allora, scusatemi se ogni tanto sbagli pèersona, ma sono piùccherinco@@nito...
massi ti assicuro che il termostato va bene anche al contrario... entra perfettamente, anzi, io lo avrei messo al contrario, ma poi non lo abbiamo più messo.
per chiarirci, il termostato è fatto a fungo, il gambo va verso il basso? (credo di sì)
il giunto viscoso non so se quel liquido funge in modo giusto, ma la ventola gira, e quando dai gas accelera pure la ventola (ovviamente perchè è collegata all'albero motore.)
ho finito di pulire la scatola di sterzo domani controllo bene da dove esce.
credo comunque che esca da sotto della scatola guida, e il resto che imbrattava tutto fosse solo olio motore uscito dal filtro (spero)
l'alternatore non credo sia di serie. perchè io sul catalogo ricambi ho segnato il 35 Ah (che sta solo sull'aspirato) il 45 che sta di seria sul mio, e il 65 che è opscional, il mio al contrario è un 55, almeno da quanto scrtto.... (potrebbe essere una cosa che funge lone)
ah, dimanticavo, il radiatore è del 2000 (praticamente nuovo....)
pulendo il servosterzo, ho ntato che lungo i raccordi è sulla scatola è presente: 18-8-87 credo sia l'ultima volta che hanno controllato lo sterzo (quando l'hanno costruito...)

la mia scatola guida non aveva laschi, solo che pisciava un po' troppo per me, e è per quello che voglio vedere e controllare anche se l'ultima volta che ho rotto uno sterzo me la son cavata per un pelo....

ancora non mi riesco a capacitare di come uno così preparato ecc.... possa essere passato a un mistupisci.... mah, vabbèh lasciamo perdere sennè si infiamma pure sto post....

ps, chiedo scusa a chiunque si senta privato del forum land (dato che io l'ho praticamente monopolizzato.)