Who's Online
0 registered (), 317 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/30/08
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 2 < 1 2
Topic Options
#18508 - 05/07/02 03:31 PM Re: Disordini in Algeria
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Scusami Peter, ma non capisco cosa centrino le cifre (impressionanti) che hai citato con il mio post. Chi mi conosce sa bene che proprio l'Algeria è il paese che amo più di tutti, ma questo non deve fare chiudere gli occhi. Ma sopratutto deve farli aprire a chi, meno esperto di altri, può sentirsi sicuro di girarla anche al nord senza problemi mentre al nord i problemi con i terroristi ci sono ancora, eccome.
Ho ricevuto diverse mail private di persone che mi chiedevano informazioni su come andare in Algeria, persone alle prime armi, e che avevano come meta chi il nord, chi un passaggio per il Marocco e via dicendo, e che naturalmente leggendo degli ultimi resoconti di viaggio pensavano che il paese fosse tornato alla normalità. Lo scopo di questo forum è lo scambio di informazioni, sopratutto quelle brutte.
Ciao, Alfredo

Quello che dici e' giusto, specialmente se tieni conto di dove lo stai dicendo, cioe' in una occasione di incontro e di scambi di impressioni ed esperienze di amanti del deserto.

Dall'altra parte, frequentando chi ancora non lo e' e chi il deserto non lo ha mai visto, trovi spessissimo gente che non va in Libia perche' c'e' Geddafi che mette le bombe o che non va a Djanet o a Tam perche' li' ti sgozzano...
Sono cose che, per chi c'e' stato e spera di tornarci al piu' presto perche' ama il posto, fanno rabbia perche' chi legge i quotidiani o la grande stampa periodica non e' mai informato con la dovuta accuratezza su questo tipo di notizia: l'interesse e' sparare il titolo a sensazione sui morti ammazzati.

Spesso si usano pesi e misure differenti a seconda del momento e della convenienza: non piu' tardi di ieri sera ho visto in televisione (Alle falde del Kilimangiaro, rai 3, peraltro un ottimo programma di viaggi) un bellissimo servizio sul Madagascar nel quale si sono ben guardati da informarti che quel posto e' anche culla di terribili malattie epidemiche come la lebbra o l'AIDS. Chi ha visto quel servizio adesso e' informato della "gioia di vivere" di quel popolo, dei mercatini colorati e delle belle donne che ci sono...

Cosi' come si va in Cina dove ci sono zone devastate da guerriglia (vicinanze del Nepal) e altre con scaramuccie di guerra (confine con il Vietnam) e naturalmente in queste zone non ti ci portano. Si puo' andare in Algeria evitando le parti nord e nordovest e raggiungendo comunque dei posti fantastici quanto a natura ed abitanti.

Questo pero' non te lo dice nessuno: siamo sempre fermi ai soli morti ammazzati.

[ 07 Maggio 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

#18509 - 05/07/02 06:37 PM Re: Disordini in Algeria
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Loc: INSUBRIA
Secondo me il problema sta nel fatto (ma succede anche per le cose di casa nostra) che l'INFORMAZIONE è sempre finalizzata in qualche modo al far soldi.
Quindi dove ti vogliono portare in vacanza è sempre tutto rose e fiori, il resto può anche essere usato per "colorire" i telegiornali con un pò di sangue (che insieme alla pubblicità di assorbenti e pannolini, all'ora di cena aiuta l'appetito e la digestione).

#18510 - 05/11/02 04:36 PM Re: Disordini in Algeria
Ulisse Ansuini Offline
Junior Member

Registered: 04/15/02
Loc: Pesaro
sono veramente confuso,sono pochi giorni che sono registrato ma alcuni mesi che vi leggo e che preparo il mio viaggio per l'Algeria sud/est confini Libia,vorrei andare in moto e come spesso mi capita sicuramente alla fine saro' solo(spero di trovare motociclisti da condividere il viaggio almeno quando saro' giu').La cosa strana è che piu' mi informo da altri e piu'confusione ho,ho viaggiato abbastanza e non mi sono mai trovato male con i locali, anzi la differenze tra il parlare di popolo e la realtà è sempre stata tanta in positivo,forse mi sto arruginendo perchè sono ora un po'condizionato da tutte queste voci,voi che avete visto e descrivete in maniera aqffascinante le bellezze di quei posti mi potete dare delle vostre reali considerazioni per un viaggio in quelle zone da fare a cavallo del periodo Natale/capodanno se Dio vuole.Grazie.Ciao a tutti

#18511 - 05/11/02 08:17 PM Re: Disordini in Algeria
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Ulisse Ansuini:
sono veramente confuso (...........).La cosa strana è che piu' mi informo da altri e piu'confusione ho..........

Caro Ulisse
non ti preoccupare: anch'io quando organizzo un viaggio mi bevo tutte le notizie che riesco a trovare con il risultato che spesso sono confuso.
Andando più nello specifico ti invito a continuare la preparazione del tuo viaggio con tutta tranquillità per una serie di motivi il primo dei quali è la distanza nel tempo che ancora intercorre per la tua partenza e l'ultimo è per il fatto che la zona da te scelta non mi risulta, ad oggi, interessata da proteste contro il governo centrale.
Quando sono andato in febbraio si parlava di disordini nella zona di Tam ma a Djanet tutto era tranquillo.
Poi, come certamente saprai, in Africa quello che vale oggi può non valere domani.
Insomma, secondo me, vai tranquillo con un pò di buonsenso farai un viaggio strepitoso.

#18512 - 05/11/02 09:44 PM Re: Disordini in Algeria
Anonymous
Unregistered

Sono d'accorco con Marco (incredibile!)
Vai tranquillo, e cerca di procurarti magari uno o piu' soci ma non per motivi di disordini, per motivi di generica prudenza quando si va nel desero. :rolleyes:

Ciao

Page 2 of 2 < 1 2