Io non sono così convinto che la si debba fargliela passare liscia con l'aiuto della diplomazia.
Parliamoci chiaro, chiunque di noi va con i propri mezzi nel sahara è consapevole cosa va a fare e cosa potrebbe trovare.......
Poi, mi sembra di capire che in essi ci sia stata di proposito l'intenzione di "ledere" il sahara, ed il fatto che si sono allontanati dalla guida la dice lunga.......
Non è che questi hanno trovato una macina per caso e se la sono messa in macchina così come ricordo; che cmq anche azioni del genere non sono da giustificare. Qusti si sono presi ben113 oggetti ancheologici +31 campini che fanno la bellezza di 144 pezzi. mi sembra un pò troppo per un ricordino....
Ho sempre dubitato sul fatto che esistano persone che rubano tali oggetti per chissa quali fine.....Lo stesso GFCLY ha denunciato più volte il fatto che le autorità locali (mi sembra in Libia) sono stanche di veder depauperato il loro patrimonio culturale da turisti irresponsabili. Mi devo ricredere....
Del resto nessuno di noi va nei musei o nelle acropoli e se ne esce con dei "cocci", forse perchè paghiamo il biglietto?
Grazie a questa gente, tra 10anni quando mia figlia avrà la consapevolezza di capire, rimarrà solo sabbia....
Non so quale sia la giusta pena per loro.....sicuramnete il divieto a vita di entrare nel paese per un Sahariano è già una pena pesante......Il carcere lasciamolo ai delinqueti veri.
saluti MArco
[ 23 Novembre 2004: Messaggio editato da: marko ]