0 registered (),
317
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/30/08
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#19289 - 12/11/03 07:42 AM
Re: Fine delle buone notizie
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: carrara
|
Messaggio inizialmente inserito da panocia: "FINE DELLE BUONE NOTIZIE"meglio dire: "FINE CHE FEA SCRIVA PUNTI DI VISTA PERSONALI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERCHE' LA "SUA AMICA" E' STATA "BLOCCATA" ALLA FRONTIERA (E SOLO LEI SA PERCHE')HA MESSO IN SOBBUGLIO E ALLARMATO TUTTI QUEI POVERI "CRISTI" CHE VOLEVANO FARSI UNA VACANZA AL CALDO E SULLA SABBIA.MENTRE LEI "PALADINA,INFORMATRICE, EROINA DEI CERCA NOTIZIE SCOOP DELL'ULTIMA ORA,CON CONSEGUENTE CACCIA SPASMODICA DI AGENZIE,TELEFONATE ALLA AMBASCIATA,TAM TAM DI OGNI SORTA E TIPO,AMICI MIEI ED AMICI DI MIEI AMICI,SCORREVANO E SCORRONO IN LUNGO E IN LARGO (A PARTE IL SOLITO CONVOGLIO DA EL-GOLEA A IN SALAH)L'ALGERIA. SIGNIFICATIVO E' IL MESSAGGIO "DELL'INVIATA SPECIALE"DEL 10-12-03.
Questo è il genere di messaggio che io personalmente e in qualità di moderatore sono disposto ad accettare in questo forum. Opinioni personali ed altri ammenicoli più o meno superstiziosi, si fanno in altri luoghi. Qui si scrivono fatti ed opinioni magari anche personali, ma inerenti problematiche dell'Algeria e basta. . Il confronto pacifico fra idee diverse serve ad arricchire il forum ed è e sara sempre bene accetto così come anche chi scrive notizie, in buonafede, che poi si rivelano errate , mentre altrettanto non si può dire di chi offende Invito tutti caldamente a mantenersi su questa linea. Grazie a tutti
|
|
|
#19290 - 12/11/03 09:24 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Appena tornato per.... sentire che qualcuno ha finalmente visto giusto!
Premetto che sono pienamente d'accordo con il moderatore ma bisogna “ pure” considerare che “quando ci vuole ci vuole!”
L'informazione è una cosa professionale , seria, nonché suscettibile di seri problemi sia per chi la fornisce che per quanti ne usufruiscono. Cosa già detto però ripeterla non fa male.
Nel dettaglio qualche commento, nocne invito a riflettere sugli effetti di questa diretta, per altro imparziale, puerile, perché non dire , ad esempio, quanti turisti con macchia propria invece di raccontare il tempo che fa ? Eppure bastava contare ed è senz'altro più utile per capire un po' di più ( Anche se vi è poco da capire.)
Il responsabile, i responsabili ? Hanno un nome che va citato quando si attribuisce o si riportano realtive affermazioni , altrimenti oltre a non aver valore , li si mette nei guai più di quanto si possa farlo senza citarli..
Il monopolio del turismo lo hanno le agenzie …… FALSO ! Anzi queste sono tenute a rispettare quanto impartito loro dal dicastero responsabile in accordo con il competente Ministero . Attribuendo loro o riportando tali notizie alle agenzie, non solo le si danneggia, ma si danneggia tutto, perché si da adito al ministero e a quanti effettivamente decidono, di andar loro addosso, e varare ulteriore restrizione qualora non ce ne fosse bisogno di nuove ! Le nuove disposizioni , comunicazioni, ecc (già precedentemente comunicate e pubblicate su altri Forum) le agenzie le ricevono d'ufficio, e sono obbligate , affari loro se lo fanno o meno, a rispettarle. Nel caso nostro di queste ultime disposizioni le agenzie interessate, locali quanto estere ( ne sono già al corrente da diverso tempo e non da pochi giorni) , quindi non solo , così agendo, si riporta il falso ma si da a vedere che queste ci marciano attribuendo inoltre responsabilità che forse non hanno detto o non hanno.
Aiutare con presunti scoop e notizie , che in Africa durano quanto un temporale, viaggiatori ad eludere , non e serio, professionale tanto per restare in argomento di professionalità. Cio urta inoltre in modo forte la suscettiblità di chi cerca di regolare tutta la materia. Quindi ci danneggiamo da soli.
...la maggioranza è stata convinta che i turisti con auto prorpria rendano poco e spogliano il patrimonio archeologico …… Non sono stati convinti , ne hanno addirittura le prove, e le hanno mostrate ( non solo gli algerini, ma ance i libici che ne hanno fatto un video) fino all'ultimo incontro ufficiale sulla materia da parte mia , in qualità di esperto, non ho potuto obbiettare, replicare alcunché
Quindi altro che ringraziare!! stavolta si che vi è veramente da piangere !
