Io sarò dalle parti di Timimoun i primi di novembre per il Rally d'Algeria, provo ad informarmi, quello che mi interessa di più è dalla Mauritania in Algeria
Da qualche tempo su il forum francese di Explo4x4 si discute di una zona interdetta alla circolazione nella parte nord-est della Mauritania, con tanto di punti gps e comunicato ufficiale di questa decisione che però fa a pugni con l'apertura della frontiera tra Algeria e Mauritania.
Qui si trova il pdf con il comunicato e un breve resoconto di chi ha recentemente passato la frontiera tradizionale lamentandosi dei lunghissimi tempi di attesa:
Registered: 08/18/09
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
ho posto il quesito in un gruppo di spagnoli e dicono che gli albergatori/campeggi hanno appeso l'informativa in ingresso ma chi è passato da quella zona ha solo notato una forte militarizzazione ma che nessuno li mai fermati o mandati indietro forse fermano i francesi perche antipatici ^_^ ma lasciano passare gli altri