Who's Online
0 registered (), 84 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
chatwin
Featured Member
Registered: 12/20/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 19 < 1 2 3 4 5 ... 18 19 >
Topic Options
#18850 - 04/07/03 12:44 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Ad Illizi ritengono che il ritrovamento dei tunnel non sia in relazione con questo caso, in quanto pare ve ne siano parecchi scavati dai contrabbandieri lungo i confini. Hanno verificato che gli austriaci scomparsi non sono quelli transitati il giorno 4. Sono tuttora in attesa della comunicazione ufficiale dei numeri delle targhe. Purtroppo ad Illizi il servizio internet funziona soltanto nei giorni feriali dopo le 14, sovente la connessione non è attiva e per di più è molto lenta. Per questo comunico loro telefonicamente le notizie più ineressanti che trovo nei vari forum. Mi hanno assicurato che le ricerche da parte delle forze armate algerine sono molto intense e minuziose; i militari sono affiancati da specialsti.
Giuliana Fea

#18851 - 04/07/03 06:19 PM Re: Situazione attuale in Algeria
uberta Offline
Junior Member

Registered: 01/06/03
Ciao a tutti,
io e mio marito siamo tornati dall'Algeria da circa una settimana dopo aver fatto un tour con Djaba ,una guida locale nel Tadrart Acacus con un gruppetto di 6 persone in totale. Affiancati a noi viaggiavano parecchi altri gruppi (almeno 3) senza che si sia verificato il minimo inconveniente, nonostante sia scoppiata la guerra in corso di viaggio.
Anche a Djanet non abbiamo avuto nessun problema, eccezione fatta per una tempesta di sabbia che ci ha bloccato un giorno nell'oasi. Alla reception dell'hotel Zeriba
abbiamo notato un appello, corredato da foto, per 4 motociclisti che risultavano dispersi, ma non ci era certo giunta notizia di tutto un lungo e tristissimo elenco di turisti scomparsi.
L'augurio di cuore di noi tutti è che si risolva, positivamente e in tempi brevi,il mistero della loro scomparsa. Uberta

#18852 - 04/07/03 07:37 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Michele Soffiantini Offline
Member

Registered: 12/25/01
Tratto da El Watan, quotidiano indipendente algerino del 07/04/2003:

DISPARITION DE 28 TOURISTES DANS LE SUD ALGERIEN
Aucune piste pour le moment

Alors que les recherches entreprises par les autorités algériennes afin de retrouver une vingtaine de touristes allemands, suisses et néerlandais continuent dans plusieurs zones sahariennes, notamment à Oued Ihen, au sud-ouest de la wilaya d'Illizi, l'ENTV annonçait, vendredi dernier, la disparition de douze autres touristes autrichiens dans des conditions tout aussi mystérieuses. Un porte-parole du ministère autrichien des Affaires étrangères a avancé à la presse autrichienne le nombre de huit touristes en vacances en Algérie qui n'ont «pas donné signe de vie à leurs familles depuis plusieurs jours», indique l'AFP. Le ministère, qui a demandé aux autorités algériennes d'aider à rechercher les touristes autrichiens, a précisé qu'ils ne sont pas apparus vendredi dernier au départ d'un bateau qui devait les ramener d'Algérie via la
Tunisie. Le ministère allemand des Affaires étrangères a, pour sa part, corrigé samedi un premier bilan faisant état de seize Allemands disparus. Ce sont donc quinze Allemands qui n'ont plus donné signe de vie depuis
plus de deux semaines.
http://www.elwatan.com/
(http://www.elwatan.com/journal/pdf/2003/04/elwatan07042003.ZIP)

------------------------------------------------------------------------------------
Tratto da AFP Agence France Presse del 07/04/2003:
http://www.izf.net/izf/AFP/francais/topics/niger/030407162936.k3o6cgaz.html

#18853 - 04/07/03 11:41 PM Re: Situazione attuale in Algeria
ANDREA DI IVREA Offline
Member

