il fatto che un servizio si produce nel momento stesso del suo consumo e non è assolutamente esattamente riproducibile (o clonabile, se si capisce meglio).
Allora anche la più seria delle società quale quella che GLFCY difende a spada tratta può incappare in una fornitura non esattamente conforme alle aspettative del cliente. Lo si può dire tranquillamente in un forum di amici, con toni e parole che a me non son parse denigratorie nè offensive, nè tali da provocare la rovina della società stessa. Penso, al contrario, che il maggior danno alla compagnia libica lo possa portare proprio la difesa così...partecipata di GLFCY e il passaggio, molto pesante in cui accusa di furbizia e tirchieria il socio Adolfo ed altri come lui.
Potenzialmente anch'io, quindi.
Caro GFLCY, avresti a mio parere fatto meglio a chiedere prima maggiori dettagli circa l'andamento dei fatti: l'ascolto dell'altro è la regola basilare di una corretta comunicazione. Almeno qui, su questi forum di amici sinceramente amanti del deserto e delle genti che li abitano; dove anche le critiche son fatte nello spirito di aiutare a capire e migliorare le relazioni tra le sponde del Mediterraneo. Altrimenti, se d'ora in poi prima di scrivere i nostri resoconti di viaggi dovessimo consultare un legale, ...ciao bella!
Esorto, quindi, Adolfo a ridiscendere l'Aventino e risalire le dune con noi.

Per il resto, caro GFLCY, ti ho apprezzato moltissimo in altri messaggi da te inseriti a proposito dei "tesori" custoditi tra le sabbie ed ammiro la tua profonda conoscenza storico-archeologica, infatti in un altro mio messaggio ti avevo ringraziato per l'accrescimento conoscitivo che avevo avuto dalla loro lettura. Voglio continuare a leggerti su quei registri emotivi, non nella veste di censore.
Altrimenti chiedo all'Amministratore di applicare la Cerami e spostare il processo su altri link! \:D \:D \:D

ciao a tutti
umbi

#20006 - 02/14/03 04:09 PM Re: libia news
Anonymous
Unregistered

Pensate se il povero Jonni avrebbe fatto i nomi per le associazioni di volontariato, altro che denunce e querele, si sarebbe scatenato il putiferio. A questo mondo solo i muti sopravvivono.

Cornelio

#20007 - 02/16/03 04:05 AM Re: libia news
strip Offline
Junior Member

Registered: 02/02/03
Sig. G.C.t.n.a,

ho fatto un giretto su dei siti francesi e ho visto che la sua formula di saluto è molto diffusa:

Quote:
BYBYB \:D GFCLY

\:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D

#20008 - 02/16/03 10:47 AM Re: libia news
Marco R. Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Aosta
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da umbi:
x GLFCY:
Caro GFLCY, avresti a mio parere fatto meglio a chiedere prima maggiori dettagli circa l'andamento dei fatti: l'ascolto dell'altro è la regola basilare di una corretta comunicazione. Almeno qui, su questi forum di amici sinceramente amanti del deserto e delle genti che li abitano; dove anche le critiche son fatte nello spirito di aiutare a capire e migliorare le relazioni tra le sponde del Mediterraneo. Altrimenti, se d'ora in poi prima di scrivere i nostri resoconti di viaggi dovessimo consultare un legale, ...ciao bella!
umbi

Sono d'accordo con quanto scritto sopra. Questo polverone alzato dal titolare dell'agenzia e GFCLY non fa che mettere in cattiva luce la stessa. Io penso che un "agenzia seria ed valida non debba aver paura di un giudizio personale di un singolo, peraltro assolutamente non diffamatorio. Penso inoltre che è una vergogna che capitino certe cose che tendono solo a minare la libertà di parola e libero giudizio. Il FORUM è un mezzo per confrontare le nostre idee ed esperienze, la “parte lesa” avrebbe fatto più bella figura semplicemente replicando e confrontandosi pubblicamente. Se tale azione legale sarà portata avanti, rimarrò seriamente deluso dalla stessa agenzia. Avrei paura ad assoldarla per il prossimo viaggio in Libia in quanto al mio ritorno non potrei che esprimere pareri positivi, pena la rivalsa legale nei miei confronti.
Per quanto riguarda Adolfo, non ci abbandonare, ti ho sempre apprezzato per i tuoi interventi e la tua disponibilità sul forum.
Per quanto riguarda tutti noi, non facciamoci impressionare da simili avvenimenti, se in futuro rimaniamo insoddisfatti di un T.O. denunciamolo pure a patto che le motivazioni siano giustificate, se siamo nel giusto nulla ci potrà accadere.

