0 registered (),
199
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#19760 - 12/06/05 12:27 PM
Re: informazioni pratiche
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Nicola
Una curiosità. hai usato l'agenzia suggerita dal mio collega di Algeri ?
Capisco il tuo risentimento, anche a me nel 93 o giù di li mi hanno ripulito per benino, ma ho cmq dovuto continuato ad andarci e a cooperare con le autorità per la difesa del loro patrimonio archeo.
Sono d'accordo con te che ormai è sempre più una questione di fortuna e meno di organzizzazione e similari. la soffistica tecnica oggi disponibile viene incontro non solo a noi ma anche a loro . Occorre tenerne sempre più conto nell'organizzare i viaggi.
BYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#19761 - 12/07/05 10:03 AM
|
Member
Registered: 03/30/05
Loc: Grandate / Como
|
Concordo. E'chiaro che se hanno imposto queste restrizioni, il motivo c'e. Forse qualcuno negli ultimi tempi ha esagerato nel portare a casa "ricordini" per rinfoltire la mensola del caminetto,ed oggi forse giustamente, se ne pagano le conseguenze. Rimane il fatto che cmq l'Algeria ha uno dei deserti piu' belli al mondo.
|
|
|
#19762 - 12/08/05 07:33 PM
|
Junior Member
Registered: 07/20/05
Loc: Roma
|
Ciao a tutti, volevo solo inserirmi per dire la mia sull'Algeria , noi volevamo attraversare l'Algeria per portare 2 Range Rover in Niger e in Burkina Faso di 2 organizzazioni umanitarie, "Bambini nel Deserto" e Efo&Awa" . Innanzitutto per me era la prima volta che attraversavo l'Algeria , abbiamo preparato tutto dall'Italia e alla frontiera abbiamo trovato la nostra guida che doveva portarci da Taleb Larbi a In Guezzam. Il costo previsto era di 750 Euro compreso gli inviti per l'ambasciata. Abbiamo passato 6 ore fermi in dogana , abbiamo persino fatto il controllo medico .... la guida ci è sembrata un pò fuori dalla realtà , invece di improvvisare , si è attenuta fedelmente alle disposizioni , per cui ci siamo trovati fermi ai posti di blocco ore, nonostante io avessi già preparato i fogli che ogni posto di blocco richiede... abbiamo viaggiato di notte nonostante non si potesse. L'aria che si respira è stata asfissiante, come se i viaggiatori itineranti non fossero ben accetti... a noi non è capitato niente di spiacevole se non la rottura di un motore ad El Meniaa che ci ha costretto a ritornare sui nostri passi... ma devo dire con grande sollievo ho trainato il range rotto tra la frontiera algerina e tunisina ..... Ciao Max visita il resoconto
|
|
|
|