BBYBY GFCLY
|
|
|
|
#19291 - 12/11/03 09:47 AM
|
Member
Registered: 12/16/01
Loc: Firenze
|
Ho telefonato alla IAS di Roma, agenzia che mi assiste nella pratica visti, che mi ha confermato che da poco (a loro dire) è necessaria una guida per entrare in Algeria. Ho contattato una persona di Ouargla (Talbi Abdelkader - 00213 29 765558 vedi sezione Tour operator - grazie panaocia)che non ne sapeva niente di queste "nuove" disposizioni, ma che gentilmente si è dichiarato disponibile ad aiutarci. Appena avrò delle altre news le pubblicherò. Qualcuno ha altre informazioni a proposito dell'ingresso in Algeria ?
|
|
|
|
#19292 - 12/11/03 12:35 PM
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
UN SALUTO A TUTTI ULTIMAMENTE MI SONO RICOLLEGATO E DEVO DIRE CHE HO LETTO CON MOLTO PIACERE LE NOTIZIE CHE RIPORTAVA GIULIANA,NON HO INTEZIONE DI ENTRARE NEL MERITO DELLE PROBLEMATICHE CHE QUESTE NOTIZIE POSSONO AVERE CREATO IN QUALCUNO MA VORREI RIFLETTERE SU UN FATTO.
C'E' UNA PERSONA CHE STA COMPIENDO UNO SFORZO PER FORNIRE INFORMAZIONI,E ANCHE DETTAGLIATE(e cosa più importante di tutte fornire informazionisopratutto PER AIUTARCI) SE PIU' O MENO VALIDE POTRANNO DIRLO TUTTI GLI EVENTUALI RISCONTRI CHE CIASCUNO POTRA' FARE O FORNIRE. MA COMUNQUE RESTERA' SEMPRE IL FATTO CHE E' -A PRESCINDERE - SEMPRE UNA COSA ESTREMAMENTE POSITIVA.
SICURAMENTE CI HA RIPORTATO QUASI IN DIRETTA L'EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE CHE HA POTUTO RISCONTRARE SUL POSTO E NON HO MOTIVO PER AVERE DEI DUBBI SU QUESTO.
INOLTRE HO PENSATO CON MOLTO PIACERE: ECCO QUESTO E' IL SEK CHE MI PIACE DI PIU', INFORMAZIONI DIRETTE,RIFERIMENTI,TUTTO CIO' CHE PUO' ESSERE UTILE E CHE ALTRE PERSONE STANNO CERCANDO.
E' STATO FATTO UN QUADRO DELLA SITUAZIONE E COME GIA' DETTO POI OGNUNO PUO' PRENDERE LA PROPRIA DECISIONE O MEGLIO EVENTUALMENTE ASSUMERSI DEI RISCHI DI QUALUNQUE GENERE ESSI SIANO DAI BUROCRATICI A QUELLI DI PERCORSO,ECC.
DANDO PER SCONTATO CHE NESSUNO PU0'OVVIAMENTE DETENERE IL MONOPOLIO DELL'INFORMAZIONE O DELLE VERITA' ESORTO COL CUORE GIULIANA (E SONO SICURO CON ME ANCHE MOLTI ALTRI)A PROSEGUIRE AD INFORMARCI SU QUELLO CHE VEDE,QUELLO CHE SENTE O SULLE IDEE CHE SI E' FATTA SPERANDO INFINE CHE SIA SEGUITA NEL SUO ESEMPIO DAL MAGGIORE NUMERO DI UTENTI POSSIBILE.
|
|
|
|
#19293 - 12/12/03 10:10 AM
|
Junior Member
Registered: 01/09/03
Loc: TORINO
|
"appoggio" le parole di adolfo e ringrazio fea per le notizie. senza allarmare le ultime di chi è sul territorio sono per me molto utili che parto a gennaio 04. quindi...
|
|
|
|
#19294 - 12/12/03 12:49 PM
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Ho avuto notizia, che non trova conferma ufficiale, di un giornalista scomparso... Speriamo che sia una bufala.
|
|
|
|
#19295 - 12/12/03 04:14 PM
|
Junior Member
Registered: 08/23/02
|
Si je comprends bien , il semble que cette info n'est pas bonne ? Excusez moi- je suis pas trés fort en Italien J'ai téléphoné à 1 grande agence de Djanet : Aucune modification des formalités à la frontiere ! In English : If I understand well it seems that these infos are not true ; I have phoned to a big agency in Djanet : No new regulation at Tunisian border post . Ciao a tutti !
|
|
|
|
#19297 - 12/12/03 10:01 PM
|
Junior Member
Registered: 12/12/03
|
Siamo un gruppo di 8 amici, che per la prima volta intraprende un viaggio nel deserto Algerino. A giorni dovremmo avere il visto, l'abbiamo richiesto tramite l'agenzia Viaggi Voltaire di Bergamo alla quale ci siamo sempre appoggiati per vari viaggi. Il Fiorenzo, responsabile, sostiene che per il rilascio gli hanno chiesto solo di dettagliare bene il Tour che volevamo fare e prevede che lunedì o martedì saranno pronti (15 gg in tutto). Non abbiamo allegato alcuna lettera di invito. Le nostre intenzioni sono quelle di volare su Tam e lì organizzarci con una agenzia locale, ma dalle ultime vostre news ciò non sembra più possibile! Qualcuno può riconfermare il blocco all'aereoporto di Algeri se non si possiede una guida, anche se noi voliamo su Tam e non transitiamo sulle strade? Secondo voi è sufficiente che ci si presenti all'aereoporto con una lettera o fax di un'agenzia locale? E se non la si possiede? La partenza è prevista il 21 e abbiamo pochissimi giorni! Speriamo in bene e grazie per le informazioni!
|
|
|
|
|