#20009 - 02/16/03 10:52 AM Re: libia news
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Brescia
Voglio esprimere il mio personalissimo pensiero.
Sostanzialmente mi associo nell'esprimere solidarietà ad Adolfo, che invito a ritornare tra noi.
Invito inoltre tutti quanti a continuare ad esprimere LIBERAMENTE, e civilmente, i propri punti di vista, nel bene e nel male.
Questa libertà DA NOI esiste, l'abbiamo conquistata e non vedo perchè rinunciarvi.
Se poi qualcuno si sentisse offeso, magari perchè non abituato a tali forme di pubblica espressione, farebbe meglio ad intervenire pubblicamente e LIBERAMENTE, in modo da far valere le proprie ragioni. Sarebbe sicuramente bene accetto, rispettato ed ascoltato. Senza ricorrere, sotto la falsa egida dei diritti lesi, ad intimidazioni e minacce di adire vie legali. Credo che in tal modo ne guadagneremmo tutti.

#20010 - 02/17/03 08:12 AM Re: libia news
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
Caro CFGLY,
ma secondo te, l'importatore ufficiale Land Rover cosa dovrebbe fare mandare ai lavori forzati tutti quelli che raccontano a torto o a ragione che le land non vanno o che si rompono o altro? Cosa dovrebbe fare il signor Toyota per tutta la pubblicità negativa subita?
Per me tu hai perso il senso di quello che può voler dire raccogliere informazioni e scambiare opinioni su un forum. Fra le altre cose leggere e prendere informazioni da un forum è libera scelta... secondo te chi legge o scrive su Sek non ha la capacità di decidere quale auto comprare o che detersivo utilizzare se compiere o no una scelta... Devo dire che sono abituato a leggerne ma questa ha le ruote.
Adolfo non prendertela e non smettere di portare la tua importante esperienza a conoscenza di tutti. Conosco tanti CFGLY, rombano tuonano denunciano e rimangono sempre lì.... noi andiamo avanti e non perdiamoci in mezzo a questa palude \:D o deserto \:D .
Saluti a tutti
\:\( \:\( \:\(

ps è comunque siamo dei signori!!!!

#20011 - 02/17/03 12:05 PM Re: libia news
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Loc: BOSSICO
Un vero signore alle accuse ( se così le vogliamo chiamare ) avrebbe risposto dimostrando che i fatti realmente non sussistono e francamente il messaggio di Adolfo voleva essere solo una informazione aggiunta e non un' infamia.
Si è sempre discusso degli aspetti positivi e negativi dei T.O e delle agenzie quindi , non vedo perchè ora non si debba più fare. Come sempre ritengo di andare avanti per la nostra strada in modo sereno e pacifico e eventualmente di accantonare chi continua a buttare benzina sul fuoco senza motivo perchè
SEK è sicuramente più utile quando è formativo/informativo di quando ci si lascia andare in discorsi ridicoli.
Nik
http://www.3Fsounddivision.com

#20012 - 02/17/03 11:15 PM Re: libia news
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Loc: Torino
Non saprei che altro aggiungere a quanto è già stato detto dagli altri.
Ad Adolfo va tutta la mia solidarietà.
Per quanto riguarda Mjazzem o Inazwa e chi ad essa collegato terrò ben presente i vari nominativi allo scopo in un futuro viaggio di non avere nulla a che fare con questi gentiluomini che a fronte di una lamentela di un cliente anzichè provvedere a migliorare il servizio o a chiarire l'equivoco (se equivoco c'è stato) non trova altra soluzione che adire alle vie legali.
Cattone docet e cosiglio i suddetti a prendere lezioni, ma d'altra parte come diceva Totò "Signori si nasce, ed io modestamente lo naqqui, altri evidentemente no!
Pier

#20013 - 02/18/03 08:12 AM Re: libia news
albertoneKTM Offline
Member

Registered: 12/16/02
Loc: como
Completa solidarietà ad Adolfo. Una piccola riflessione: dove andremo a finire se per la pubblicazione di una lamentela personale una persona deve quasi essere crocifissa?? Se non sono questi i post dove avere un consiglio (concordo con Nik) su chi appoggiarsi serenamente per una vacanza, cosa facciamo??Scriviamo tutti ai Consolati per non essere querelati o denunciati dall'"amico importante" di turno??
Per il resto, concordo pienamente con Sand Raider, soprattutto per l'ultima frase che scrive.
Cordialmente. Alberto

Page 2 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >