Who's Online
0 registered (), 726 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 572 @ Today at 09:35 AM
Today's Birthdays
PSQT
Featured Member
Registered: 04/24/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 41 of 47 < 1 2 ... 39 40 41 42 43 ... 46 47 >
Topic Options
#17100 - 03/18/03 10:03 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
sì, hai ragione, ormai siamo in pochi... però ogni tanto passa sempre qualcuno...
e poi l'importante è che quei pochi cioè: te, carlo, mstis, e il tuo def, siano buoni eheheheh.....
continuo a ringraziare della disponibilità.
lo so che se ce ne fossero di più di opinioni, sarebbe meglio, (anche per me)
ma sta tranquillo, che nel caso dovessi cambiare l'ingranaggio in questione, vado al bar, e carico tutto il tavolo, lone e massi+ compresi sul mio 110, e poi ne iniziamo a parlare tutti insieme.... eheheh
nel caso, ti avviso di passare al bar, così carico tutti \:D

Top
#17101 - 03/19/03 10:17 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
bene, ho tirato fuori l'ngranaggio.
per chi avesse difficoltà a togliere le due viti del controcoperchio. sarò felice di dargli una spiegazione su come fare.
l'ingranaggio non sembra consumato. anzi, parto da un altro punto: l'ingranaggio del transfer del range, che ho in officina, ci manca mezzi dente.
a quello mio, c'è tutto. ora, non so se si è consumato un po' in altezza.
un po' comunque sarà comunque usurato perchè ha i suoi (dichiarati) 173kkm.
il gioco non è eccessivo (per me) ma questa è una cosa soggettiva.
ci deve essere un minimo di gioco?
i denti dell'albero de cambio dovrebbero essere ok.
ma è giusto eventualmente canbiare solo una parte dell'ingranaggio?
come posso vedere se si è effettivamente consumato?

Top
#17102 - 03/19/03 10:35 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
bene, ho tirato fuori l'ngranaggio.
per chi avesse difficoltà a togliere le due viti del controcoperchio. sarò felice di dargli una spiegazione su come fare.
CUT
ma è giusto eventualmente canbiare solo una parte dell'ingranaggio?
come posso vedere se si è effettivamente consumato?


Gigi dillo che hai fatto con le maledette viti, sul sito che ti ho mandato ci son andati giù duri demolendo tutto ;\)
L'ingranaggio fallo vedere al tuo amico meccanico, così gli chiedi quella cosa
A questo punto hai smontato ed hai il pezzo in mano........ se pensi di mettere molta cavalleria in più ritira l'ingranaggio nuovo modificato e ti togli il pensiero, se lasci il motore che hai e non è usurato fallo forare in torneria e rimontalo. Sull'input gear che hai tirato fuori ci dovrebbe essere inserito un cuscinetto, caso mai sostituiscilo (pressa idraulica per spiantare ed inserire).
Cambiando eventualmente l'ingranaggio dimezzi il gioco da usura dell'accoppiameneto, fai conto che per sostituire l'albero primario del cambio devi tirar giù tutto il cambio, aprirlo, sostituire quello che c'è da sostituire, mettere paraoli e reggispinte nuovi, cambiare frizione etc. etc. ....... una cosetta da nulla \:D
Ciao

[ 19 Marzo 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#17103 - 03/19/03 11:32 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
occhei, lo farò vedere.
vedrò anche cosa si può fare per cambiarlo...
poi, vedrò anche di dirvi come fare x le viti.

Top
#17104 - 03/19/03 04:42 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
bene, son tornato, e risponderò in modo oculato alla vostre domande.
man mano che pulivo l'ingranaggio, scoprivo ahimè l'avversa sorte.
se dividiamo il dente (interno) in 10 parti, 1/20 del dente è partito.
ho portato l'ingranaggio al mecca, il quale mi ha detto, non lo cambiare, sai ancora quanto ti dura... avoia.
però lui credeva costasse 420 euri (quanto l'ha pagato lui due giorni fa, per uno che l'aveva voluto originale)
quando io gli dico che probabilmente con 150 euri riesco a fare tutto, mi dice: potremmo anche bucare questo, ma forse ti conviene cambiare.
carlo faccio mea culpa, mi son dimenticato di chiedere dell'automatico.
in officina c'era una willis.... troppo bella.
notizia: stavo sul raccordo a 100, quando ad un certo punto un def dei caramba, mi arriva da dietro, lampeghgiando, a sirene spiegate, cambio corsia, e vedo che lui affonda, ma la macchina resta sempre lì.... (però devo dire che erano in 6 su un 90 ed era a benza....eheheh
tornando a noi, ora rimonto il vecchio ingranaggio. però mi servono info sul dove trovare il ricambio (c'era chi l'ha preso alla j4x4 (o qualcosa del genere)
poi, ho chiesto al mecca, se quando cambiavo il tutto, mi poteva togliere i cuscinetti dal vecchio.
allora lui di tutto punto, (non voglio nemmeno sapere come ha fatto) ma ha tirato fuori un rullino dai cuscinetti per controllare la pista. appurato che era buona, ha detto, per toglierli è una ca@@ata, vai con uno scalpello in pvc (io non l'avevo mai sentito nominare) e tiri fuori tutto senza rovinare nulla.....

