0 registered (),
85
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7426 Topics
88972 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 02/26/02
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
#1429 - 03/26/04 04:32 PM
Re: Tunisia 2004
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
Ci mancherebbe! non ho nessuna intenzione d'incontrarmi con i corridori e le loro assistenze...con questo non sparo su nessuno, invito solo a riflettere sulle emergenze del mondo, e poi loro di qua io di là. Preferirei, kialma, vedere un p.u Nissan carico di roba per BnD e altre ong...lo sai quanta roba si potrebbe comprare/ costruire con la sola tassa d'iscrizione al Rallye? ma i soldi sono di chi li ha e li spende come vuole, per carità...adesso passerò per facile moralista pensatela un pò come volete, preferisco comunque non trovarmi mescolato con gli emuli delle star del circo del 4x4, bensì con i pastori, gli artigiani, le persone reali e comuni, bermi un tè nel silenzio, spostarmi senza sollevare più polvere del necessario, cercare i passaggi meno faticosi per il mio mezzo, meglio se camminando a piedi... Comunque il sahara è grande persino in Tunisia e ho già pianificato, grazie alle informazioni datemi dal buon Peter, un itinerario che mi eviterà la vista inquietante della carovana di "quelli che il deserto...lo sfrecciano via". Domenica, un bicchiere per Peter e uno per kialma! Intanto metto via un pò di penne da portarti domenica, per bambini che non hanno che un paio di scarpe, forse...loro di qua, io di là (naturalmente non mi riferisco ai bambini)
|
|
|
#1430 - 03/26/04 08:39 PM
|
Member
Registered: 05/31/02
Loc: cassina de pecchi milano
|
Umbi caro, lo sai che il mondo è bello perchè vario, anzi " svario", per dirla alla "Nik". Il deserto è grande, ci dev'essere posto per tutti... E' pur vero che se il Sahara si è " aperto" al turismo, con conseguente nostra attenzione verso quei luoghie quelle genti, è stato anche merito delle varie Paris-Dakar. Se nn ricordo male , la Libia è stata aperta al turismo nel lontano 1992 ( gli esperti mi correggano pure) proprio in occasione della P-D. Forse, senza quell'evento , eravamo ancora qui a sbavare..... Ed è stato grazie alle riprese aeree delle bellezze libiche che è seguita la mia folgorazione per quei luoghi. A questa stregua anche l'andare a pranzo domenica è uno spreco, sai quanto materiale utile potremmo comprare con il ricavato??? Comunque, preferisco questi " ragazzi" che candidamente e serenamente lo fanno per diletto, piuttosto che alcuni "se dicenti TO" camuffati da Organizzazioni umanitarie. Il Nissan pick-up ( 130 cv !) e le 3 moto (KTM) correranno con gli adesivi di Bnd. [ 26 Marzo 2004: Messaggio editato da: kialma ]
|
|
|
#1431 - 03/26/04 09:54 PM
|
Member
Registered: 10/10/02
Loc: Sondrio
|
Messaggio inizialmente inserito da kialma:
Comunque, preferisco questi " ragazzi" che candidamente e serenamente lo fanno per diletto, piuttosto che alcuni "se dicenti TO" camuffati da Organizzazioni umanitarie.
[ 26 Marzo 2004: Messaggio editato da: kialma ] AMEN ps: il mondo è bello perchè è... "avariato"
|
|
|
|
#1432 - 03/27/04 01:14 AM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Ciao Umbi, ti metto al corrente che l' Optic 2000 (Rally di Tunisia) ha anche una MISSIONE UMANITARIA Optic 2000 , non per altro ti consiglio di leggere anche questi articoli relativi alla missione Burkina oppure Occhiali per i bambini della sabbia e per la Parigi - Dakar ... contro la desertificazione e ... ogni paese che viene attraversato da un'evento di questa importanza apre frontiere per il turismo e diplomazie tra governi. Le popolazioni locali sono coinvolte, basti pensare che la maggioranza di guide, autisti, meccanici, portatori, negozianti, benzinai, gommisti, forze dell'ordine, albergatori etc ... sono reclutati dall'organizzazione stessa. Sono orgoglioso di poter partecipare a questo evento con tre ragazzi che correranno in moto, SI CORRERANNO, perchè prima di CORRERE hanno saputo apprezzare, forse meglio di tanti altri, il MONDO AFRICA. Hanno viaggiato, si sono fermati nei villaggi, hanno fatto campo con berberi e nomadi e hanno parlato insieme attorno ad un fuoco, sono stati ospitati dai locali, hanno fotografato, sudato, divertiti e non hanno asportato nulla, ripeto NULLA. Hanno portato medicinali, vestiti, giocattoli, libri, dizionari e al loro ritorno in Italia hanno spedito a quella gente che hanno trovato sul loro cammino quello che più a loro necessitava, come questi ragazzi in una gara del Campionato del Mondo di Rally ce ne sono più di quanto si creda !!! Chi sono questi ragazzi? NON IMPORTA sono fieri di mettere a titolo gratuito gli adesivi di BND, io personalmente non conosco BND ma so che l'azione umanitaria si basa su sani principi. Usciamo dal chiachericcio o dai soliti luoghi comuni, alle volte non fanno altro che generare confusione, la gelosia o l'invidia sono brutte cose, creano solo acidità di stomaco. Continueremo a portare il nostro contributo nell' Africa.
