bhe, se sinora hai solo cambiato oli e filtri, non è una domanda da poco la tua

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Parto dall'idea che tu non abbia problemi specifici, quindi posso solo cominciare suggerendoti di cambiare TUTTI gli oli, TUTTI i filtri ed i liquidi.
Voglio sperare che alle scadenze previste tu abbia sostituito la cinghia di distribuzione, sennò fallo immediatamente.
Idem per tutte le altre cinghie.
Poi di fare controllare con cura la presenza di eventuali giochi di trasmissione con eventuale necessità di interventi (spero non troppo gravosi).
Poi controlla tutte le testine, le crociere e gli ammortizzatori, e sostituisci tutto quello che c'è da sostituire (se non hai mai sotituito nulla in 280.000 Km saranno una tragedia) :(.
Fai controllare anche i gommini che potrebbero essere usurati (clonk vari).
Fai ingrassare tutta la trasmissione (alberi e crociere), e fai pulire il "filtro a ciclone" dei vapori dell'olio.
Non so se mi scordo qualcosa, ma sicuramente in concessionaria sapranno come verificare se tu sei potenzialmente affetto dal micidiale "problema dell'input gear" o della "cinghia di distribuzione". Se si ti tocca intervenire (sennò sono dolori ancora maggiori), ma visto che sei sopravvissuto per 280.000 Km, devo immagginare che probabilmente sei "autoimmune".
Che dirti oltre... non trascurare più così il tuo mezzo... Spero abbia capito che risparmiare sulla manutenzione non è un risparmio...

[ 29 Aprile 2005: Messaggio editato da: Lone Land ]