0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
Posts: 0
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#125561 - 05/26/17 04:16 PM
Consigli per acquisto Iveco 2.5
|
Senior
Registered: 12/09/01
Posts: 2329
Loc: Canada
|
Salve, navigando su Kijiji ho visto questo .... Che ne dite? Ps il prezzo e in dollari canadesi quindi 5400 euro.. Qualcuno ha un veicolo simile e puo dirmi pro e contro (onestamente) Ho scritto al propietraio con un po di domande vediamo che dice. http://www.kijiji.ca/v-heavy-equipment-m...gationFlag=trueWestern star built iveco truck, 2.5 diesel 4x4 and automatic. Starts and runs well. Even has webasto style heater. Ambulance body make a great camper. 35 inch tires and needs only small things for inspection. Military, off-road, camper conversion, 4x4, diesel
|
Top
|
|
|
#125563 - 05/26/17 09:35 PM
Re: Consigli per acquisto Iveco 2.5
[Re: Administrator]
|
Member
Registered: 03/11/11
Posts: 150
Loc: Bergamo
|
Se cerchi qualcosa da camperizzare molto meglio quelli che furono venduti alla polizia belga e che si trovano qui a circa 10000 euro, oppure a molto meno da rivenditori di zona. Questo per intenderci: https://www.kijiji.it/annunci/furgoni/roma-annunci-roma/autocarro-iveco-vm-90-4x4/96995983sono di colore blu con pochi km visto che li utilizzavano solo per il trasporto dei detenuti. Lo spazio è ben maggiore e ci stai dentro in piedi comodamente. come diceva Bruno il 2500 è povero di cavalli (oltre i 100 su strada non vai)... so che ad ogni modo si può cambiare il motore e mettere il 2800. Resta da vedere se quest'ultimo presenta eventuali parti elettroniche che sul 2500 invece non ci sono. Guada fino a 70 cm.. ovvio che più è alto e maggiori problemi avrai sulle dune prese di lato, ma non credo che si possa pretendere molto di più da un mezzo del genere.
_________________________
R 1150 GS - La petroliera nel deserto
|
Top
|
|
|
#125564 - 05/26/17 11:30 PM
Re: Consigli per acquisto Iveco 2.5
[Re: Administrator]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
|
So che l'Iveco fornisce, o ha fornito, gli eserciti di mezzo mondo con questo mezzo. Quello belga è bello ma è comunque da alzare perchè è un po' basso. La cosa più importante è che sia in ordine, perchè i ricambi sono alquanto cari. In Italia si puo ovviare con quelli della versione civile, meno costosa, ma non per tutti. Tra l'altro vedo che anche questa versione ha già una cellula, con tanto di webasto. Il prezzo mi pare in linea con quello che gira qua da noi, forse anche meno, per un mezzo mediamente a posto. Però non conosco questa versione. Per quanto riguarda pro e contro concordo con quanto detto. Aggiungerei problema congenito al riduttore, per problemi di lubrificazione, come potrai rilevare su qualche forum in rete. Tra l'altro il riduttore mi pare sia americano, montato su pick up Ford. riassumerei. PRO: semplicità, robustezza, consumo accettabile, il motore è un mulo, grande motricità (un amico con il Daily civile ha fatto il Murzuk, ma tracce toste!!). CONTRO: problema al riduttore, ricambi originali costosi, potenza e velocità limitate. Per finire sto finendo di prepararne uno che, salvo imprevisti, conto di spedire in Canada il prossimo anno e cominciare una lunga discesa.....chissà, magari passo a trovarti! :-)
|
Top
|
|
|
#125570 - 05/28/17 10:39 AM
Re: Consigli per acquisto Iveco 2.5
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
|
del vm 90 ne esistono due di motorizzazioni (3000 cc e 2500 cc) la piu vecchia aveva 150 cv e la piu nuova circa 90 . Le versioni da 150 cv sono introvabili e la piu diffusa è quella da 90 cv che sono molto pochi per fare off specialmente se appesantito dalla camperizzazione. Per il resto è un mezzo molto robusto e con un ottima mobilita nel fuori strada molto sconnesso e pietroso ma... la limitata potenza e l'elevato peso ne limita l'uso nella sabbia e nello scavallamento dunario (tipo tunisino) ^_^ questo è solo una mia oppinione io personalmente sono innamorato dell' acm 90 iveco che ha i ponti a portale piu robusti dell'unimog e 170 cavalli veri ed i blocchi su tutti i differenziali ed avendolo usato in sardegna e in baragia a candelo ed a belinzago, quando ero a militare so di cosa è capace a pieno carico dentro le carenge scavate nel fango dai leopard hehehe
Edited by loziorso (05/28/17 10:42 AM)
|
Top
|
|
|
|