Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
marco vasta
Featured Member
Registered: 02/18/02
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#19189 - 11/12/03 11:03 PM Re: bad news!
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: Italia
Penso proprio che il progresso tecnologico abbia portato tante novita' negli ultimi anni, specialmente in fatto di comunicazione e che sopratutto le abbia rese fruibili a tutti telefonini,telefoni satellitari,internet con la capacita' di scambiare notizie in tutto il mondo in tempo reale sono state delle grandi innovazioni ma secondo me hanno anche contribuito a far si che alcuni eventi che si sono sempre verificati in tutte le zone del mondo e che fino a ieri non destavano stupore e preoccupazione piu' di tanto oggi siano in alcuni contesti amplificati in modo a volte esagerato. I furti di auto a danno dei turisti nel Sahara ci sono sempre stati, le guerre locali in Africa ci sono sempre state, per chi ha buona memoria anche i sequestri di turisti ci sono stati in passato (Chad 1982). Chi viaggiava in Africa negli anni 70/80, forse viaggiava in modo piu' sereno. Chiaro ogni tanto qualcuno incappava in brutte storie, come oggi daltronde, ma faceva parte del gioco altrimenti meglio prenotarsi le vacanze a Montecatini Fiuggi o Rimini. Non voglio polemizzare con chi enfatizza le Bad news in rete ma neanche possiamo pensare di partire sapendo quante volte ha bucato il turista che ci ha preceduto sulla stessa pista che abbiamo intenzione di percorrere noi spulciando i vari forum. Parliamo pure di Nigerini che rubano le macchine sulla pista di Amguid ma allora parliamo anche delle macchine che si fregano giornalmente con assalti armati sulle tangenziali delle nostre citta' (Roma,Napoli ecc)o dei fuoristrada che si rubano nei parcheggi dei centri commeciali e cosi via. Per come la vedo io e per le esperienze che ho io quando un paese è ufficialmente aperto e l'ambasciata rilascia i visti turistici è un paese tranquillo (piu' o meno) dove poter andare con le cautele che ogni viaggiatore deve avere in qualsiasi posto sia Africa America o Europa, viceversa come è gia' successo in passato quando le frontiere sono chiuse e le ambasciate non rilasciano visti turistici vuol dire che il paese è ad alto rischio per la sicurezza dei viaggiatori quindi meglio cambiare meta.
saluti giovanni

#19190 - 11/13/03 08:16 AM Re: bad news!
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Probabilmente non sono riuscito a far capire che io volevo solo riportare la notizia, non enfatizzarla!
Ripeto. Prendete la notizia come tale e fateci pure le riflessioni che preferite (ma almeno leggetela).
So perfettamente (e l'ho anche scritto) che questo tipo di notizie potrebbero rappresentare proprio la sospirata "normalizzazione" \:\(
L'articolo riporta però degli strani riferimenti a "gentleman agreement" fra terroristi e contrabbandieri. Questo mi sembrava meritevole di osservazione.

Credo fermamente che la diffusione di tali notizie sia fra gli scopi del nostro sito!
...non vorrei scoprire che "preferite non sapere"! (...magari per scaramanzia).

#19191 - 11/13/03 01:45 PM Re: bad news!
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
Tempo fa, credo in "cultura" ho presentato le statistiche della criminalita' dell'anno 2000 relativamente alla sola regione Calabria. Non me ne vogliano i Calabresi ma quelli erano numeri nudi e crudi che indicavano risultati del tipo "un omicidio ogni 2 giorni e mezzo" oppure "2 rapine al giorno" ecc.ecc.

Ne veniva fuori un quadro da allucinazione, specie pensando alle rapine in autostrada e cosette simili.

Eppure credo pochissimi si sognano di non andare in Calabria per paura di essere rapinati o rapiti.
Quando da giovane andavo a sciare in Alto Adige la statale si faceva lo stesso, anche se c'erano i terroristi tirolesi che tiravano giu' i pali della luce.

Signori! Guardiamo ogni tanto anche a casa nostra: le "Bad News" di Lone Land ci dicono che i contrabbandieri algerini sono d'accordo con i banditi del niger: a casa nostra ci sono posti e grandi agglomerati urbani non sempre e solo del sud dove non ne hanno neppure bisogno: la criminalita' organizzata gestisce sia il contrabbando che le rapine e ti puo' capitare di sentire di un adolescente che in centro a Bari spara con un AK47 o di uffici (non negozi o banche!) situati all'interno di palazzi a Napoli dove arrivano per rapinarti e/o taglieggiarti oppure, sempre a Napoli, di un palazzo di Giustizia nuovo di pacca dato alle fiamme non si sa da chi...
E storie cosi' ne escono tutti i giorni su giornali e tiggi' pero' nessuno ci fa piu' caso.

Se ti rapinano a Palermo o a Milano o se ti mandano all'ospedale a Rimini perche' sei troppo abbronzato ( "Negro di m..da!" ma era di Bergamo!) non e' lo stesso che se ti succede in Algeria o nel Niger ?
...e se un vecchietto con il porto d'armi si affaccia alla finestra e ti spara in testa cosa dire ?

Certo, Lone Land e' il tiggi' o il quotidiano che ti da la brutta notizia, pero' fino a che non c'e' un diffuso e seguito sentimento di xenofobia in tutta la popolazione di una nazione, le notizie di criminalita' devono a mio parere indurre alla prudenza, farti pensare, sistemare un po' il tuo itinerario ma non mandare nessuno nel panico o accrescere le leggende metropolitane che fanno solo male a chi non vuole piu' andarci in quei posti e alla gente di quei posti che perde opportunita' di crescita non per colpa loro...

Saluti
BMW R1100RT "Waltraub"

#19192 - 11/13/03 02:32 PM Re: bad news!
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
...
Certo, Lone Land e' il tiggi' o il quotidiano che ti da la brutta notizia, pero' fino a che non c'e' un diffuso e seguito sentimento di xenofobia in tutta la popolazione di una nazione, le notizie di criminalita' devono a mio parere indurre alla prudenza, farti pensare, sistemare un po' il tuo itinerario ma non mandare nessuno nel panico o accrescere le leggende metropolitane che fanno solo male a chi non vuole piu' andarci in quei posti e alla gente di quei posti che perde opportunita' di crescita non per colpa loro...

Finalmente lo spirito è stato colto! \:\)
... condivido inoltre il parallelo con i "potenziali rischi criminalità" di tante zone del nostro paese [anche se temo che per parecchi queste informazioni significheranno un rimettere in discussione le vacanza in Calabria! ].
Infatti questo tipo di notizie, che restano solo tali (ovvero notizie e non allarmi), sono da collezionare e filtrare attraverso la propria intelligenza [ ]

P.S.) Io il tiggì...?!? Mha!
La prossima volta mi chiamerai Lilli Gruber?

#19193 - 11/13/03 03:56 PM Re: bad news!
tommaso Offline
Member

Registered: 09/24/02
Loc: Bologna
Ogni tanto esce anche qualche articolo positivo sulla situazione algerina: http://www.algeria-interface.com/new/rubriques/french/depecheafp.php?doc=031112081926.1snmtyon.xml
Secondo me chi va in algeria quest'inverno se la gode come un matto e non trova tracce sulle dune, nè convogli militari; sembrerà di tornare indietro 25 anni. Che bello...

#19194 - 11/14/03 07:36 AM Re: bad news!
Anonymous
Unregistered

Dal 1 gennaio 2004 divieto d'importazione di qualsiasi bevanda alcolica in Algeria.
Si berrà quello prodotto localmente, meglio che niente .

BYBYBY GFCLY

#19195 - 11/17/03 08:08 AM Re: bad news!
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Loc: Milano
Questa si che è una brutta notizia. Tirare tardi al campo bevendo tisane non è il massimo della vita \:\(

#19196 - 11/17/03 08:33 AM Re: bad news!
Anonymous
Unregistered

NON si può introdurre alcoloci, MA si può bere tutto quello che si vuole basta solo acquistarlo sul posto.

Il rosso algerino, ad esempio " La Cuvée du Président " non ha nulla da invidiare a quelli francesi e nostrani , la birra " 33" fresca è il non plus ultra in qualsiasi " Bistrot" di Tam o Djanet e , a mio avviso, fa più Sahara , ti moltre altre marche estere.

BYBYB GFCLY

#19197 - 11/17/03 11:37 AM Re: bad news!
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Loc: Milano
Si ma la grappa... ;\)

#19198 - 11/17/03 02:24 PM Re: bad news!
les deserteurs Offline
Junior Member

Registered: 03/25/03
Loc: France
acqua, acqua, acqua....... et un peu de RICARD

Page 2 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >