Queste sono le risposte ufficiali che mi ha fornito il sig. Giorgio di TTqv Italia le inserisco per conoscenza ..(a qualche pollo come me potrebbero servire).
1 )Se utilizzo una mappa con map datum carthage, per creare le rotte, quando poi utilizzo il gps(Garmin) nel set up del ricevitore devo impostare carthage oppure qv importa in wgs84 ( e quindi posso lasciare questo datum?).......????
-Di norma può lasciare il map datum wgs84 dato che è il programma che interpreta i valori di cordinata, l’unico caso in cui cambiare il map datum sul GPS è se si hanno delle mappe cartacee su cui fare il punto. Solo in quel caso occorre impostare il datum della carta (carthage, pulkovo ecc.)
2 )Se inserisco un punto gps (nella finestra "mostra" in basso a sinistra) che ha datum wgs84 il punto viene visulizzato automaticamente in carthage o devo modificarlo prima di inserirlo ????
-no ci pensa il programma.
3 )Importando dei punti in formato ozi la conversione di map datum mi pare sia automatica.......giusto??
-I dati vengono caricati col datum archiviato in Ozi e poi gestiti automaticamente da TTQV, quindi nessun problema.
P.s.
grazie Stefano.(quando ti serve una consulenza tecnica su auto o moto .....scrivi pure!)