Who's Online
0 registered (), 126 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ Today at 01:41 PM
Today's Birthdays
PSQT
Featured Member
Registered: 05/07/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 35 of 47 < 1 2 ... 33 34 35 36 37 ... 46 47 >
Topic Options
#17040 - 03/09/03 12:41 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
dunque:

motore sostituito:

CUT
comunque.. questo a testimoniare anche che sono motori più facilmente "spremibili" come cavalleria.. il tuo è più tranquillo.. non è detto che non vada bene veluta te l'opportunità di sostituirlo.. sopratutto in considerazione dle fatto che più kgm ci metti più spacchi degli assi (strano ai mitsu non succede )

**EhEhEh !!! però spaccano i telai \:D
Non è che confondi il mistupisci con un serio Nissan o Toy ??? \:D \:D

CUT
il 300 potrebbe essere un'idea ma costosa per via delle innumerevoli modifiche

**però è stato fatto, senza tutti quei casini
che metti, sempre terrorististi sti mistupisciari!!!!! \:D
Caso mai rimedia dei semiassi da qualche 300 in demolizione, insieme con tamponi ed attacchi motore.
Perchè non potrebbe usare il blocco radiatori intercooler di un Def. 300 ????

CUT
vale la pena??

** se proprio vuole cambiare motore direi proprio di si, fra l'altro se mette un 200 ha ancora meno problemi che col 300. Poi c'è sempre l'IVECO. ;\)

bye, massi

ps, per mstis: io parlavo dei vm tipo ditronic 4100 e giù di li..


**un motorino da nulla, \:\) i 2.5 son sempre stati troppo fragili di teste.

Ciao

[ 09 Marzo 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#17041 - 03/09/03 12:52 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
beh, messa così non finisco mai di sistemare la macchina.
CUT
a quel punto toccherebbe andare a cercare un 2o300 in perfette condizioni, tali da non doverlo rifare.
in questo caso del 200, il motore dovrebbe cascarci dentro., nel caso del 300, si deve rifare solo un supporto.
il problema comunque non è la trasmissione, gli attacchi o il cambio, ma soprattutto quello che mi comviene fare, in base alla spesa, affidabilità ecc.

CUT
quasi non ci credo.... manca poco all'uscita (su strada) della Land. ora un paio di mani divernice, cambio degli olii, e parto appalla.



O.K. gigi. O.K. su tutta la linea, vedo che non ti fai confondere le idee da certi giallini ;\)
Ritengo il 300 più affidabile del 200, che comunque non è affatto da buttare, c'è chi lo ha piazzato sui Series III benzina ovviamenyte.
Rimonta tutto, metti dei buoni oli minerali Castrol sul Land, piazza l'additivo nell'olio motore per ridurre il trafilaggio in camera di combustione, un additivo nel gasolio e vai col tango !!!! \:D \:D \:D

Top
#17042 - 03/09/03 05:48 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
okkei, ho parlato troppo presto (come al solito)
il blocco funziona, anche se si disinserisce in modo preciso, mentre quando lo inserisci dipende un po' da come gli gira....
però ho avuto un problemino leggero leggero collo sterzo. sono riuscito ad incastrarmi colla Land, in un "baratro". per uscire ho dovuto usare oltre al "motore" anche lo sterzo, per le varie manovre.
ora, mentre era sotto sforzo (non è che l'ho tenuto mai più di 3-4sec in finecorsa) ho visto che a sputato un paio di goccette d'olio dallo sfiato, e poi fa un rumore che è difficile scrivere, ma che non è metallico.

ah, oggi ho pulito tutto il cambio riduttore motore col gazolio, e oltre ad aver suscitato le ire dello zio (gli ho imbrattato di mer@a tutto il piazzale di ghiaia) la macchina pare nuova.....

nel frattempo ho notato che mi sisono rotte le due linguette del sensore retromarcia sul cambio, che faccio? siccome mi ricordo che non coast poco, potrei provare a ricostruire le linguettte?

Top
#17043 - 03/09/03 05:55 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da mstis:


**un motorino da nulla, \:\) i 2.5 son sempre stati troppo fragili di teste.

Ciao

[ 09 Marzo 2003: Messaggio editato da: mstis ]



il bello dei ponti del range sarebbe di recuperarne anche l'impianto frenante..

i mitsu non spaccano i telai, si rompono le scocche in corrispondenza degli attacchi al telaio.. se fa con un land un salto di quelli che fanno coi mitsu si smonta come un castello di carte.. \:D

comunque.. se si fanno delle modifiche con aumento di cavalleria è meglio farle bene.. pensa solo a peter che ha rotto il differenziale in libia.. voglio dire: quello è un macrodifetto progettuale del range, un mio amico, col quale vado a fare giri offroad, di diff del range 3.9 ne ha già rotti 2 ..non è bello...

i radiatori penso che non ci stiano.. quelli dei defender nuovi sono più larghi di quelli vecchi.I suppose

concludendo per gigi] o fai un lavoro come dio comanda o ti revisioni il tuo di motore..

