Si tratta di una antenna esterna che funziona con tre normali batterie da 1,5 v.( al contrario di molti altri prodotti simili che funzionano da antenna esterna ma solo con un collegamento alla presa accendisigari dell’auto). Il grosso vantaggio è che permette di tenere il GPS tranquillamente nel cruscotto mentre l’antenna magnetica è attaccata sul tetto della macchina, oppure permette di tenere il GPS tranquillamente in tasca o nello zaino durante le escursioni in moto o a piedi (sia per comodità che ripararlo dalla pioggia o dal freddo d’inverno) mentre l’antenna è fissata sul dorso dello zaino o della giacca o della moto.
Nel contempo amplia , e di parecchio, la sensibilità in ricezione,cosa importante, ad esempio, in città con palazzi molto alti oppure nel sottobosco.
Il contatto tra antenna e GPS può avvenire in due modi: o con il cerchietto universale che andrà posto a contatto con l’antenna del GPS con un elastico o similari, oppure con il connettore BNC per i GPS che dispongono di quel tipo di connettore. Il Magellan, come molti altri, non dispone di presa esterna per l’antenna e pertanto il contatto avverrà, con il cerchietto universale.
Chi avrà voglia di fare un giro in rete, si renderà conto di quanto aumentino le prestazioni con un’antenna esterna di questo tipo e io stesso ne sono rimasto molto soddisfatto. Ora la vendo semplicemente perché ho venduto il GPS a cui la collegavo per inutilizzo di entrambi. Chiedo 30 € + spedizione. Per ogni informazione chiedete pure: sanlau@libero.it Non leggendo spesso il forum è meglio una email
grazie a tutti
La descrizione di questo prodotto si può trovare nei due siti elencati qui sotto: http://www.gpsinformation.org/dale/gpsant.htm http://pc-mobile.net/gpsant.htm