Sono d'accordo con quanto ti hanno detto, e poi sarebbe utile capire come vuoi organizzare il giro: per esempio: della Mauritania cosa vuoi fare? Andare lungo la ferrovia e fare fino a Cinguetti e giu per la Oualata Nema ed entrare in mali dall'alto? e poi cosa fare del Mali? Vuoi arrivare a Toumbouctu? Oppure venire giu dal Banc d'Arguin e fare la frintiera con il Senegal a Rosso? Sai quanto tempo potresti perdere la? e del Senegal cosa? Dakar o fino all'interno? Avresti invece la possibilita' di lasciare il tuo mezzo in Gambia e rientrare in aereo e poi rifere una seconda tappa in periodo successivo?
Ti chiedo perche' la prima volta che ho fatto la mauritania, non mi sono bastati 32 giorni per godermela, perche' del marocco che gia conoscevo ho fatto una tirata e poi la frontiera con la mauritania...convoglio eccetera che adesso non dovrebbe farti perdere tanto tempo.Ma poi? La Maurutania merita secondo me tempo per gustartela, la magica Cinguetti, Atar Ouadane eccetera . L a prima volta ho dovuto rinunziare ad arrivare fino a Nema per mancanza di tempo, e poi considera che risalire da Nouachott lungo ilbanc d'Arguin ti lega alle maree per seguire la spiaggia, a meno che non voglia subire la toole ondule terribile della pista interna. Comunque manda l'itinerario che hai trovato. Ciao.