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#17044 - 03/09/03 05:59 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
okkei, ho parlato troppo presto (come al solito)
il blocco funziona, anche se si disinserisce in modo preciso, mentre quando lo inserisci dipende un po' da come gli gira....
CUT


Ma allora sei USCITOOOOO \:\) vai subito al bar a offrire un giro a tutti (anche ai gialli, và) \:D
Ricorda che il blocco a volte non è istantaneo ad inserirsi e a disinserirsi.
Non saprei dirti circa le lamelle, in teoria si può fare tutto, caso mai metti un interruttore manuale.
Ciao

Top
#17045 - 03/09/03 07:06 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
occhei, massi, stai tranquillo che qualsiasi modifica faccio, la farò in modo sensato e giusto.
magari non sembra da come ho affrontato la sistemazione della macchina fin'ora, ma ti assicuro che sono bello pignolo su ste cose.

il radiatore dei nuovi def ci stanno su quelli vecchi, con un paio di modifiche agli attacchi, ma e me non interessano, io voglio un radiatore tipo il mio (meglio se con l'olio separato) e poi davanti o da unìaltra parte ci sbatto un bell'interculer...(ma veramente bello.

qualcuno sa dirmi qualcosa sulla scatola dello sterzo? ero contentissimo di averla fatta bene, ma a questo punto, qualche regolazione è sicuramente sbagliata.

preferisco un bel paio di tamburi dietro.... tanto la velocità non è poi così eccessiva.

ma ditemi se mi sbaglio, ma sul range, non si faceva come modifica: di metterci sotto il mio differenziale post? il salusbury (se non sbaglio?)

mstis, ma per ogni tanto non si inserisce il blocco subito cosa intendi? il mio non credo sia normale, intanto non è ogni tanto, ma sempre, anche se su terreno con molta aderenza, quindi è possibile che non entrino bene in sincronia l'alberello davanti con quello dietro, invece si toglie subito.
da quello che ho smontato, ho capito che la spia segnale irrevocabilmente lo stato del blocco, (oppure è fulminata) ora, io non ho tirato giù il riduttore, perchè apertolo da sopra, mi sono accorto che l'attuatore era storto, quindi ho cambiato quello, ho visto che faceva lo scatto giusto, e ho rimontato.
tuttavia ora le cose che potrebbero essere secondo me sono queste:
1)la molla che muove la forchetta è quasi andata
2) uno dei due alberellli si è consumato
3) l'ingranaggio del blocco, cioè quell'anello che rende solidali i due alberelli, si è consumato.
queste sono le cose che mi vengono in mente, perchè la forchetta, sono riuscito a vederla ed è apposto.

Top
#17046 - 03/09/03 07:18 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:



i mitsu non spaccano i telai, si rompono le scocche in corrispondenza degli attacchi al telaio..

** si spaccano, ti assicuro che si spaccano, visto con i miei occhi su un V6 3000,i Land hanno altri difetti, ma i telai non li spaccano \:D
CUT
i radiatori penso che non ci stiano.. quelli dei defender nuovi sono più larghi di quelli vecchi.I suppose

**Se ci satnno sul 300 con cambio R380 che sposta il motore più avanti, perchè non dovrebbe starci sul land di gigi che ha LT77 ??

concludendo per gigi] o fai un lavoro come dio comanda o ti revisioni il tuo di motore..

**giusto

bye, massi

Top
#17047 - 03/09/03 07:27 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:

CUT
il radiatore dei nuovi def ci stanno su quelli vecchi, con un paio di modifiche agli attacchi, ma e me non interessano, io voglio un radiatore tipo il mio (meglio se con l'olio separato) e poi davanti o da unìaltra parte ci sbatto un bell'interculer...(ma veramente bello.

**guarda che il blocco radiante del 300 è ottimamente dimensionato, senti se Lone ha mai avuto un problema!.
Intercooler maggirato ;\) ti vuoi dare alla "cavalleria" !!?? vedi quelli Allard \:\)

preferisco un bel paio di tamburi dietro.... tanto la velocità non è poi così eccessiva.

**Sbagli, meglio i dischi. Cerca un ponte di un 110 Tdi 300, dovrebbe essere come il tuo con in più i dischi.

CUT
mstis,
CUT
mi sono accorto che l'attuatore era storto, quindi ho cambiato quello, ho visto che faceva lo scatto giusto, e ho rimontato.
tuttavia ora le cose che potrebbero essere secondo me sono queste:
1)la molla che muove la forchetta è quasi andata
2) uno dei due alberellli si è consumato
3) l'ingranaggio del blocco, cioè quell'anello che rende solidali i due alberelli, si è consumato.
queste sono le cose che mi vengono in mente, perchè la forchetta, sono riuscito a vederla ed è apposto.


Guarda sul manuale lo schema, se si è piegato l'attuatore c'è qualcosa che si opponeva.
Ciao

Top
#17048 - 03/09/03 08:34 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
l'attuatore si è piegato perchè i famosi 4 cm di corsa della leva che mancavano, l'EX proprietario se li era presi di forza dall'altra parte.

infatti pensavo proprio ad una soluzione tipo Allard..... (non per la cavalleria, ma perchè una volta che faccio una cosa, la faccio fino in fondo)

vabbene che i dischi son meglio, ma mica mi vado a comprare un ponte come il mio solo per i dischi, sempre che il mio non debba essere comunque cambiato, ma non credo.

Top
#17049 - 03/09/03 09:36 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
bene, cioè come al solito male.mi è capitato sottomano un documento sull'oil feeder, che ne dite se già che ci sono controllo?
ora, in quel documento (tra l'altro è citato pure Lone e non dico altro) si dice che l'ingranaggio in questione, dovrebbe avere dal lato della presa di forza 4 fori da 1 cm. io non ce li ho questi 4 fori, sull'ingranaggio del riduttore che ho smontato (non è il mio) questo riduttore è siglato: 28D076964G (ovviamente l'albero di entrata manca.... vabbeh, mica si può avere tutto.
il mio riduttore invece è un 22D047558C
qualcuno sa dirmi se ed eventualmente in quali pezzi si differenziano questi due rid?
sono sicuro che la parte albero di uscita blocco, e inserimento low hi, sia uguale.

Top
Page 35 of 47 < 1 2 ... 33 34 35 36 37 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land