0 registered (),
89
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 02/13/09
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#18950 - 06/07/03 06:48 AM
Re: Situazione attuale in Algeria
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
A chi aveva dei dubbi sulla fantomatica localita' di Tamelrik di cui si parla nelle varie news, confermo che si tratta di un'area montagnosa a est dell'oued Samene.
Le coordinate sono:
26°00N 7°50E
Chi ha le foto SAT o una cartografia IGN al 200.000, potra' vedere come sia assolutamente difficile raggiungere tale zona.
Ciao, Roberto
|
|
|
#18951 - 06/11/03 02:09 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Le autorità algerine hanno comunicato le nuove disposizioni in materia di ingresso per turisti e T.O occidentali con mezzi propri e non, treking, ecc..
La guida è ora obbligatoria per tutto il viaggio, come in Libia, ma alla domanda del visto deve essere allegato in più anche il contratto con le specifiche tecniche stipulato con l'agenzia locale che li supporta.
Nulla cambia cambia per le comitive regolari cioè gli "Alpitour" per capirci.
la notizia e i primi commenti circolano già sui principali forum.
Bybyby GFCLY
Per ulteriori infos usare email privato.
|
|
|
|
#18952 - 06/12/03 06:22 AM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Milano
|
Le disposizioni di cui parli le hai trovate in rete o solo presso l'Ambasciata? Sarei interessato alla lettura delle disposizioni. Ciao, Alfredo
|
|
|
|
#18953 - 06/12/03 08:43 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Infos avute d'Ufficio in quanto seguo l'Area MEDA ( Medioriente &Africa) per competenza.
Se vuoi avere il testo originale ( a pagamento in quanto servizio pubblico) posso aiutarti. Quello che conta è che queste dispo sono state fortemente volute non solo dai T.O. ma da ogni parte. Ti basta pensare quanto costa in vil denaro - spero che questa volta nessuno si metta a piangere - la questione ai governi interessati i primi a richiedere che queste dispos vengano rigorosamente seguite. Se dovesse ricapitare stavolta il conto lo mandano casa dei malcapitati, puoi starne certo.
Cmq in rete trovi già i primi avvisi.
Per ulteriori infod please usare email privato. BYbyby GFCLY
|
|
|
|
#18955 - 06/13/03 07:48 AM
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Brutte notizie circa gli ostaggi: tratto da Sahariens:
ALGER (AP) - Un véhicule 4x4 Toyota de couleur rouge appartenant à un touriste suisse qui fait partie des 15 otages (10 Allemands, quatre Suisses et un Néerlandais) encore détenus par un groupe armé dans la région d'Illizi (1.600km au sud d'Alger) a été repéré par un guide de la région, jeudi dernier, rapporte mercredi le quotidien "El Watan".
Le véhicule était dissimulée sous de gros rochers et du sable dans la région de Oued Semmane, là où les touristes sont portés disparus et où quelques jours auparavant quatre motos et une cabine de Toyota ont été retrouvées.
Il devait initialement être retiré pour être acheminé vers Illizi, mais le 4x4 s'est révélé piégé. Le guide et son chauffeur, les premiers arrivés sur les lieux, ont été soufflé par l'explosion qui les a violemment projetés, indique le journal qui précise que les deux personnes ont été sérieusement blessés.
Quelques blessés légers ont été également signalés du côté des membres des forces de sécurité qui accompagnaient le guide et son chauffeur.
Cet incident est intervenu au moment où une équipe d'officiers et techniciens militaires allemands était dépêchée à Illizi pour aider les unités de l'armée algérienne à réparer le drone (avion espion sans pilote) algérien tombé en panne depuis quelques jours, ajoute "El Watan", qui cite des sources sécuritaires.
Le ministre des Affaires étrangères Abdelaziz Belkhadem a de son coté confirmé dimanche qu'"il n'y pas de négociations" avec les ravisseurs, mais "un échange d'informations" avec les pays concernés par cette affaire.
"Le message écrit laissé dans un des véhicules par les terroristes et faisant état de la bonne santé des otages est le seul contact que nous avons eu au tout début de la crise. Depuis, c'est le silence radio le plus total. Cette histoire de rançon n'existe que dans la presse", ont expliqué les interlocuteurs d'"El Watan".
AP ham/tl
|
|
|
#18956 - 06/13/03 12:41 PM
|
Utente sospeso dal forum
Registered: 11/13/02
Loc: San colombano al lambro
|
Ciao a tutti, partirò a fine luglio per l'Algeria e la notizia comunicataci da GFCLY mi ha un po' allarmato. Premettendo a scanso di equivoci che non è mia intenzione mettere per nulla in dubbio quanto riferito (sono certo che diventerà a breve la nuova realtà per viaggiare in Algeria), ho chiamato la IAS di Roma per avere informazioni precise sulle modalità da seguire per adeguarsi alle nuove direttive ed ottenere quanto serve per muoversi nella legalità: a tutt'oggi, a quanto pare non è ancora necessario alcun contratto da stipulare con l'agenzia locale che supporta la guida, e anche quest'ultima non è obbligatoria. Per ora almeno pare sia così. Quindi è necessario solamente l'invito per avere il visto di entrata in Algeria, la spesa dettagliata è la seguente: 27 euro il visto, 35 euro l'invito,25 euro le commissioni, totale 87 euro (poco più di quanto ho speso lo scorso anno), i documenti da spedire sono gli stessi: il passaporto, copia della carta d'identità e due foto tessera. Per ora tiro un sospiro di sollievo ma se qualcuno di voi dovesse avete notizie certe che siano in contraddizione con quanto ho scritto per favore fatemelo sapere, in modo che possa correre ai ripari per tempo.
Grazie e ciao
Gus
|
|
|
#18957 - 06/13/03 01:08 PM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Gus!? Sei certo che ti faranno passare in frontiera? Dopo l'accaduto del rapimento, le news riportavano che senza guida ad attenderti... NO WAY!
|
|
|
#18958 - 06/13/03 01:12 PM
|
Utente sospeso dal forum
Registered: 11/13/02
Loc: San colombano al lambro
|
Ciao, che dire e, soprattutto, che fare per esser certi di passare? Io più che informarmi con chi dovrebbe saperne visto che è il suo mestiere non posso fare!!!
Ciao
Gus
|
|
|
#18959 - 06/13/03 02:00 PM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
A chi lo dici... quando serve qualche conferma, "nessun si muove"...
Good Luck!
|
|
|
|