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#18444 - 10/26/06 05:49 PM
Re: Ricambi TD5
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Senior
Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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Ciao Vittorio Bel malloppo... Oggi ho fatto smontare i mozzi e uno era 'ruggine' 'tappo' di gomma difettoso... Ma quello che mi ha colpito erano due Land li vicino che avevano 'trapiantato' (così si dice?) il motore a vantaggio della version 2800 con Turbina variabile e alternatore con vuoto(?). Nonchè verricello meccanico e ponti del Volvo(???) con 'cascata' di ingranaggi(??). Mah! Aggiungo che sono stato lì perchè la concessionaria Land al secondo tagliando mi ha allertato di cambiare urgentemente le pastiglie dei freni, scaricando eventuali responsabilità. Pastiglie nuove alla mano, il mio meccanico si è rifiutato di montarle dato che erano usurate meno del 50% (45.000km), ispezionado così i cuscinetti... [ 26 Ottobre 2006: Messaggio editato da: Stefano Laberio ]
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#18445 - 10/26/06 06:26 PM
Re: Ricambi TD5
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Member
Registered: 12/27/01
Posts: 111
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ops... mi ero dimenticato..ho anche l'alternatore ed i sensori..
premetto che in ogni viaggio, i defender degli amici sono sempre due o tre. avere quindi i ricambi può sollevare tutti da casini infiniti. come già detto poi, magari si rompe quello che non hai portato.....è un vecchio detto che a volte funziona, purtroppo...
cuscinetti ruota: è vero è successo anche a me - ed io non faccio guadi- vanno ingrassati ogni volta che si torna, li ispeziono regolarmente alla fine del viaggio e del grasso messo 4.000- 6000 km prima, neanche l'ombra.
aprirei piuttosto un piccolo tema.. quando facciamo il pieno in Libia o Algeria, nazioni dove il gasolio è particolarmente raffinato, è il caso di mettere l'additivo (o olio motore non sintetico)oppure no? Gli iniettori pompa ed i pistoni quanto soffrono con quei carburanti?
vittorio libanori
[ 26 Ottobre 2006: Messaggio editato da: liba ]
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vittorio libanori "liba"
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#18446 - 10/26/06 06:35 PM
Re: Ricambi TD5
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Messaggio inizialmente inserito da Stefano Laberio: Oggi ho fatto smontare i mozzi e uno era 'ruggine' 'tappo' di gomma difettoso...
Mi spiace disilluderti Stefano, ma la colpa non è il tappo di gomma difettoso (non solo quello perlomeno), ma un problema congenito di lubrificazione dei cuscinetti dei mozzi del TD5. Chiedi ad Alfredo che ha studiato a lungo in merito... :D. Quindi, non considerarti a posto "forever" avendo cambiato il tappo, ma prendi l'abitudine a controllarli annualmente (in fondo come avrai visto è un controllo facile) ;).
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Lone Land (the Lone Rover)
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#18448 - 10/28/06 11:06 PM
Re: Ricambi TD5
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Junior Member
Registered: 11/15/04
Posts: 27
Loc: Villarbasse
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Concordo con Alfredo: basta buttarci un occhio ogni tanto, farlo ogni poche migliaia di km non serve a nulla, se il grasso c'è non se ne va così in fretta... Come ricambi io mi porto le pompe master e slave, ho un kit di relè (uno per tipo, importantissimi perchè la difettosità al Main relè è nota!), cinghia servizi, pompa gasolio (solo la pompa senza l'ingombrante e fragile involucro esterno), olio freni, e idroguida, un kit cuscinetti ruota, un kit revisione motorino avviamento. Niente ricambi di elettronica: la sfiga è imprevedibile ma non viene documentato nessun guasto ricorrente quindi ritengo sia assurdo farsi una scorta "casuale" di ricambi. Piano piano mi procurerò tutto, ma non ne vedo necessità ed urgenza. Ovvio che tutto ciò vale per viaggi relativamente "tranquilli" niente di estremo. Quando mi avvicinerò a chilometraggio preoccupante valuterò se sarà il caso di aggiungere altro o operare sostituzioni "preventive". Termostato, crocere, semiassi, pompa acqua, frizione, alternatore: tutte cose importantissime, ma trovare posto per tutto credo sia impossibile. O almeno per me che viaggio con un 110 in 4 + spesso il cane.
