Who's Online
0 registered (), 726 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 572 @ Today at 09:35 AM
Today's Birthdays
PSQT
Featured Member
Registered: 04/24/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 9 of 47 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 ... 46 47 >
Topic Options
#16780 - 12/20/02 03:22 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
occhei, adesso ho un problema:
la rover non ha l'asta, e gli arriva press'appoco nel 2005, quindi le opzioni sono tre:
1) .........
2) .........
3) .........

ovviamente per motivi di sicurezza preferirei le prime due....
gigi


4)- Vai dal meccanico Rover e confronta la tua astina con quella di un modello ANALOGO!
Non fare "minestroni" con altri modelli!
Perbacco al limite ferma un Land TD per la strada e fatti misurare l'astina! ...capirà!

Per il breather: vai con il veccio o.ring dal rivenditore e comprabe un'altro di pari misura. ...eppure a me risulta una guarnizione piana! ;\)

Buon lavoro r buon Natale Gigi, ci sentiamo dopo le feste! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#16781 - 12/20/02 04:00 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
lone, intanto buon viaggio, ti ho visto al bar carico a puntino....

ho controllato con l'asta del 12J ed è della stessa lunghezza della mia.
magari dal meccanico, sono stato gia in due centri assistenza e tre meccanici normali, ma che fanno land, e la risposta, è stata che loro quei motori non li vedono da una vita.
per strada, a dir la verità in tutta la mia vita (ancora breve) non ne ho mai visti tantidi Td come il mio, ormai non si vedono neppure gli aspirati.

comunque, credo che non l'abbia risaldata, ma che si sia solo spezzata il tondino per aggrapparla.
gigi

Top
#16782 - 12/20/02 09:36 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
ecco, esattamente in questo momento sto "tirando giù di tutto"
porcapalettazozzaluridabastardaincartapecorita.

vabbè, ora vi spiego: la coppa sembra reggere, ma comunque la risposta la potrò avere fra qualche giorno. ha ricominciato a perdere la pompa AC (maledetta) la odio, quasi quasi tappo il buco e mi metto una pompa a fiato nell'abitacolo, voglio vedere poi se perderà ancora olio.

gigi

Top
#16783 - 12/20/02 09:50 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
gigi

Quote:
ha ricominciato a perdere la pompa AC (maledetta) la odio, quasi quasi tappo il buco e mi metto una pompa a fiato nell'abitacolo, voglio vedere poi se perderà ancora olio.


Perchè non ti costruisci la guarnizione, esiste un'apposito cartoncino di vario spessore, lo vendono/evano a fogli, dovrebbe chiamarsi Guarnital, prova da qualcuno che venda ricambi industriali o un'attezzato ricambi auto, o forniture a meccanici.
Ricorda di sgrassare tutto per bene prima di mettere qualunque guarnizione, per qwuelle in cartoncino si usava l'ermetico.
Ciao
Ciao

Top
#16784 - 12/20/02 10:05 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
grazie mistys.
gigi

Top
#16785 - 12/20/02 10:06 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
ops mstis (scusa)

Top
#16786 - 12/23/02 04:35 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
dunque è ormai un po' che uso la land, e la coppa (grattandosi da tutte la parti) ancora regge, non ci sono altre perdite oltre al servosterzo e al cambio, ma quest'ultima è molto lieve..
ho un attimo un problemino di decompressione, cioè almeno il 50% dei gas di scarico si riversano nel circuito dell'olio, son conseguente sovrappressione di questultimo....
okkei devo rifare il motore.
ah, dimenticavo, il blocco centrale al 99% non funge.. (me@da)
vabbè, comunque ora la macchina è in grado di circolare.
credo, che il rifacimento del motore non lo farò da solo, ma al contrario, lo farò insieme al mio meccanico land, così intanto imparo come si fa, e poi non spendo neppure troppo.
ora vado che tocca curarsi un po' anche dalle moto, altrimenti (dato che alche lei è gelosa ) si offende.
magari posso provare a farle diventare amiche.....
ciao
gigi
buon natale, buon anno, e ci rivediamo a genn, dato che io dopodmn parto...
grazie a tutti