per quanto riguarda le viti. ho letto quanto detto nel "tuo " articolo, e mi ero preparato a combattere: ma innanzi tutto bisogna usare un cacciavite adeguato (come tra l'altro era scritto) io ho usato un 10x200 PH4, ma un goccio più grosso è ancora meglio.
a mano non succedeva nulla, se non spanare le viti. ho tato una paio di materllate sul cacciavite, per "scollare" le viti. ho messo un morsetto da carpentiere (falegname o altro) che teneva in modo stretto il cacciavite e la scatola del cambio. per far combaciare il manico del cacciavite col morsetto, ho fatto un supportino in legno, (che però con un po' di attenzione, non era necessarissimo)
poi ho preso l'autobloccante (pinza) ma va bene anche un pappagallo qualsiasi è ho iniziato a girare. dopo un paio di martellate, sulla pinza, la vite ha ceduto....

Top
#17105 - 03/19/03 06:52 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
gigino bello \:\) di stì tempi mi sembri imbranatello ;)..... ricorda che la Land accetta male tue distrazioni... femminili..... \:D
Perchè vuoi rimontare l'ingranaggio usurato??
In quel sito ci sono tutti i riferimenti, inclusi i part N° ed i ricambisti U.K., quelli italiani li hai già dimenticati??? \:o
Anzi già che ci sei fatti una passeggiata in quel di Russi..... ;\) c'è una magazziniera, ma una magazziniera..... \:D sappi però che è già doppiamente landroverata..... \:D \:\(
Ciao

[ 19 Marzo 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#17106 - 03/19/03 08:13 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
io imbranatello......
quelli italiani, non li ho dimenticati, magari mi faccio fare un prezzo veloceveloce.
poi confronto.
l'ingranaggio usurato lo rimonto perchè mi serve la macchina che cammina
chi di russi?
se per distrazioni femminili intendi il mio TTr, oppure l'XR650 che ho provato oggi di mio cug... (ero tentadto da rivendere la land e farmi l'onda....)

Top
#17107 - 03/19/03 09:59 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
io imbranatello......
quelli italiani, non li ho dimenticati, magari mi faccio fare un prezzo veloceveloce.
poi confronto.
l'ingranaggio usurato lo rimonto perchè mi serve la macchina che cammina
chi di russi?
se per distrazioni femminili intendi il mio TTr, oppure l'XR650 che ho provato oggi di mio cug... (ero tentadto da rivendere la land e farmi l'onda....)


gigi gigi, a Russi c'è ALB Ricambi, e lì c'è Anna \:D
ragasso non dirmi che sei scapolo \:o , sappi che caso mai fai bene ad evitare inguaiate \:D ma qualche guagliona...... purchè non ti distolga dal land \:D
poi i racconti come va la bestia XR che mi sento prudere di nuovo per certe moto \:D
Occhio ti dovrai arrangiare, manco sino a domanica.
Ciao

Top
#17108 - 03/19/03 10:17 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Anonymous
Unregistered


Toh,passavo di qui ed ho pensato che il Nà magari non l'avessi mica...vedo se mi riesce di dare il mio piccolo contributo:
ALB RICAMBI
Russi (Ravenna)
0544 580207
annbera@tin.it

Poi ti si aspetta per il prossimo giro di pizzoccheri,ma devi venire con la 110...
\:D

Ciao!

Top
#17109 - 03/20/03 12:09 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
michele, non preoccuparti, la prox volta vengo col 110....
ah, c'è alb a russi? beh, mica lo sapevo. stamattina mi sono arrivati i pezzi proprio da loro...
lo so che c'è anna....
scapolo sì, ma solo pero ora... mica posso pensare a tutto, land, TTr, Xr ecc...
approposito, sentitasi colpita dentro, stanotte il mio TT ha sfoderato tutto se stesso in grandi performans in centro...

Top
Page 41 of 47 < 1 2 ... 39 40 41 42 43 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land