ciao a tutti, mia figlia ha ormai 7 anni e ha fatto il suo primo giro in fuoristrada a 3 mesi, premesso che creano più problemi le ansie delle mamme che le esigenze dei piccoli, vi espongo le mie convinzioni;
facciamoli usare le cinture sempre e comunque anche se ci dobbiamo spostare di cento metri, cedi una volta e ci vorranno mesi per rimediare :rolleyes:
quando sono molto piccoli uno dei genitori durante il viaggio siede sul sedile posteriore per distrarlo , giocare, nutrirlo, è molto utile un secchiello da spiaggia per il vomito, è facilmente lavabile e sempre pronto,il sacchetto ha sempre un buco...
è indispensabile la griglia tipo autocarro per dividere il vano bagagli dall'abitacolo e poter caricare fino al soffitto in sicurezza.
utile è un WC portatile, perchè: "la cacca mi scappa subito ora non posso aspettare" e tu sei in coda per salire sul traghetto...è un classico :rolleyes:
io ho tolto il sedile più piccolo del divano posteriore e con una tendina ci si ricava un bagno spogliatoio "comodo " anche per gli adulti sempre pronto, se poi come ho fatto io sul mio disco ci si può far stare un mobiletto con frigo, boiler, seconda batteria e tanica da 25 litri con a fianco cassa del cibo + mobiletto cucina, al livello dei finestrini, sopra ci sta un sacco di roba
per il resto il vero problema è tempo , denaro , voglia :rolleyes: :rolleyes: