0 registered (),
199
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#19042 - 05/05/03 07:15 PM
seria richiesta
|
Junior Member
Registered: 02/21/02
Loc: Torino
|
Voi direte: ma tu sei matto, e io vi dico che forse avete ragione, ma io sono testardo. Questo Agosto vorrei visitare l'Algeria,lutimo paese del nod africa che non ho visto. La richiesta informativa e questa: la pista più facile per il collegamento Dyanet/Tamraset e percorribile con una GS e la moglie al seguito?. Ditemi qualcosa di serio.
|
|
|
|
#19043 - 05/06/03 04:52 AM
Re: seria richiesta
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Caro Filippo, non so se hai letto i vari 3ads di questo forum. Se non lo hai fatto, ti consiglio di farlo al piu' presto. Premesso questo, vorrei darti qualche opinione da amico sahariano (e non scherzo):
1.Procurati una guida, possibilmente con una sua macchina. Un touareg locale anche per un itinerario 'facile'; si.. anche per un itinerario facile.
2.L'anno scorso in agosto sono morte in Algeria 13 persone: non per tumulti islamici o similia ma per il grande caldo. Erano tutti degli autoctoni, ma a 56 gradi all'ombra (quale ombra?) difficilmente si resiste. Consiglio: la fine di ottobre e' moooolto meglio!
3.La risposta alla tua domanda e' si': la pista sud Tam-Djanet la fai anche con una GS, purche' almeno con le gomme adeguate (qualche tassellino da sabbia non guasta anche se i CV e la coppia del GS sono buoni). Noi l'abbiamo fatta tutta quanta a tavoletta perche' il tragitto non era previsto e quindi eravamo (more solito!) in ritardo..
Saluti
|
|
|
#19044 - 05/06/03 05:54 AM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Filippo... mi permetto di aggiungere alle gia' chiare note di Peter, che ti serve autonomia; bz e H2O, soprattutto H2O... e questo si scotra con la GS (ma non solo) inoltre almeno 2-3gg ce li metti.
Quindi, se proprio vuoi avventurarti a quelle temperature, "be carefull"! Assolda una buona guida, carica tutto il necessario sulla sua auto e magari, se capita, anche la tua compagna...
Ciaociaociao
|
|
|
#19047 - 05/06/03 07:07 AM
|
Utente sospeso dal forum
Registered: 11/13/02
Loc: San colombano al lambro
|
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano: La pista in questione non ha tratti di sabbia significativi. Inoltre è usata dai locali per spostarsi normalmente da Tamanrasset a Djanet quindi non dovresti trovare problemi per farti accompagnare da un locale. Avendo fatto diversi viaggi sahariani con una moto bicilindrica dubito che tu possa caricarti benzina, acqua e fidanzata contemporaneamente e viaggiare con un minimo di sicurezza che la pista, per quanto semplice, impone specie se fatta in agosto. Trovati una macchina che ti supporti la logistica o cambia idea. Non è un consiglio ma un serio avvertimento. Ciao, Alfredo Ho viaggiato più volte in Algeria in moto ad agosto,e concordo in pieno con quanto detto da Alfredo: è già dura con un leggero monocilindrico e da solo, figuriamoci in due con un meno maneggevole bicilindrico. Un conto è fare asfalto un conto piste che, per quanto possano essere semplici, d'agosto diventano molto difficili. x Lone Ciao Lone, per limitazioni dovute al lavoro viaggio in africa, da molto tempo, in agosto e mi giunge nuovo quanto dici: anche l'anno passato sono stato in Algeria per tutto agosto e non ho incontrato problemi nel tovare una guida autorizzata, quando l'ho cercata. Ciao Gus
|
|
|
|