Registered: 10/19/02
Loc: IVREA-TO
Noi eravamo al punto geografico 6°48/25°27 a nord del Tihodaine quando la tempesta di sabbia del 24/25 marzo ,ci ha beccati e non e stato facile sciendere su Djanet ,ma escludo che una tempesta di due giorni sia fatale ad un gruppo di 4 macchine !Noi eravamo con le solite due Uaz "scancagnate",e come al solito non abbiamo avuto problemi,anche se di macchine con brutti ceffi che risalivano l'Amadror ne abbiamo incontrate piu di una.La notte del 22 accampati in un avvallamento presso le antiche miniere di sale di Tissemt a sud-ovest di tihodaine ,in piena notte due macchine a forte velocità ci sono passate a non piu di cinquanta metri senza vederci!Contrabbandieri?boh!Comunque meglio non scoprirlo e.....grazie al vecchio Walter che mi ha insegnato a sciegliere il posto per la notte!Nel risalire visto che a Djanet non si parlava d'altro ad Illizi mentre facevamo le formalità ho provato a fare qualche domanda ,ma sia gendarmeria che polizia avevano poca voglia di parlare,e la cosa non mi è piaciuta.Spero che tutto si risolva per il meglio,io purtroppo non ho avuto modo di incontrare nessuno dei dispersi,e devo dire che tra Djanet e Tamanrasset ho trovato un clima super -tranquillo ,solo a El-golea sciendendo ho sentito un'aria pesante ,come nel 95-96,che non mi è piaciuta per niente.Staremo a vedere!

#18854 - 04/08/03 09:39 AM Re: Situazione attuale in Algeria
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Loc: Siena
Insomma gente, ma che cavolo sta succedendo in Algeria? Solo adesso ho saputo della sparizione di tutti questi turisti ma sembra che nessuno sappia realmente cosa diavolo sta succedendo... Io sono andato giù nel 2000 e 2001, in aprile, e mi sono trovato benissimo, nessun problema...; posti bellisssimi, gente stupenda che era felice di uscire finalmente da anni ed anni di isolamento... Queste nuove sono tristissime e veramente misteriose... Quest'anno salto il mio viaggio in Africa perchè a natale dovrei andare in Oman, ma l'idea che l'Algeria sia nuovamente preclusa mi intristisce assai... Oltre all'ansia per quei nostri compagni "scomparsi"...
*..azzo!..*

#18855 - 04/09/03 08:23 AM Re: Situazione attuale in Algeria
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
8 aprile 2003 18.43

Algeria: Germania e Svizzera inviano agenti per ricerca scomparsi

BERNA/BERLINO - Germania e Svizzera hanno deciso di inviare in Algeria agenti speciali per contribuire alle ricerche dei 29 turisti europei, fra cui anche tedeschi e svizzeri, scomparsi nel deserto algerino in vari momenti. Domani giungeranno da Berna nel paese nordafricano due collaboratori dell'Ufficio federale di polizia.
Si stanno esaminando tutte le ipotesi sulla scomparsa dei turisti dalla fine di febbraio - 16 tedeschi, 8 austriaci, 4 svizzeri e un olandese - in prevalenza di motociclisti in escursione nel Sahara. La Svizzera e gli altri paesi interessati presumono che le sparizioni di gruppi di turisti europei nella regione tra Illizi e Bordj Omar non siano duvute al caso ma ad un piano preciso.
Si deve comunque constatare che finora non si ha idea delle circostanze della scomparsa, sottolinea oggi un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). La Svizzera coordina strettamente i suoi sforzi con le autorità tedesce, austriache e algerine.
Domenica scorsa erano già partiti per il paese nordafricano cinque funzionari della polizia criminale tedesca (BKA), fra i quali alcuni esperti di antiterrorismo. Ora seguono gli uomini del GSG 9, in servizio alle frontiere, che collaboreranno con le autorità algerine alle operazioni di ricerca dei dispersi.
A Berlino, fonti dei servizi sicurezza hanno sottolineanto che, al momento, non è in programma alcuna azione di forza diretta alla liberazione eventuale dei 29 turisti, dei quali non si hanno più notizie dalla fine di febbraio.

SDA-ATS (swiss info)

... speriamo che scoprano presto qualcosa ... \:\(

Mauro

#18856 - 04/09/03 08:30 AM Re: Situazione attuale in Algeria
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
L'articolo è praticamente il sunto del comunicato ufficiale del Dipartimento degli affari esteri .... http://www.eda.admin.ch/eda/i/home/recent/press/04.html#0006

......

#18857 - 04/09/03 03:29 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Senio-S Offline
Member

Bé MarcoWR, almeno qualcuno sta cominciando a fare qualcosa per risolvere questo mistero...
Se hai nuove, non esitare a scrivere...

...Ma tu, per caso, conosci Marco Borsi di Como (Valmorea)?
CIAO

#18858 - 04/09/03 03:33 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Senio-S Offline
Member

MauroWR! \:o SCUSAAA... MAURO non Marco...
che scemo che sono... \:o
Scusa ancora...
CIAO

#18859 - 04/09/03 08:55 PM Re: Situazione attuale in Algeria
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Loc: roma
oggi finalmente sulla stampa italiana, si parla di quanto successo in algeria

nulla di nuovo a quello già scritto quì.

Page 3 of 19 < 1 2 3 4 5 ... 18 19 >