|
|
|
|
#1433 - 03/27/04 12:59 PM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
carissimi, molto velocemente: se tutti i "corridori" fossero così, probabilmente farei anch'io l'assistenza ...LENTA a loro In bocca al lupo a te Raoul ed ai tuoi ragazzi motociclisti con adesivi BnD; con questo spirito la corsa diventa un fine secondario... comunque non son convinto di tutto il benessere che questa organizzazione porta ai locali; in azienda son abituato a considerare alcuni indici come "risorse disponibili/vantaggi possibili" e resto convinto che date le risorse del rallye potremmo aumentare i vantaggi per le popolazioni locali, ma questo non vuol minimamente essere un tentativo di distogliervi dal vs proposito, solo un parere diverso, espresso in modo civile, spero, se non si coglie questo "tono" lo ribadisco. ciao
|
|
|
#1434 - 04/13/04 12:10 AM
|
Junior Member
Registered: 12/04/03
Loc: pavia
|
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che siamo a -15 gg dalla partenza... un saluto caro a tutti quelli (fuorissimi) che vengono con me e uno ancora più grande a quelli che non mi hanno neppure detto se il programma inviatogli gli è piaciuto o no. Magari poi li trovo sulle piste con le fotocopie della mia brochure... fa nulla, divertitevi lo stesso e, se credete, mangiamoci una pasta attorno al fuoco insieme. Bye bye.
|
|
|
|
#1435 - 04/17/04 10:33 AM
|
Junior Member
Registered: 02/02/04
Loc: torino
|
:rolleyes: stiamo organizzando viaggio in Tunisia,periodo da definire,cerchiamo motociclisti o fuoristradisti che hanno bisogno di appoggio tecnico logistico,possibilità di trasporto attrezzature(taniche bagagli ecc.)
|
|
|
|
#1436 - 04/20/04 08:56 AM
|
Junior Member
Registered: 04/19/04
Loc: albenga
|
Messaggio inizialmente inserito da warlock: Ciao a tutti, volevo solo dirvi che siamo a -15 gg dalla partenza... un saluto caro a tutti quelli (fuorissimi) che vengono con me e uno ancora più grande a quelli che non mi hanno neppure detto se il programma inviatogli gli è piaciuto o no. Magari poi li trovo sulle piste con le fotocopie della mia brochure... fa nulla, divertitevi lo stesso e, se credete, mangiamoci una pasta attorno al fuoco insieme. Bye bye. ciao Warlock parto per la tunisia il 1°maggio e torno il 9, non so se ci incrociamo...comunque sarei curioso di vedere il vostro giro. ho un gs e siamo in due quindi non faremo deserto, ma solo turismo-asfalto, comunque buon viaggio e divertitevi!!
|
|
|
#1437 - 04/23/04 01:40 PM
|
Senior
Registered: 05/28/03
Loc: brixia
|
Messaggio inizialmente inserito da roberto romano: ciao a tutti sto organizzando un viaggio in tunisia, l'ultima settimana di maggio e la prima di giugno, niente di "impegnativo" se c'è qualcuno in partenza nel mio stesso periodo si faccia sentire ciaoun mese alla partenza ciao
|
|
|
#1438 - 04/24/04 06:26 PM
|
Junior Member
Registered: 02/17/04
Loc: varese
|
Messaggio inizialmente inserito da warlock: Ciao a tutti, volevo solo dirvi che siamo a -15 gg dalla partenza... un saluto caro a tutti quelli (fuorissimi) che vengono con me e uno ancora più grande a quelli che non mi hanno neppure detto se il programma inviatogli gli è piaciuto o no. Magari poi li trovo sulle piste con le fotocopie della mia brochure... fa nulla, divertitevi lo stesso e, se credete, mangiamoci una pasta attorno al fuoco insieme. Bye bye. :p Ciao, io parto il 25 come tu sai, appuntamento a DOUZ martedì 27 vedi di non mancare!!! Desertica
|
|
|
|