0 registered (),
85
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/20/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#17120 - 03/26/03 10:12 PM
Re: help 110 Td problemini ovunque..
|
Member
Registered: 12/22/01
Loc: *
|
Messaggio inizialmente inserito da gigi: bene, ho elaborato una teoria..... dato che ho il telaio quasi nudo e crudo.... tanto il serb lo tolgo.... che lo lavo, e ci faccio il collegamento per l'altro serb. passo col frullino e spazzola metallica. per la riverniciatura poi vedo.
**HAAALT, non se ne parla nemmeno, o fai una cosa a regola d'arte ( vari fondi , protettivi, vernici, coprente, o meglio zincatura) o lasci il telaio così come è, col suo trattamento d'origine
nel frattempo ho studiato ancora i motori, ed è appèarso il chevi.... 6.2 D, 6.5D, 6.5TD.... CUT
**doppio haaaaalllt, che è stò coso??? hai 3 sole opzioni: 1) rifai il tuo motore, 2) monti un Tdi 300, 3) monti il Powerstroke 2.8 nel frattempo porto a far sabbiare e zincare le modanature (e le lascio zincate)bene, sarebbe il massimo anche per il telaio
|
|
|
|
#17121 - 03/26/03 11:06 PM
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
oggi si festegga...... mio cug mi ha regalato un paio di ammortizzatori koni a olio-gas...... certo, hanno ormai 10 anni.... ma sono nuovi nuovi....e poi, sicuramente non sono peggio dei miei post.
venite tutti al bar.... sciampagn olltugheder
|
|
|
|
#17122 - 03/26/03 11:14 PM
|
Senior
|
perchè haaaalt al telaio? il suo trattamento di origine ormai non esiste quasi più (in alcuni punti secondo me non è mai esistito.) non posso zincare il telaio a caldo, perchè non ho nessuna intenzione di tirare giu il motore ora (e poi non so come trasportarlo.) poi, la spazzolatura sarebbe effettuata con spazzola a fili di ottone (quindi morbido) senza intaccare la "forza" del telaio, ma asportando solo la ruggine. successivamente le cose da fare potrebbero essere diverse: ci sono diversi prodotti, pensavo a due o tre mani di antirugine (il migliore che esista [mi informerò]) e poi rivernicio il tutto in doppia mandata di nero (quello del telaio) la zincatura a freddo secondo me è una cretinata..... ha una resistenza nulla (specie in OR)
per il motore se ne parlerà
|
|
|
|
#17123 - 03/27/03 06:53 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Messaggio inizialmente inserito da gigi: perchè haaaalt al telaio? il suo trattamento di origine ormai non esiste quasi più la spazzolatura sarebbe effettuata con spazzola a fili di ottone (quindi morbido) senza intaccare la "forza" del telaio, ma asportando solo la ruggine.
Secondo me se non hai trovato punti di ruggine è perchè il trattamento originale si è comportato bene. Per cui pulisci bene tutto, intervieni solo localmente (spazzola + antiruggine), e ungi il telaio con pennellate di gasolio misto a olio denso: la parte volatile se ne va in poco tempo, la parte non volatile ti catrama bene con un velo protettivo la superficie che hai pennellato. se poi quella miscela riesci a spruzzarla anche all'interno del telaio, fa solo bene.
|
|
|
#17124 - 03/27/03 08:14 PM
|
Senior
|
ahimè, ho brutte notizie da darvi (darmi) ma ora vado di frettissima..... vi chiarisco più tardi.....
|
|
|
|
#17125 - 03/27/03 10:58 PM
|
Senior
|
eccomi: allora quello che dicevo sul telaio è: io per punti ruginosi, intendo dove il metallo ormai è andato a farsi benedire, ed eventualmente ci sono anche buchi. sul mio telaio, non si presenta una cosa del genere, ma semplicemente puntini di rugine, più o meno grandi, che perè hanno intaccato veramente poco. mentre nella parte anteriore, ciò non è succede perchè il telaio era costantemente lubrificato da olii vari. nella parte posteriore, invece è tutto ricoperto da questa pseudo rugine. ed èe proprio per questo che volevo agire con la spazzola.
ma ora passiamo al problema angosciante: un supporto del puntone posteriore è piegato. mi spiego meglio: il puntone post, si attacca al telaio tramite un attacco ad "occhio" questo occhio è leggermente piegato verso avanti (dopo attente misure, la differenza dall'altro attacco [e da quelli di mio cug su cui ho controllato] era di 1CM cioè, quello storto, e 1cm più vicino alla ruota anteriore (non sono queste le misure che ho preso, ma per spiegarmi) ora, cosa faccio? la cosa è quesi invisibile ad un'occhiata veloce. o lascio così, oocn la mazza da tre chili lo riaddrizzo, e poi ci faccio saldare dal fabbro un rinforzo, oppure, la scaldo col cannello e la riaddrizzo. io propendevo per la seconda. ma quello che mi chiedo io è: ma come cavolo ha fatto a storcerlo. perchè, capisco verso indietro.... magari in OR, prendendo un sasso o un tronco, ma verso avanti come ha fatto? io credo che abbia preso una cricca assurda facendo retromarcia. perchè l'altra possibilità è: qualcuno lo abbia "tamponato" lateralmente, ma è perfetto, non è scrostato, non è riverniciato, eccc....
|
|
|
|
#17126 - 03/28/03 06:55 AM
|
Member
|
Recupera il manuale PDF dove ci sono le quote (misure) del Body e verifica tutto. Si riallinea sempre a freddo, mai a caldo, credo che una mazza da 3 kg sia piccola, serve qualcosa di più consistente. Ciao
|
|
|
|
#17127 - 03/28/03 04:13 PM
|
Senior
|
ecco. sul PDF, ci sono tutte le misure possibili immaginabili, ma non quelle che servono a me. e cioè la distanza dell'attacco da una qualsiasi parte anteriore o post.
|
|
|
|
#17128 - 03/28/03 04:56 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da gigi: ecco. sul PDF, ci sono tutte le misure possibili immaginabili, ma non quelle che servono a me. e cioè la distanza dell'attacco da una qualsiasi parte anteriore o post. Allora ti serve un altro Land per verificare
|
|
|
|
#17129 - 03/28/03 06:16 PM
|
Senior
|
infatti, ho già verificato sul 90 di mio cug. nonostante la differenza del telaio, la distanza tra il castelletto delle molle, e il supporto del puntone, è la stessa, che ho io sulla parte giusta (non piegata)
|
|
|
|
|