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Carlo, Defender 110 Td5 SW
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#104453 - 11/11/10 04:26 PM
Re: Ricambi TD5
[Re: GranPasso]
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Senior
Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
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Ciao ragazzi sto' per partire per viaggetto tra le dune, stavo facendo una scorta di ricambi per td5, ho trovato tutto da aylmer ma non mi hanno saputo fornire il kit copleto dei rele' (vogliono le sigle di ogni relè) e il kit revisione motorino avviamento (hanno il motorino nuovo a 215euro). Mi sapreste indicare dove trovare sia i rele che il kit revisione oppure i codici cosi li cerco in rete?
Posto l'elenco ricambi che ho stilato...c'e' quasi tutto da Aylmer (i prezzi sono riferiti a aylmer). Mi dite perfavore se mi sono scordato qualcosa? elenco ricambi da portare:
RUOTE E CUSCINETTI: n.4 cuscinetti ruota 2 per ruota cod. STC4382 (defender td5)originale €. 13,00+iva (Britpart 6,00+iva) n.2 Paraolio esterno a doppio labbro cod.Ftc4785 €.1,40 +iva n.2 paraolio esterno con molla tipo series (e' meglio dell'originale)cod. RTC3511 €. 2,50+iva n.4 guarnizione di carta per flangie €. 0,25+iva n.2 due dadi di sicurezza dei mozzi x td5 (sono diversi x tdi300?) €. 2,5 +iva n.1 chiave da 52 poligonale 6,00+iva
Ricambi vari: n.1 Kit main rele' uno di ogni tipo x TD5 cod. €. mi servono i vari codici di ogni relè... n.1 Kit revisione pompa frizione... non ce l'hanno pompa nuova = 36,00 +iva (possibile che costa cosi' poco?) (sarà la Pomba superiore o inferiore della frizione?) cmq ne manca una? n.1 kit revisione motorino avviamento. Aylmer non ce l'ha! motorino avv nuovo = 215+iva (non lo prendo) n.1 litro olio freni 5,50+iva disp brit n.1 litro olio idroguida 5,50+iva disp brit n.1 filtro aria td5 7,00+iva disp brit n.1 filtro olio brit 3,6+iva disp brit n.1 filtro olio rotore 6,50 disp brit n.1 filtro gasolio 8,00 +iva brit n.1 pompa master gasolio €. 66+iva britparts disp.
n.1 cinghia servizi
n.4 crociere rinforzate (come albero anteriore ho quello a doppia crociera senza ingrassaggio x assetto +8cm) grazie mille Andrea
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#104457 - 11/11/10 08:19 PM
Re: Ricambi TD5
[Re: TuaregWind]
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Registered: 01/27/02
Posts: 219
Loc: Milano
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Aggiungerei: 1Kg. grasso x cuscinetti (se li devi cambiare cosa ci metti?), un seger semiasse, un tappo filtro gasolio (quello che serve allo spurgo, se i filtri che ti porti non l'hanno gia') fusibili vari, dadi e bulloni crociere (sono 9/16 passo inglese) chiave 9/16 (da provare prima e modificare sia la bussola sia la chiave piatta)un santino a scelta. non capisco "pompa master gasolio a £66.? ne compro 3 anchio Bonne route tanbruk
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#104459 - 11/11/10 11:15 PM
Re: Ricambi TD5
[Re: tanbruk]
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Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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#104608 - 11/22/10 07:25 PM
Re: Ricambi TD5
[Re: tanbruk]
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Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
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Aggiungerei: 1Kg. grasso x cuscinetti (se li devi cambiare cosa ci metti?), un seger semiasse, un tappo filtro gasolio (quello che serve allo spurgo, se i filtri che ti porti non l'hanno gia') fusibili vari, dadi e bulloni crociere (sono 9/16 passo inglese) chiave 9/16 (da provare prima e modificare sia la bussola sia la chiave piatta)un santino a scelta. non capisco "pompa master gasolio a £66.? ne compro 3 anchio Bonne route tanbruk Confermo che il solo corpo pompa gasolio non originale viene 86 euro scontata da iniezione24.it (parla con marco e chiedi lo sconto che te lo fa...) link alla pompa
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