Amguid ha scritto:
Le temperature più basse possono arrivare vicino allo 0 ad es. sull'Assekrem;poi il vento abbassa sempre la temperatura percepita per cui serve un sacco a pelo almeno da media montagna,anche in sintetico se vuoi ridurre i costi,benchè la piuma sia ancora il meglio per comfort e leggerezza.
Bene, per quanto riguarda le temperature pensavo decisamente peggio.
Poi un buon materassino autogonfiabile da 3 cm,tipo quelli della Vaude.
Lo ritieni necessario soltanto per il comfort oppure anche per la funzione isolante? Vorrei viaggiare il più leggera possibile e ho visto che un materassino di questo tipo si aggira oltre il mezzo chilo di peso. In alternativa non basta un tappetino in gomma come isolante?
Batteria:almeno una di ricambio se non altro per coprire i tempi della ricarica.
Alcuni Toyota hanno impianto a 24V,non compatibile con i caricabatteria che di solito sono a 12V.
Per la batteria di riserva ho già provveduto, per quanto riguarda il voltaggio il mio caricabatterie è studiato anche per i 24V, quindi dovrei essere a posto.
In rete trovi ottimi caricabatteria a pannello solare,abbordabili di prezzo ed efficenti:li puoi usare in macchina durante i trasferimenti oppure nelle soste diurne.
Mi ero documentata, ma purtroppo questi caricabatterie non sono compatibili con le batterie della mia digitale e di solito sono adatti soltano alle stilo. Non vorrei poi che i tempi di ricarica fossero troppo lunghi.
Non dimenticare supporti memoria CF o SD che siano,almeno un paio da 256 0 512 mb.
Su questo sono attrezzatissima, considerando il numero di scatti giornalieri che di solito faccio quando viaggio
Cartografia: a Torino puoi trovare di tutto alla libreria Giramondo,guarda anche sul loro sito.
Ci sono passata la scorsa settimana. Il problema è che ogni carta costa 14 euro e la spesa totale sarebbe eccessiva rispetto all'uso che dovrei farne. Ecco perché mi chiedevo se qualche anima pia non mi potesse fare un paio di scansioni o indicarmi un sito web dove reperire le immagini...
Grazie per tutti i suggerimenti, nel frattempo qualsiasi altro intervento è benvenuto. Parto il 1° novembre, quindi ho tutto il tempo di sentire vari pareri e tirare le somme.
[ 08 Ottobre 2006: Messaggio editato da: Seshe ]