Top
#16787 - 12/25/02 04:23 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
bene, cioè, male.... anche oggi seppur natale, ho dovuto fare il mio bel giretto colla mia land.
i nodi (piano piano iniziano a venire allo spazzolone.
dunque la coppa tuttocchei, il servo sterzo nonl'ho fatto, il cambio non perde più, ma ho riscontrato due problemi:
1: il blocco (ormai ho deciso) l'ho provato più volte in una discesabella ripida con pendenza laterale, ero in brima ridotta e blocco inserito, ma nonostante tutto, appena una ruota posteriore si alzava per la pendenza, la macchina partiva dritta, proprio come se non avesse più alcun freno (motore)
poi allora ho riprovato in un mezzo twist, cioè in twuist, ma con le due gomme esterne in leggerissima aderenza: ho messo le marce come prima, allora sono sceso, e ho visto che mentre la posteriore girava alla grande, quella anteriore, lo faceva solo ogni tanto, e quando la toccavo con la scarpa si fermava!!!!!! (che cavolo)
2: purtroppo scalda (almeno credo)
intanto anche dopo impieghi gravosi ( per ora) non più di un'ora di fango sui campi arati, il livello dell'acqua una volta freddata è buono, ma oggi, a un certo punto mi sono accorto che stavo andando sotto con i ponti, che faticavo ad andare avanti, e che sarei andato sempre più giù (stavo in 2 rid) allora mezzo la retro a palla e mi faccio buoni 500 metri a palla, remando con pochissima aderenza sulle gomme (quasi lisce) però esco, ma poi mi accorgo che il termometro era andato parecchio su, non al massimo, ma un anticchia oltre i tre quarti.... cheppa@@e.
tocca che rettifico pure il radiatore....
gigi

Top
#16788 - 12/25/02 07:48 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Anonymous
Unregistered


Ciao Gigi
Hai verificato che la macchina scalda.
Pero':

(piccolo quiz)

1.Consuma acqua ?
2.Nella vaschetta di espansione dell'acqua c'e' solo acqua (e magari antigelo) oppure ci sono anche macchie di olio ?
3.Perde acqua da qualche parte ?

Se hai risposto SI alle domande 1 e 2 (o anche ad una delle due) ci possono essere problemi di guarnizione della testa. In questo caso se rifai il motore il problema sparisce.

Se hai risposto SI alla domanda 3 ti tocca verificare il circuito di raffreddamento, nel senso:

A. Potrebbe perdere da tubi o raccordi. Ho potuto verificare di persona che i tubi di gomma si possono crepare e marcire in modo quasi invisibile cominciando poi a "trasudare" il liquido con perdite molto abbondanti.
B. Potrebbe perdere dal radiatore perche' qualche cannetta e forata: qui non c'e' problema: con appositi liquidi tappabuchi puoi anche fare a meno di rifarti il radiatore completo.

Saludos!

Top
#16789 - 12/25/02 11:27 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
X Peter:
non si è verificata nessuna delle tre: non perde, dentro c'è solo acqua (e un po' di antigelo) l'acqua non ha odori particolari.
e l'acqua dentro ci resta..
io volevo solo sapere se era un motore che tende a scaldare, o è solo il mio che fa questi problemi.
tanto quando (forse mai) avrò i soldi per rifare il motore, quando sto lì che rimonto il tutto, preferisco spendere qualcosina in più, e cambiarmi gli eventuali manicotti "usurati", portare il radiatore dal radiatorista, l'alternatore in rettifica, ecc, così poi abrò un lavoro coi contro....ni
grazie comunque,
non so se ti ricordi, io ero quello che ti chiedeva info per un range 3.5 (bello vecchio)
poi alla fine ho comprato questa.
ciao gigi.
cmq quando tornerò dal viaggio, farò prove e prove per questa acqua, e vi farò sapere, ma ormai se ne riparla a matà gennaio.
ciao
gigi

Top
Page 9 of 47 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land